Parole chiave

Cda

In Italia il consiglio di amministrazione è l'organo collegiale al quale è affidata la gestione delle società di capitali, ossia società per azioni, a responsabilità limitata e in accomandita per azioni, nonché delle società cooperative. Un organo così denominato è presente anche in alcuni enti e amministrazioni pubbliche, a volte con ruoli analoghi a quello del cda delle società per azioni, altre volte con attribuzioni più limitate.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Struttura delle società | CdA | Italia | Pubblica Amministrazione | Società per Azioni |

Ultime notizie su Cda

    Santander, l'italiano Andrea Orcel nuovo a.d. da inizio 2019

    Con l’uscita di Rodrigo Echenique, che ha confermato l’intenzione di ritirarsi da vice presidente esecutivo del gruppo e di presidente di Santander Spagna a fine 2018, il cda della banca ha deciso che José Antonio Alvarez prenderà le cariche di Echenique.

    – di Flavia Carletti

    Telecom sotto i riflettori, il cda prende tempo sul dossier cessioni

    Telecom Italia sotto i riflettori, all’indomani del cda fiume chiuso con un nulla di fatto sul tema delle cessioni e acquisizioni e nell'attesa dell'esito della gara per le frequenze 5G. ... Al termine della riunione fiume del cda, la società ha comunicato che è stata portata avanti «l’analisi delle opportunità di investimenti in partecipazioni e dismissioni di attività non core in continuità con quanto deliberato lo scorso 24 luglio». ... Secondo indiscrezioni, il cda di Telecom ha...

    – di Eleonora Micheli

    Effetto clima sul portafoglio. Le Casse di previdenza misurano la CO2

    Santoro sottolinea però che il monitoraggio, per il momento, non risulta vincolante per le scelte di portafoglio: il Cda della Cassa ingegneri e architetti non ha ancora deciso in futuro se dare seguito ai risultati della carbon footprint. ... Sui Pri dell’Onu ancora non è stata presa una decisione dal Cda ma è un tema che in futuro potrebbe essere affrontato».

    – di Vitaliano D'Angerio

    Luxottica al closing con Essilor, parte la newco e via al delisting

    Piena parità anche in cda, con otto membri per parte. Un cda che si insedierà contestualmente al closing, sarà formato da 16 membri, 8 a nomina Delfin, e 8 a nomina Essilor già individuato negli scorsi mesi e in cui siederà anche l'attuale ceo di Luxottica Francesco Milleri, braccio destro del patron di Luxottica e manager designato a prendere il posto del fondatore in presenza di qualsiasi impedimento.

    – di Marigia Mangano

    Carige, il nuovo Cda nomina Innocenzi amministratore delegato

    Il nuovo Cda di Carige, presieduto da Pietro Modiano, ha nominato Fabio Innocenzi amministratore delegato con decorrenza delle deleghe dal 25 settembre e ha costituito i comitati interni. ... La riunione del board si è tenuta all’indomani dell'assemblea della banca genovese, che ha visto i Malacalza conquistare la maggioranza del Cda a scapito della lista promossa da Raffaele Mincione.

1-10 di 12797 risultati