Parole chiave

Clausole

Le clausole di salvaguardia contenute nella legge di bilancio per il 2017 riguardano aumenti di aliquote dell’Iva dal 10 al 13% (6.957 milioni) dal 2018, dal 22 al 25% (12.264 milioni) dal 2018 e dal 25 al 25,9% (3.679 milioni) dal 2019; a questi importi si aggiungono aumenti delle accise per 350 milioni dal 2018.

La somma di tali interventi porta a maggiori entrate per 19.571 milioni nel 2018 e per 23.250 milioni dal 2019

Ultimo aggiornamento 23 aprile 2017

Ultime notizie su Clausole
    • Econopoly

    Startup a debito, lo strano caso delle banche che investono più dei fondi

    3) guadagnare diversi mesi di "runway" (diciamo in un range tra 4-6) a un costo contenuto: il 6% dell'esempio di cui sopra in fondo è più che accettabile, per essere una startup early stage magari con solo poche migliaia di euro di fatturato alle spalle (specialmente se non è accompagnato da altre clausole di conversione a sconto rispetto alla pre-money di un eventuale Series A);

    – Econopoly

    • News24

    Smart working, accordi non sempre validi. A partire dall'orario di lavoro

    Questo rende con ogni probabilità passibili di nullità le clausole che stabiliscono differenze di trattamento, ad esempio privando i lavoratori agili, per le giornate di lavoro all'esterno dei locali aziendali, del buono pasto.

    – di Aldo Bottini e Valeria Morosini

    • News24

    Manovra da 20 miliardi, 4 per nuove misure

    ...miliardi delle clausole di salvaguardia. ... Proprio l'esigenza di non togliere ossigeno all'economia anima quello che ancora una volta sarà lo sforzo principale della manovra: affrontare gli aumenti Iva che di anno in anno pesano sulle prospettive di finanza pubblica sotto forma di clausole...

    – Gianni Trovati

    • News24

    Il Governo scommette sulla crescita

    Margini di manovra che saranno utilizzati per disinnescare le clausole di salvaguardia del 2018 (l'aumento dell'Iva).

    – di Dino Pesole

    • News24

    Un'obbligazione in soccorso del Messico

    Se le clausole dovessero scattare, come è probabile, chi ha acquistato questo bond perderebbe infatti l'intero capitale. ... Il grafico dell'indice a fianco somiglia anzi a una linea retta costantemente rivolta verso l'alto, con qualche sbandamento in corrispondenza delle catastrofi che negli anni hanno fatto scattare le clausole e impedito il rimborso del CatBond.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Ceta in vigore: prosciutto di Parma e Parmigiano si chiameranno così anche in Canada

    In pratica saranno subito applicabili le clausole che impattano sulle materie di competenza europea come le misure non tariffarie e la tutela delle indicazioni geografiche, compresi 41 prodotti italiani:?dall'aceto balsamico di Modena al cappero di Pantelleria fino appunto al prosciutto di Parma e al parmigiano reggiano.

    – di Marzio Bartoloni

1-10 di 2871 risultati