Parole chiave

Conversione

La conversione delle azioni privilegiate e di risparmio in ordinarie prevede l'assegnazione ai soci delle categorie speciali di un certo numero di titoli ordinari (il cosiddetto rapporto di concambio).

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Conversione
    • News24

    Contratti a termine, le novità e i dubbi su proroghe e rinnovi

    In caso di proroghe e rinnovi dei contratti prima dell’entrata in vigore della legge n. 96/18 di conversione del Decreto lavoro 87/18, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 186/18 quale disciplina di applica? ... La prima sostiene che la modifica di un precetto rappresenta una mancata conversione della norma modificata poiché attesta una volontà del Parlamento di non aderire alle scelte operate dal Governo, con la conseguenza che tra l’entrata in vigore del decreto e quella della...

    – di Enzo De Fusco

    • Econopoly

    Turisti e tassati: è saggio un dazio sul soggiorno per chi viaggia?

    Negli anni successivi, l'imposta di soggiorno è stata inclusa nei tributi sottoposti al blocco degli aumenti introdotto dalla legge di stabilità 2016, ma la conversione in legge del Dl 50/2017 ha sbloccato gli aumenti ed ha consentito la rimodulazione dell'imposta da parte dei comuni che l'avevano già applicata, permettendone inoltre l'istituzione nei comuni che non ne avevano ancora prevista l'adozione.

    – Econopoly

    • Agora

    La lira turca affonda: ecco come può uscirne Erdogan

    Secondo Marc Ostwald, analista di Adm Investor Services di Londra, citato da Bloomberg, la tensione con gli Stati Uniti sul pastore Brunson "è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso" spiega l'analista, che ritiene necessaria "conversione" nel processo decisionale di Erdogan.

    – Carlo Festa

    • News24

    Governo, dalla Flat tax alla Fornero al decreto migranti: tutti i nodi rimandati a settembre

    Di conseguenza l’attività del Parlamento è stata finora direzionata principalmente alla conversione dei provvedimenti d’urgenza: sono stati convertiti in legge quattro decreti in scadenza del precedente governo Gentiloni e sono stati definitivamente approvati il 31 luglio scorso i provvedimenti relativi all’istituzione della commissione Antimafia e della commissione d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Durata e proroghe, come cambiano i contratti a termine con il Dl «Dignità»

    Il decreto lavoro esce dal passaggio parlamentare di conversione con poche modifiche, per quanto attiene alla disciplina “a regime” del contratto a termine. ... Ma veniamo alle modifiche introdotte in sede di conversione. ... La legge di conversione conferma quindi, disattendendo le istanze di modifica da più parti avanzate, l’impianto fortemente restrittivo del decreto, in particolare per quanto attiene alla reintroduzione della causale (dalla quale si salvano solo le attività...

    – di Aldo Bottini

    • News24

    Decreto «Dignità», tutte le novità sui contratti a termine

    Tornano le causaliL’articolo 1 del decreto lavoro dopo la conversione conferma la durata limite del contratto a termine in 12 mesi e la presenza alcune ipotesi in cui esso può avere una durata superiore, nel rispetto di un limite massimo di... L’articolo 1 del decreto lavoro dopo la conversione conferma la durata limite del contratto a termine in 12 mesi e la presenza alcune ipotesi in cui esso può avere una durata superiore, nel rispetto di un limite massimo di 24 mesi.

    • News24

    Contratti di lavoro a termine: nel periodo transitorio possibili 4 regimi

    La modifica più significativa apportata al decreto dalla legge di conversione riguarda il regime transitorio, ed è stata concepita per dare più tempo alle aziende di adeguarsi alle nuove regole. ... La legge di conversione ha modificato la norma, rendendo applicabili le nuove disposizioni, oltre che ai nuovi contratti, «ai rinnovi e alle proroghe contrattuali successivi al 31 ottobre 2018». ...della legge di conversione, sarebbero soggetti (in assenza di disposizioni specifiche della legge...

    – di Aldo Bottini

    • News24

    Nella scuola contratti a termine senza limiti di tempo

    L’articolo 4-bis della legge di conversione del Decreto lavoro rimuove il limite massimo di durata dei contratti a termine nella scuola, introdotto nella precedente legislatura dal comma 131 dell’articolo 1 della legge 13 luglio 2015, n. 107 (la cosiddetta Buona Scuola).

    – di Giampiero Falasca

    • News24

    Stop per due anni al Piano periferie. La protesta dei sindaci

    Con l'emendamento 13.2 (testo 2), approvato dall'Aula del Senato in sede di conversione del Milleproroghe, la maggioranza giallo-verde ha disposto che l'efficacia di tutte le 120 convenzioni sia «differita all'anno 2020».

    – di Nicola Barone

    • News24

    Decreto dignità, leghe calcio, basket e pallavolo preoccupate

    Immediata la reazione delle leghe di Serie A, Serie B, basket e pallavolo che commentano con disapprovazione la nuova legge: "In merito alla conversione in legge del decreto n.87 del 2018 (c.d. Decreto Dignità), Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Basket e Lega Pallavolo Serie A Maschile e Femminile esprimono unanimemente la propria preoccupazione sull’impatto che il divieto di pubblicità e sponsorizzazioni per giochi e scommesse con vincite in denaro avrà sulle risorse dello sport...

    – a cura di Datasport

1-10 di 7721 risultati