Parole chiave

CO2

La CO2, cioè anidride carbonica (o biossido di carbonio) è la molecola gassosa che si forma nei processi di combustione naturale (incendi, eruzioni), biologica (la respirazione di piante e animali) e artificiale (caldaie, impianti termici, motori, centrali termoelettriche e così via). La CO2 ha la proprietà di trattenere nell’atmosfera una parte del calore irraggiato dal sole, riscaldandola. È il cosiddetto effetto serra, accusato di cambiare il clima del mondo.

Ultimo aggiornamento 17 febbraio 2018

Ultime notizie su CO2
    • News24

    Associazioni sportive dilettantistiche: registrazioni contabili

    Adempimento: Termine ultimo (scadenza originaria il 15 che cade di giorno festivo) entro cui le associazioni sportive dilettantistiche con proventi commerciali nell'anno precedente fino a euro 250.000 devono annotare l'ammontare dei corrispettivi e dei proventi conseguiti nell'esercizio

    – Scadenziario

    • News24

    Addizionale stock options

    Adempimento: Termine ultimo per il versamento dell'addizionale sui compensi corrisposti il mese precedente sotto forma di bonus e stock options, che eccedono il triplo della parte fissa della retribuzione, attribuiti ai dipendenti che rivestono la qualifica di dirigenti nel settore finanziario

    – Scadenziario

    • News24

    Un'asta idroelettrica da record

    Un dislivello totale di circa 1.200 metri, un coefficiente energetico di utilizzo dell'acqua di circa 2,6 KWh/metro cubo, una produzione media annua di oltre 530 GWh (che corrisponde al consumo medio annuo di circa 200mila famiglie e a 318mila tonnellate di produzione di CO2 evitate da fonti di produzione fossile) e una capacità installata complessiva attorno a 700 MW.

    • News24

    Il colosso tricolore dedicato a Einaudi

    La sua capacità d'invaso è pari a 1,2 milioni di metri cubi e produce circa 5 Gwh/anno consentendo di risparmiare l'equivalente di 2000 tonnellate annue di CO2 immessa in atmosfera.

1-10 di 4225 risultati