Parole chiave

Cdp

La Cassa depositi e prestiti è una società per azioni a controllo pubblico: lo Stato detiene l’80,1% del capitale, il restante 18,4% è posseduto da un gruppo di 64 Fondazioni di origine bancaria. Cdp gestisce una parte importante del risparmio degli italiani, il risparmio postale, che convoglia in favore della crescita del Paese, finanziando i principali settori di interesse strategico: reti di trasporto e servizi pubblici locali, edilizia pubblica e social housing, energia e comunicazioni, sostegno alle Pmi ed export finance, ricerca e innovazione, ambiente ed energie rinnovabili

Ultimo aggiornamento 27 aprile 2017

Ultime notizie su Cdp
    • News24

    Grandi progetti immobiliari al palo a Roma, avanti solo lo stadio

    Ancora sulla carta anche la trasformazione nell'altra area di Cdp nel quartiere universitario di San Lorenzo a Roma (entrambi questi ultimi due contenitori vengono nel frattempo utilizzati da Cassa depositi e prestiti come spazi espositivi). ... Il compendio - oggi posseduto al 50% tra Cdp e Tim - è ancora in attesa di un futuro.

    – di Massimo Frontera

    • News24

    Rottamazione per tutte le multe

    Arrivano poi 60 milioni in 3 anni per finanziare la progettazione esecutiva in Comuni a rischio sismico, 35 milioni per la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali provinciali lungo il fiume Po,la possibilità per Cdp di incrementare il Fondo di garanzia Pmi e una norma "salva Sardegna" sui debiti sanitari.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Al Tesoro 2,8 miliardi da Eni ed Enav

    Per il 22 novembre è convocato un consiglio di amministrazione della Cdp che dovrà esaminare la proposta: non si tratta evidentemente ancora di uno step definitivo perché il management darà prima un'informativa ai consiglieri, tra i quali ci sono... Questo significa che lo Stato cede il controllo delle società (la partecipazione pubblica in Eni è già in buona parte in mano alla Cdp), ma mantiene i poteri di governance, come già accade con Poste e con la stessa Eni.

    – di Laura Serafini

    • News24

    Accordo Fs-Cdp per investire su reti metropolitane in Italia

    L'intesa è stata sottoscritta da Renato Mazzoncini, ad di Fs Italiane, e Fabio Gallia, ad di Cdp. ... Fs Italiane e Cdp si impegnano a «collaborare attivamente per identificare e promuovere progetti relativi sia a nuove opere da realizzare (iniziative greenfield), sia all'ampliamento di infrastrutture esistenti (iniziative brownfield), secondo un approccio volto a favorire la partecipazione di capitali privati, anche mediante ricorso a schemi di partenariato pubblico privato».

    • News24

    Cassa Depositi e Prestiti acquisisce tre resort da Valtur. Operazione da 75 milioni di euro

    In quest'ottica la Cassa Depositi e Prestiti (attraverso la Sgr Cdp Investimenti) ha acquistato da Valtur la proprietà di tre resort a Marina di Ostuni, Marilleva e Pila. ... «Siamo felici di aver portato a termine per primi l'operazione annunciata a giugno da Cdp - ha commentato Elena David, ad di Valtur -. ... Per Marco Sangiorgio, direttore generale di Cdp Investimenti Sgr, Prende corpo con questa operazione la strategia di Cassa depositi e prestiti di dare slancio alla crescita degli operatori...

    – di R.I.T

    • News24

    Pompei lascia la guida di Open Fiber

    L'accordo per il disimpegno del manager sarebbe già stato raggiunto da qualche giorno con gli azionisti, Enel e Cdp.

    – Laura Serafini

    • News24

    Pil, Gentiloni: l'economia accelera, non dilapidare risultati

    La società compartecipata al 50% da Enel e Cdp ha presentato i numeri in occasione dell'inaugurazione del cantiere Open Fiber nel Comune di Campli (Teramo), colpito dagli eventi sismici dell'ottobre 2016, dove il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni ha tagliato il nastro a rappresentare simbolicamente tutti i cantieri già aperti da Open Fiber nelle aree bianche (aree C e D) di Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Toscana e Veneto.

    – di Nicola Barone

    • News24

    Dl fiscale, stop bollette a 28 giorni: escluse luce, gas e promozioni brevi

    Si va verso lo stop definitivo per le bollette tlc a 28 giorni. La riformulazione dell'emendamento di Stefano Esposito (Pd) al Dl fiscale (all'esame della commissione bilancio del Senato) operata dal relatore, in accordo con il ministero dello Sviluppo economico, prevede - secondo quanto si

    • News24

    «Fastweb a favore della fusione tra rete Telecom e Open Fiber»

    E quanto alle sinergie: «Tifiamo per un soggetto unico Tim-Open Fiber, con Cdp all'interno del capitale, a garanzia degli investimenti». ... Avrebbe senso che Open Fiber fosse contribuita in Tim con Cdp come azionista a garanzia di investimenti, qualità e rollout del network.

    – di Andrea Biondi

1-10 di 2810 risultati