Parole chiave

Consulenza

È riservata agli avvocati l'attività di consulenza legale e di assistenza legale stragiudiziale - ovvero quella svolta prima del processo o a latere di esso - se svolta in modo continuativo, sistematico e organizzato. La riserva vale fuori dai casi in cui ricorrono competenze espressamente individuate relative a specifici settori del diritto e che sono previste dalla legge per gli esercenti altre professioni regolamentate. È comunque consentita l'instaurazione di rapporti di lavoro subordinato ovvero la stipulazione di contratti di prestazione di opera continuativa e coordinata, aventi ad oggetto la consulenza e l'assistenza legale stragiudiziale, nell'esclusivo interesse del datore di lavoro o del soggetto in favore del quale l'opera viene prestata.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Consulenza
    • News24

    Design thinking: la competenza di cui ha bisogno ogni studente di un MBA

    Siamo dunque in presenza di un segnale inequivocabile di quanto sia importante per chi offre consulenze al management iniziare ad aprire divisioni dedicate al design thinking, e rilevare servizi di consulenza di nicchia: EY, per esempio, due anni fa ha comprato Seren, un'azienda di progettazione di servizi con sede a Londra.

    – di Ileana Stigliani *

    • News24

    Commercialisti, arriva mandato 2.0

    I 15 facsimile di lettera di incarico professionale riguardano: apertura ditta individuale; costituzione società; contabilità semplificata, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; dichiarazioni e consulenza generica; consulenza gestionale; controllo di gestione; perizia di stima; cessione quote srl; consulenza...

    – di Enrico Bronzo

    • NovaOther

    Anziani, giovani, famiglie: il territorio costruisce risposte

    «Quattro anni fa ci siamo chiesti: i bisogni che hanno i cittadini in termini di servizi sono gli stessi che hanno i dipendenti delle imprese?» spiega Fabio Streliotto che guida la società di consulenza Innova.

    – Alessia Maccaferri

    • News24

    Pmi, dal Mise 26 milioni per i voucher degli export manager

    Il provveimento prevede, inoltre - in sostituzione dell'elenco del 1 settembre 2015 - una nuova selezione delle società accreditate a fornire i servizi di export management e di consulenza alle imprese.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Irfis FinSicilia si allea con banche e Confidi

    Il piano strategico di?Irfis FinSicilia punta su tre pilastri: la concessione di finanziamenti alle imprese, la consulenza alle aziende con supporto per fusioni, aggregazioni e reti di impresa, nuovi progetti che favoriscano le reti di impresa .?Ma c'è spazio, in futuro, anche per operazioni più complesse: «Pensiamo a iniziative finanziarie di sistema - spiega il presidente v- con promozione di fondi di investimento.?Tra le ipotesi anche la quotazione di una Spac o anche quella di operare nel...

    – di Nino Amadore

    • News24

    Apple cerca uno psicologo per «umanizzare» Siri

    E' questa la strada che sembra voler imboccare Apple: sul suo sito ha pubblicato un annuncio di lavoro per migliorare Siri, il suo assistente vocale, chiedendo esperienza in computer science, Intelligenza artificiale, dati, ma anche conoscenze nel campo della psicologia o della consulenza psicologica.

    • News24

    Homi chiude con 62mila visitatori: il 18% dall'estero

    Ampio spazio è stato dato da Homi ai nuovi trend, selezionati e approfonditi nelle diverse aree tematiche: HOMI Trends, che ha raccolto le tendenze di stile individuate dalla società di consulenza Wgsn; HOMI Smart, con prodotti e iniziative legati al tema del connubio tra tecnologia e design; Creazioni, sezione dedicata ai giovani creativi; Da Uno a Cento, iniziativa dedicata a pezzi unici o a tiratura limitata; HOMI Asia Design, che ha dato spazio ai designer che si ispirano a stili e...

    – di R.I.T.

    • News24

    Pirelli, Gima e le altre Ipo

    «Aim Italia (86 le quotate di cui 14 da inizio anno inclusa la business combination di Hypo Challerger con Farmanutra) è un'opportunità di crescita e di finanza per aziende eccellenti - commenta Anna Lambiase, ceo di IrTop, società di consulenza nell'investor relator e advisor per quotazione -, da inizio anno tra quotazioni e secondario (aumenti di capitale e sottoscrizioni di bond) su questo segmento sono affluiti ben 717,3 milioni.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 7640 risultati