Parole chiave

Convergenza

La chiave di lettura imprescindibile della trasformazione in atto è la convergenza tra tv e telecomunicazioni, tra broadcast e broadband, tra produttori di programmi e contenuti e compagnie telefoniche che possono distribuirli su banda larga e ultralarga, attraverso la rete fissa alle smart tv e ai pc domestici, e attraverso la rete mobile a tablet e smartphone. Una rivoluzione destinata a cambiere industria e consumi.

Ultimo aggiornamento 22 ottobre 2016

Ultime notizie su Convergenza
    • News24

    Farmaci biotech: made in Italy in crescita del 7%

    La convergenza tra Pharma e Ict ... «La parola d'ordine dell'innovazione farmaceutica è "convergenza" tra pharma e Information and Communications Technology - sottolinea Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria - puntando sulle persone e trasformando le aziende in solution companies, ovvero imprese che offrono soluzioni integrate».

    – di Rosanna Magnano

    • News24

    L'attacco Amazon & Co alla banca tradizionale

    Una futura convergenza delle due autorità verso un approccio più permissivo aprirebbe ampi spazi di manovra per nuovi soggetti.

    – di Mauro Del Corno

    • News24

    Ema, la Germania con Milano: «Sede eccellente, ha buone chance»

    In vista del 20 novembre, quando si riunirà il Consiglio affari generali Ue che deciderà la nuova sede dell'Ema, agenzia europea dei medicinali, e dell'Eba (L'authority bancaria), il ministro degli Affari esteri tedesco, Sigmar Gabriel è personalmente favorevole a scegliere Milano. Gabriel,

    • News24

    Milano argina le perdite con le banche, chiude a -0,62%

    Chiusura negativa, ma sopra i minimi di giornata per le Borse europee che proprio sul finale hanno tentato il recupero, dopo giorni di vendite pesanti, provocate dal fuggi fuggi degli investitori istituzionali dai mercati.

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Ema, Mattarella: auspico un successo pieno per Milano

    E «questa vicenda, questo fronte, questo impegno - ha proseguito Mattarella - ha manifestato la possibilità di una convergenza, di un impegno costante e comune di Governo, Regione e Comune per raggiungere un obiettivo che consentirebbe a questa città un ulteriore passo avanti nel protagonismo in Europa».

    – di Al.Tr.

1-10 di 3631 risultati