Parole chiave

Cedola

L'interesse corrisposto periodicamente dalle obbligazioni è detto cedola perché in passato per riscuoterlo si doveva staccare il tagliando numerato unito al certificato che rappresentava l'obbligazione.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Cedola
    • News24

    Piazzetta Cuccia, bond da 750 milioni

    Il titolo che paga una cedola dello 0,625% è stato prezzato ad un rendimento di 0,748%, corrispondente a un premio di 53 punti base sopra il tasso midswap che corrisponde a 10 punti base sotto il BTp di identica scadenza. ... Per Mediobanca il deal abbassa il costo del funding in quanto il bond in scadenza pagava una cedola dello 0,875% contro l'attuale cedola dello 0,625 per cento. ...pagando una cedola dell'1,53% collocato a prezzo di midswap +130 punti base.

    – Mara Monti

    • News24

    Eni: emissione bond per istituzionali a tasso fisso scadenza 2025

    L'emissione, a tasso fisso e con scadenza decennale, pagava una cedola annua del 1,500% e aveva un prezzo di re-offer di 99,229% per un rendimento dell'1,584% corrispondente a un premio di 88 punti base sopra il tasso midswap.

    – di Celestina Dominelli

    • News24

    Armani, re Giorgio si è staccato cedola straordinaria da 80 milioni

    Anche quest'anno, come già avvenuto nell'esercizio precedente, la Giorgio Armani spa non ha staccato alcuna cedola anche se, come emerge dal bilancio 2016, consultato dall'agenzia Radiocor, nell'ottobre dell'anno scorso lo stilista, che controlla totalmente la società (solamente lo 0,5% del capitale è di recente passato della Fondazione Armani) si era comunque distribuito un dividendo straordinario da 80 milioni.

    – di C. Condina ed E. Micheli

    • News24

    Fondi comuni, in tre mesi hanno raccolto 28,4 miliardi di euro

    Multiasset e fondi cedola spingono obbligazionari e flessibili ... In queste due categorie, infatti, sono classificati i prodotti che hanno più appeal sui risparmiatori: quelli diversificati su vari mercati (multiasset), che rispondono a una domanda di minor rischio, oppure quelli che pagano una cedola, dedicati agli investitori che hanno bisogno di una liquidazione periodica degli interessi e che a causa dei bassi tassi di interesse non trovano più soddisfazione nei titoli di Stato.

    – di Marzia Redaelli

    • News24

    Johnson & Johnson: dividendi in aumento da 55 anni

    Cedole in aumento costante da 55 anni anche per Johnson & Johnson, storica multinazionale fondata nel 1886 in New Jersey e oggi presente in 175 Paesi al mondo con farmaci, apparecchiature mediche e prodotti per la cura personale. Grazie a un modello di business solido in un settore che resiste alle

    • News24

    Procter & Gamble: dividendi in aumento da 61 anni

    La regina dei dividendi di Borsa si chiama Procter & Gamble. Il colosso dei beni di consumo fondato nel 1837, che oggi a Wall Street vale oltre 230 miliardi di dollari, distribuisce cedole con una regolarità impressionante da 61 anni. Non solo: continua ad aumentarle, con un dividend yield ormai a

    • News24

    Dai mutui ai CcT, un parametro che muove 180mila miliardi

    L'Euribor è però anche il parametro di riferimento per tutte quelle obbligazioni a cedola variabile che rimangono strumenti presenti nei portafogli dei risparmiatori italiani, sebbene in misura inferiore rispetto al passato.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Dai mutui ai CcT, un parametro che muove 180mila miliardi

    L'Euribor è però anche il parametro di riferimento per tutte quelle obbligazioni a cedola variabile che rimangono strumenti presenti nei portafogli dei risparmiatori italiani, sebbene in misura inferiore rispetto al passato.

    – Maximilian Cellino

1-10 di 2121 risultati