Parole chiave

Convertendo

Il bond convertendo è una particolare tipologia di prestito obbligazionario a conversione obbligatoria. Mentre il bond convertibile è un bond che, in particolari condizioni, può essere trasformato in azioni, nel caso del convertendo la conversione è obbligatoria. Chi esercita il diritto può essere persona fisica o giuridica e detenere diverse forme di diritti. È insomma un prestito obbligazionario il cui rimborso è obbligatoriamente previsto con l’emissione di nuove azioni.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Convertendo
    • News24

    Sidotti: dal Giappone richieste di beatificazione

    E quando Sidotti violò per la seconda volta le leggi giapponesi (prima osando entrare nel Paese, poi convertendo giapponesi) decisero di farlo morire in quello che molti considerano un martirio.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Reciprocamente atterriti

    Come ha fatto con la quindicenne aristocratica parigina trapiantata in una famiglia romana popolanissima in Mignon è partita (1988); o con la dodicenne Pippi (Alessia Fugardi), malata di epilessia, ne Il grande cocomero (1993); o convertendo la pièce

    – di Cristina Battocletti

    • Agora

    Gli sdraiati è una riuscita commedia agrodolce di Archibugi: generazioni l'una contro l'altra armate con amore

    Come ha fatto con la quindicenne aristocratica parigina trapiantata in una famiglia romana popolanissima in Mignon è partita (1988); o con la dodicenne Pippi (Alessia Fugardi), malata di epilessia, ne Il grande cocomero (1993); o convertendo la pièce Le Prénom di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte in chiave italiota, infarcendola di pregiudizi e ipocrisie tutte nostrane.

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Atlantia ancora debole, rischio rilanci nella sfida per Abertis

    La decisione della Caixa (che ha il 22%) «potrebbe essere importante per il successo dell'offerta di Hochtief - segnalano gli stessi analisti - Atlantia potrebbe ora migliorare la propria offerta alzando la componente cash o convertendo tutta l'offerta in cash.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Vivendi-Mediaset, via ai negoziati

    Per la legge, basterebbe che Vivendi restasse sotto al 10%, mentre per la parte rimanente strumenti come il bond convertendo o l'equity swap potrebbero aiutare a limitare i danni da realizzo.

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    Vivendi-Mediaset, formalizzata la proposta all'Agcom

    Le soluzioni finanziarie sono molteplici, dall'equity swap al convertendo, una opzione quest'ultima scelta in passato da Telefonica per azzerare la quota in Telecom.

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Vivendi-Mediaset, Agcom ancora fredda

    Le soluzioni finanziarie per cercare di evitare un bagno di sangue non mancherebbero: dall'equity swap, che Mediobanca aveva adottato quando era stata costretta a cedere il 15% di Fondiaria, al convertendo, scelto da Telefonica per azzerare la quota in Telecom.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    I cinesi Geely conquistano l'inglese Lotus

    Insomma un concorrente agguerrito si prepara a tornare in pista (strada) per le varie Tesla e tutte le altre sportive che si stanno convertendo ai motori con la spina.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Cuneo e bonus «4.0»: l'occupazione al centro del pacchetto sviluppo

    Perché lo stesso programma per la digitalizzazione delle imprese, Industria 4.0, si sta fisiologicamente convertendo in un piano Lavoro 4.0, come emergerà dalla cabina di regia interministeriale in programma il 19 settembre.

    – di Carmine Fotina

1-10 di 587 risultati