Parole chiave

Cda

In Italia il consiglio di amministrazione è l'organo collegiale al quale è affidata la gestione delle società di capitali, ossia società per azioni, a responsabilità limitata e in accomandita per azioni, nonché delle società cooperative. Un organo così denominato è presente anche in alcuni enti e amministrazioni pubbliche, a volte con ruoli analoghi a quello del cda delle società per azioni, altre volte con attribuzioni più limitate.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Cda
    • News24

    Mediobanca, un cda da public company

    Tra i passaggi chiave, evidentemente, la composizione del nuovo cda. ... Quanto all'ipotesi del piano B di Mediobanca per la quota Generali, rivelata dal Sole 24 Ore del 20 settembre, nel cda di UniCredit di giovedì il ceo Mustier avrebbe dichiarato ai consiglieri di essere favorevole al progetto.

    – Laura Galvagni

    • News24

    Mediobanca, nella lista del patto per il nuovo cda Alierta e Tononi

    Ci sono Cesar Alierta e Massimo Tononi nella lista dei 15 candidati al cda che saranno proposti dal patto di sindacato di Mediobanca all'assemblea del 28 ottobre e che è stata approvata oggi dai pattisti. ... In linea con le attese, dal cda di Mediobanca escono anche Gilberto Benetton, per limiti di età e Marco Tronchetti Provera. ... E' stato anche nel cda di Telecom Italia, quando Telefonica era l'azionista principale.

    – di Giuliana Licini

    • News24

    Le Unicredit risparmio si adeguano al prezzo di conversione, +35% in Borsa

    Dopo non aver fatto prezzo in apertura entrano in contrattazione in rialzo di oltre il 35% a quota 92 euro le azioni di risparmio Unicredit, per le quali ieri il cda di piazza Gae Aulenti ha approvato la conversione obbligatoria. ... Dopo non aver fatto prezzo in apertura entrano in contrattazione in rialzo di oltre il 35% a quota 92 eurole azioni di risparmio Unicredit, per le quali ieri il cda di piazza Gae Aulenti ha approvato la conversione obbligatoria.

    – di Chiara Di Cristofaro

    • News24

    UniCredit, più potere al cda. La sede trasferita da Roma a Milano

    Passaggio nell'aria da anni, quest'ultimo, che è stato inserito tra le modifiche approvate oggi pomeriggio - all'unanimità - dal cda presieduto da Giuseppe Vita. ... La cancellazione del tetto (che genera il diritto di recesso, pur limitato allo 0,25% del capitale al prezzo medio degli ultimi sei mesi) avvicina la governance di UniCredit alle best practice europee, e nella stessa direzione va l'introduzione della facoltà in capo al cda uscente di presentare una propria lista di candidati per il...

    – di Marco Ferrando

    • News24

    «Più spazio alle strategie, e comunque ai soci spetta l'ultima parola»

    Di qui il giudizio positivo sulla riforma dello statuto approvata dal cda di UniCredit (e ora inviata in Bce), che prevede in capo al cda uscente la possibilità di presentare una lista per il rinnovo e la valorizzazione del ruolo degli... Con la revisione dello statuto decisa in cda e fortemente voluta dal ceo Jean Pierre Mustier, UniCredit si allinea alla governance delle grandi banche europee e a una pattuglia ancora non molto nutrita di società italiane - Prysmian, Enel, Inwit...

    – di Marco Ferrando

    • News24

    Ntv, tornano Cattaneo e Montezemolo

    Cattaneo torna dunque a occupare la poltrona di amministratore delegato alla vigilia di ulteriori sfide e lo fa investendo nuovamente in Ntv-Italo: ieri, infatti, il cda, che ha nominato il tandem, ha approvato anche un aumento di capitale di circa 15 milioni euro riservato al top manager, a valle del quale l'imprenditore salirà, con la sua Partind srl, dall'attuale 2,1% al 5,1 per cento, a riprova della fiducia nel futuro della società che ha rimesso in sesto.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    Montezemolo e Cattaneo riprendono Italo. L'ex ad di Tim sale 5,1%

    Il cda della società ferroviaria privata Ntv, che opera sull'alta velocità, ha nominato come presidente Montezemolo, socio fondatore nel 2006, e Cattaneo amministratore delegato. ... «Quelli in Ntv sono stati anni pieni di soddisfazioni, grazie anche all'appoggio e alla fiducia del cda e di un team di manager di valore che ha saputo assumere, via via, responsabilità crescenti», ha dichiarato Faragalli Zenobi.

1-10 di 11899 risultati