Parole chiave

Conciliazione

Istituto deflativo del contenzioso tributario che consente di definire, in via parziale o totale, le controversie giudiziali pendenti, determinando la riduzione delle sanzioni amministrative al 40% oppure al 50% del minimo previsto dalla legge, se l’accordo conciliativo avviene, rispettivamente, nel primo oppure nel secondo grado del giudizio. La conciliazione può essere esperita quindi nei giudizi di merito e formalizzata fra le parti sia al di fuori dell’udienza oppure avanti alla commissione adita.

Ultimo aggiornamento 22 maggio 2017

Ultime notizie su Conciliazione
    • NovaOther

    Anziani, giovani, famiglie: il territorio costruisce risposte

    Dall'indagine che ha coinvolto lavoratori e famiglie sui temi della conciliazione vita-lavoro e della sicurezza, Innova ha stimolato il progetto WelfareNet che dall'Alta Padovana si sta estendendo come rete di servizi in tutto il Veneto (grazie a un bando della Regione).

    – Alessia Maccaferri

    • News24

    Raggi: «Roma ce la fa anche senza le Olimpiadi»

    Fischi e "buu" alla sindaca di Roma Virginia Raggi da una parte dei partecipanti alla mezza maratona della pace - Half Marathon Via Pacis - partita poco fa da via della Conciliazione.

    • News24

    L'impegno dei ceo che hanno firmato il Manifesto di Valore D

    ...e migliorare la conciliazione tra vita lavorativa e privata. ... Un risultato che si aggiunge al buon esito delle nostre politiche di welfare: nel 2016 con il lancio del nuovo piano integrato abbiamo sviluppato un ventaglio di iniziative, molte delle quali personalizzabili per la conciliazione vita-lavoro e la...

    – di Monica D'Ascenzo

    • News24

    Telecom-utility, intesa sulla fibra ottica

    Tim e Utilitalia si sono date un mese per creare un gruppo di lavoro con 2 rappresentanti per parte che dovrà riempire di contenuti l'accordo, aggiornarli e fare da eventuale "tavolo di conciliazione" fra Tim e le utilities.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Oltre cento imprese per il manifesto di Valore D

    Conciliazione è la parola d'ordine per Massimo Visentin, numero uno di Pfizer Italia: «Riteniamo sia importante migliorare il work life balance delle nostre persone, mettendo a loro disposizione un ventaglio di servizi e politiche aziendali».

    – Monica D'Ascenzo

    • News24

    Roma, Atac va al concordato: 4 mesi per il piano industriale

    Gli occhi sono puntati sulla prossima settimana: il 6 settembre l'azienda ha convocato i sindacati, che hanno già aperto le procedure di raffreddamento e conciliazione, anticamera dello sciopero.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Prestazione monitorata solo se c'è l'informativa

    Sotto il primo profilo, l'ampliamento del rischio coperto dall'Inail è mitigato dalla previsione che l'infortunio occorso nel tragitto tra l'abitazione del dipendente e il luogo scelto per svolgere la prestazione è coperto dall'assicurazione obbligatoria solo se la scelta del luogo è dettata da esigenze lavorative o di conciliazione dei tempi vita-lavoro e risponde a criteri di ragionevolezza.

1-10 di 2586 risultati