Parole chiave

Cda

In Italia il consiglio di amministrazione è l'organo collegiale al quale è affidata la gestione delle società di capitali, ossia società per azioni, a responsabilità limitata e in accomandita per azioni, nonché delle società cooperative. Un organo così denominato è presente anche in alcuni enti e amministrazioni pubbliche, a volte con ruoli analoghi a quello del cda delle società per azioni, altre volte con attribuzioni più limitate.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Cda
    • News24

    Roma, Ama: si dimette il dg Bina, interim a presidente e ad

    Il direttore generale dell'Ama Stefano Bina si è dimesso e il Cda ha preso atto delle sue dimissioni. ... Il Cda di Ama Spa, si legge in una nota della municipalizzata, «ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal Direttore Generale, ingegner Stefano Bina, per motivi strettamente personali. ... Nel maggio 2017 invece Antonella Giglio, amministratore unico che prese il posto di Solidoro fu licenziata ed estromessa dal cda.

    – di Redazione Online

    • News24

    L'aumento costerà a Carige oltre 36 milioni. Incasso sarà di 464 milioni

    I prospetti consolidati pro forma, si legge ancora nella relazione del cda sull'esercizio della delega per aumento, non considerano invece l'effetto della tranche di aumento da 60 milioni di euro riservata agli obbligazionisti in quanto, al momento della delibera dello scorso 14 novembre, non c'erano «elementi disponibili sufficienti per determinare con ragionevole certezza l'avverarsi» di tale conversione e per «stimare la misura dei relativi effetti pro-forma».

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Governo-Tim, avanza il dialogo sulla rete

    Il cda di Tim di inizio dicembre dovrebbe impostare le linee guida del piano industriale e poi il ministro e l'ad si rivedranno.

    – Carmine Fotina

    • News24

    Mps, la quota del Mef verso il 68%

    Le liste dovranno essere presentare domani, e comunicate nei giorni successivi, e la previsione vede un cda a 13 componenti con 10 di nomina governativa e gli altri portati dalla lista di minoranza targata Generali.

    – Gianni Trovati

    • News24

    Carige, firmato l'accordo. Mercoledì via all'aumento da 560 milioni

    I vertici della banca, in effetti, ritenevano di poter varare l'aumento mercoledì scorso ma, nonostante una prima riunione del cda di Carige avesse fissato il prezzo delle nuove azioni a 1 centesimo, con uno sconto sul Terp tra il 26 e il 27%, al... Una nota della banca spiega che il cda di Carige, riunitosi il 15 novembre, ha deliberato per l'aumento di «emettere massimo 49,81 milioni di nuove azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, aventi godimento regolare, da offrire...

    – di Raoul De Forcade

    • News24

    Un giovane su dieci vive in povertà assoluta, «allarmante» la situazione dei minori

    Nel 2016 le persone sostenute e accolte presso i Centri di ascolto (Cda) della Caritas sono state 205.090. ... Tra gli stranieri prevalgono i maschi, provenienti per lo più da Marocco, Romania, Nigeria Albania e Pakistan e incontrati soprattutto nei Cda del Nord; alta tra loro la quota di senza dimora (26,4%). ... In tutto nel 2016 sono stati realizzati dai Cda 2,7 milioni di interventi.

    – di Andrea Carli

    • News24

    «Per controllare la rete non serve il 100%»

    Nella conference il cfo, Hervé Philippe - che pure siede nel cda Tim - ha fornito un aggioramento sul valore delle partecipazioni italiane: 2,9 miliardi il 23,94% di Tim, 1,2 miliardi il 28,8% di Mediaset.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Siemens annuncia 6.900 licenziamenti, la metà in Germania

    La Siemens ha annunciato un piano di riduzione dei costi che prevede l'eliminazione di circa 6.900 posti di lavoro «nel corso dei prossimi anni», di cui la metà in Germania. I tagli riguarderanno soprattutto le divisioni attive nell'energia e nell'automazione. «Siemens risponde alla rapida

    • News24

    I dubbi del Consiglio di Stato sulla Fondazione Human Technopole

    La bozza di decreto prevede che le aziende potranno far parte della Fondazione Human Technopole come «partecipanti» versando almeno lo 0,5% del contributo totale pubblico e potranno far sedere un loro rappresentante nel Consiglio di sorveglianza (una sorta di cda), l'organo che affiancherà il presidente.

    – di Marzio Bartoloni e Antonello Cherchi

1-10 di 12074 risultati