Parole chiave

Consulenza

È riservata agli avvocati l'attività di consulenza legale e di assistenza legale stragiudiziale - ovvero quella svolta prima del processo o a latere di esso - se svolta in modo continuativo, sistematico e organizzato. La riserva vale fuori dai casi in cui ricorrono competenze espressamente individuate relative a specifici settori del diritto e che sono previste dalla legge per gli esercenti altre professioni regolamentate. È comunque consentita l'instaurazione di rapporti di lavoro subordinato ovvero la stipulazione di contratti di prestazione di opera continuativa e coordinata, aventi ad oggetto la consulenza e l'assistenza legale stragiudiziale, nell'esclusivo interesse del datore di lavoro o del soggetto in favore del quale l'opera viene prestata.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Consulenza
    • NovaCento

    Trovare casa a Londra, con il team italiano di Casa Londra

    Oltre a questi servizi, viene offerta anche assistenza legale, consulenza fiscale, consulenza per l'eventuale ristrutturazione dell'immobile, consulenza per la manutenzione dell'immobile, assistenza nell'intero processo di trasferimento dall'Italia. ... Il pregio di Casa Londra è quello di offrire un servizio ad ampio raggio: oltre al servizio di affitto e compravendita di abitazioni e locali, si può avere anche una consulenza per valutare investimenti nel mercato immobiliare londinese.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    M5S-Lega, pensioni d'oro tagliate di 500 milioni per alzare le minime

    Secondo stime di Tabula, la società di consulenza previdenziale di Stefano Patriarca (Sole24Ore del 27 luglio) il ricalcolo potrebbe toccare tra i 75mila assegni e i 100mila soggetti, e produrre tra i 300 e i 600 milioni di risparmi.

    – di Davide Colombo

    • News24

    Arriva il maxi-ministero turismo-agricoltura. Terra dei fuochi all'Ambiente

    Il decreto esclude il presidente dell'Agenzia spaziale italiana (Asi) quale componente di diritto dal Comitato interministeriale per le politiche relative allo spazio e alla ricerca aerospaziale, stabilendo che possa essere invitato a partecipare alle sue riunioni, senza diritto di voto, con funzione esclusivamente di alta consulenza tecnico-scientifica.

    – di Marzio Bartoloni

    • News24

    Fintech, i master in finanza non servono solo per i banchieri

    Voigt stava lavorando per Talentschmiede, una società di consulenze nell’IT, che ha finanziato i due terzi delle sue tasse universitarie. ... Dopo aver lavorato molti anni nel settore delle banche di investimento, era entrato in Smartkarma, a Singapore, un provider di consulenze di investimento per gestori patrimoniali dei mercati asiatici. ... Molti di più sono coloro che assumono posizioni connesse alla tecnologia in grandi banche, società di venture capital e di consulenza mirata alle...

    – di Jonathan Moules

    • News24

    Valentina Lener alla guida di Assaeroporti

    In tale ambito ha svolto attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale, occupandosi, tra l'altro, di regolazione e prestando la propria consulenza nell'ambito delle relazioni con enti e istituzioni.

    – di R.E.I.

    • News24

    Test di medicina, la «via estera» per tentare la sorte con più successo

    Se poi si fa rotta su un intermediario si devono mettere in conto cifre che partono da 3.500 euro per arrivare ai 10mila euro per la consulenza – di solito attraverso piattaforme di e-learning con lezioni interattive, slide e test di prova – o per i pacchetti all inclusive che assistono lo studente anche nel disbrigo delle pratiche amministrative e nella ricerca dell’alloggio.

    – di Francesca Barbieri, Chiara Bussi, Marta Casadei

1-10 di 8339 risultati