Parole chiave

Convertendo

Il bond convertendo è una particolare tipologia di prestito obbligazionario a conversione obbligatoria. Mentre il bond convertibile è un bond che, in particolari condizioni, può essere trasformato in azioni, nel caso del convertendo la conversione è obbligatoria. Chi esercita il diritto può essere persona fisica o giuridica e detenere diverse forme di diritti. È insomma un prestito obbligazionario il cui rimborso è obbligatoriamente previsto con l’emissione di nuove azioni.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Convertendo
    • News24

    Vivendi-Mediaset, formalizzata la proposta all'Agcom

    Le soluzioni finanziarie sono molteplici, dall'equity swap al convertendo, una opzione quest'ultima scelta in passato da Telefonica per azzerare la quota in Telecom.

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Vivendi-Mediaset, Agcom ancora fredda

    Le soluzioni finanziarie per cercare di evitare un bagno di sangue non mancherebbero: dall'equity swap, che Mediobanca aveva adottato quando era stata costretta a cedere il 15% di Fondiaria, al convertendo, scelto da Telefonica per azzerare la quota in Telecom.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    I cinesi Geely conquistano l'inglese Lotus

    Insomma un concorrente agguerrito si prepara a tornare in pista (strada) per le varie Tesla e tutte le altre sportive che si stanno convertendo ai motori con la spina.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Cuneo e bonus «4.0»: l'occupazione al centro del pacchetto sviluppo

    Perché lo stesso programma per la digitalizzazione delle imprese, Industria 4.0, si sta fisiologicamente convertendo in un piano Lavoro 4.0, come emergerà dalla cabina di regia interministeriale in programma il 19 settembre.

    – di Carmine Fotina

    • News24

    I cinesi di Geely (dopo Volvo) si comprano Lotus

    Insomma un concorrente agguerrito si prepara a tornare in pista (strada) per le varie Tesla e tutte le altre sportive che si stanno convertendo ai motori con la spina.

    – Riccardo Barlaam

    • News24

    Vodafone paga la rata del mutuo

    Oggi il piano di welfare offre un po' di tutto: è stata arricchita pure l'offerta relativa a tempo libero, viaggi, accesso a servizi sportivi, culturali, esperienze benessere, formazione, che possono essere fruiti convertendo tutta o una parte del proprio premio di risultato; e in caso di conversione di una cifra pari o superiore a mille euro del proprio premio, l'azienda aggiunge, al conto welfare personale, ulteriori 100 euro da spendere in beni e servizi welfare.

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Mediaset, Vivendi cede sul potere di veto

    Esistono gli strumenti dell'equity swap o del bond convertendo che permetterebbero, volendo, di chiudere la questione limitando o annullando del tutto i danni.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Le manovre dei fondi e l'ipotesi «proxy fight»

    Non bisogna poi dimenticare che, sul mercato, "balla" anche un pacchetto del 5,74% relativo al convertendo Telefonica scaduto lunedì scorso e dunque ora disponibile per l'acquisto.

    – di Carlo Festa

1-10 di 582 risultati