Parole chiave

Compenso

Il compenso dovuto al professionista è il corrispettivo per la prestazione professionale e include le attività accessorie. Secondo il Dm 140/2012 sui parametri, il compenso dovuto all'avvocato è liquidato distinguendo la fase di studio, introduttiva, istruttoria, decisoria ed esecutiva. Le nuove norme hanno superato la distinzione tra diritti e onorari nei compensi degli avvocati.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Compenso
    • News24

    Contrassegni amministrativi pagati col Pos: il 55% dell'aggio è bruciato dai costi del servizio

    Il presidente aveva spiegato nei giorni scorsi che aggi e compensi risibili per servizi, come ad esempio, pagamento tributi, bollette, biglietti per il trasporto urbano e ferroviario ricariche telefoniche, valori bollati e postali «a fronte di commissioni bancarie troppo alte, erodono il nostro compenso facendoci finire in perdita».

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Ceramiche, dall'Europa al Far East continua la corsa dell'export

    Un andamento dovuto in parte al rallentamento dell'attività edilizia in Cina ed Europa; in compenso però si segnala una maggiore diffusione e omogeneità della crescita in tutte le aree del mondo, grazie al recupero di alcuni mercati che negli ultimi anni hanno sofferto, come America Latina ed Europa centrale.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Commercialisti, arriva mandato 2.0

    L'assenza di riferimenti tariffari costituisce senz'altro un problema per il professionista ed uno svantaggio per il cliente, ma nell'attesa di una futura norma che preveda, come ci auguriamo, l'introduzione dell'equo compenso ci sembrava doveroso fornire agli iscritti una bussola per orientarsi".

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Imposta sostitutiva sui premi di produttività

    Adempimento: Termine ultimo per il versamento dell'imposta sostitutiva sulle somme erogate ai dipendenti, nel mese precedente, in relazione a incrementi di produttività, innovazione ed efficienza legati all'andamento economico delle imprese (art. 1, co. 481-482 L. n. 228/2012) Soggetti: Sono tenuti

    – Scadenziario

    • News24

    Addizionale stock options

    Adempimento: Termine ultimo per il versamento dell'addizionale sui compensi corrisposti il mese precedente sotto forma di bonus e stock options, che eccedono il triplo della parte fissa della retribuzione, attribuiti ai dipendenti che rivestono la qualifica di dirigenti nel settore finanziario

    – Scadenziario

1-10 di 5271 risultati