Parole chiave

Cda

In Italia il consiglio di amministrazione è l'organo collegiale al quale è affidata la gestione delle società di capitali, ossia società per azioni, a responsabilità limitata e in accomandita per azioni, nonché delle società cooperative. Un organo così denominato è presente anche in alcuni enti e amministrazioni pubbliche, a volte con ruoli analoghi a quello del cda delle società per azioni, altre volte con attribuzioni più limitate.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Cda
    • News24

    Così la «diversità» mette a rischio la governance

    Ma c'è anche un problema di merito, perché a dare indicazioni sulla composizione dell'organo di controllo è l'organo che dovrebbe essere controllato, cioè il cda, eventualmente col supporto dei sindaci.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Eni, la produzione spinge utili e margini

    Sfruttando il traino del quarto trimestre, sostenuto dallo sprint dell'esplorazione e produzione (E&P) (con 1,89 milioni di barili al giorno, il livello trimestrale più elevato degli ultimi 7 anni, e 1,92 milioni boe/giorno a dicembre, massimo storico), nonché dalla ripresa del brent, Eni archivia i conti 2017, sopra le stime, e punta su una cedola 2017 di 80 cent, in linea con il 2016 (la proposta andrà al cda del 15 marzo, che approverà il nuovo piano strategico).

    – Celestina Dominelli

    • News24

    Borse: la rimonta continua. Dollaro recupera. A Milano balzo Cnh e Pirelli

    L'utile netto adjusted nell'anno è di 2,4 miliardi rispetto al rosso 2016 di 340 milioni Il cda proporrà all'assemblea del 10 maggio la distribuzione di un dividendo di 0,80 euro per azione, in linea con la cedola dell'anno precedente. ... Il Sole 24 Ore di oggi sostiene che nei prossimi giorni il cda dell'azienda deciderà sull'operazione che potrebbe portare nelle casse della società tra i due e i tre miliardi di euro.

    – dI Enrico Miele e A. Fontana

    • News24

    L'Ipo di Magneti Marelli sul tavolo del board Fca

    Secondo indiscrezioni la prossima settimana si dovrebbe tenere il cda del gruppo automobilistico con all'ordine del giorno, tra l'altro, il progetto di Ipo della controllata attiva nel mondo della componentistica. ... Lo scorso 25 gennaio è stato lo stesso Sergio Marchionne, in occasione della presentazione dei dati di bilancio, ad annunciare che lo scorporo del gruppo di componentistica da Fca sarebbe stato discusso «in cda a febbraio» e ciò per «includerlo nel piano al 2022».

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Credito sportivo, la svolta già divide

    E, almeno fino al 28 febbraio, quando è previsto il passaggio di consegne tra la gestione commissariale, che va avanti da circa 6 anni, e il nuovo cda, costituisce una sorta di universo a parte. ... Tra le ultime nomine varate dal governo Gentiloni c'è quella del cda. ... Tanto che il nuovo presidente, Andrea Abodi (fino a febbraio 2017 presidente della Lega di calcio serie B), è stato nominato a novembre su indicazione del ministro per lo Sport Luca Lotti, mentre per l'insediamento del cda...

    – Laura Serafini

    • News24

    Consob «indaga» sul ruolo di Sibony negli acquisti Tim

    La stessa Herzog, comunque, si sarebbe impegnata a fornire le informazioni richieste direttamente alla Consob, e la sua posizione all'interno del board Telecom sarà in ogni caso vagliata in occasione della verifica annuale sui requisiti di indipendenza, in programma alla riunione del cda del 6 marzo.

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    Creval fissa il prezzo a 0,10 euro

    Il Cda del Creval ha dato il via libera all'aumento di capitale da 700 milioni, che scatterà così lunedì prossimo per chiudersi l'8 marzo.

    – Luca Davi

    • News24

    Enel, il balzo dei consumi traina i ricavi

    Il cda del gruppo elettrico ha approvato ieri i dati del preconsuntivo che evidenziano un aumento dei ricavi del 5,8 per cento, a 74,7 miliardi, un Ebitda in aumento del 2,6 per cento, a 15,7 miliardi, e un indebitamento netto sostanzialmente stabile, a quota 37,4 miliardi.

    • News24

    Creval, sconto del 16% per l'aumento. Le nuove azioni a 10 centesimi

    Il Cda del Creval ha dato il via libera all'aumento di capitale da 700 milioni, che scatterà così lunedì prossimo per chiudersi l'8 marzo. Definito il prezzo delle azioni di nuova emissione, che sarà pari a 10 cent con uno sconto sul Terp che si attesterebbe così attorno al 16%. Il buon esito

    – di Luca Davi

1-10 di 12264 risultati