Parole chiave

Correttivi

I correttivi anti-crisi applicati negli ultimi anni sono finalizzati ad adeguare i parametri contenuti negli studi di settore alla realtà economica, in modo da tener conto degli effetti della recessione. Si provvede, ad esempio, all'adeguamento degli indicatori di normalità delle scorte oppure all'introduzione di correttivi specifici per comparti produttivi e/o individuali (come quelli connessi agli acquisti di determinati beni e servizi)

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Correttivi
    • Econopoly

    Le cause economiche dell'insicurezza informatica

    Rendere un software resistente agli attacchi richiede tempo; si afferma il modello "release first, patch later", per cui vengono commercializzati prodotti insicuri salvo distribuire successivamente componenti correttivi (che non tutti gli utenti installano).

    – Econopoly

    • News24

    Accelera il Codice antimafia

    Ma è lo stesso ministro della Giustizia Andrea Orlando ad anticipare possibili correttivi.

    – di Giovanni Negri

    • News24

    Studi di settore addio, arrivano 70 «pagelle» fiscali

    Si guarderà dunque agli ultimi 8 anni il che consentirà, ad esempio di rottamare definitivamente anche i correttivi congiunturali da sempre predisposti ex post rispetto agli studi interessati.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Manovra, spunta la rottamazione-bis delle cartelle. Fattura elettronica anche tra privati

    Il cantiere della manovra 2018 non è ancora in una fase avanzata. L'attesa per il sì definitivo di Bruxelles alla correzione dei conti soft chiesta dal ministro Pier Carlo Padoan (0,3 punti di Pil invece degli 0,8 previsti), che libererebbe uno "spazio" di 8-9 miliardi, e per l'aggiornamento del

    – di M. Mobili e M. Rogari

    • News24

    Biologico, Italia contro la riforma dell'Unione europea

    Rappresentanti delle associazioni bio di Francia, Germania e Olanda, intervenute ieri a Bologna, si sono dette favorevoli alla proposta di regolamento della Commissione, sia pure con correttivi tecnici da apportare in corso d'opera.

    – di Massimo Agostini

    • News24

    Riforma Pa, in arrivo il difensore civico dei diritti digitali

    Il Dlgs è stato esaminato oggi dal Consiglio dei ministri insieme ad un pacchetto di altri provvedimenti, anche questi "correttivi" della riforma della Pa, relativi al riordino delle autorità portuali e all'accorpamento del Corpo della forestale... Quello di oggi è solo il primo passo per i tre "correttivi": dopo l'esame preliminare in Cdm, i Dlgs passeranno all'esame per il parere delle commissioni parlamentari competenti, per poi tornare a palazzo Chigi per l'approvazione definitiva.

    – di Redazione online

    • News24

    Il patto di Jackson Hole alla prova dei populismi

    Che cerca "protezioni" in risposta a squilibri e sperequazioni - correttivi necessari - contro i "protezionismi", letali per l'innovazione e la produttività e in ultima analisi per il futuro dell'espansione e per la società.

    – Marco Valsania

    • News24

    Bonus giovani, il target di 300mila assunti va verificato sul campo

    Due soli sono i correttivi che, al momento, appaiono possibili, lo sconto contributivo di 2 o 3 anni alle donne per facilitare l'accesso all'Ape (Anticipo pensionistico) e l'incentivazione e la semplificazione della Rita (Rendita integrativa temporanea anticipata) con l'obiettivo di posare una sorta di "prima pietra" di quello che dovrà essere il processo per rendere maggiormente appetibile la previdenza integrativa.

    – di Marco Rogari e Claudio Tucci

1-10 di 1996 risultati