Parole chiave

Cbi

Il Consorzio Cbi gestisce un’avanzata infrastruttura di rete che collega oltre 950mila imprese

e circa 600 istituti finanziari. Nel 2013 la rete Cbi ha registrato il passaggio di oltre 4,4 miliardi

di transazioni. Creato sotto l’egida dell’Abi, gestisce il servizio Cbi, il servizio Cbil e i servizi di Nodo, definendone le regole e gli standard tecnico-normativi in ambito cooperativo. Possono partecipare al consorzio tutti gli intermediaria finanziari e gli altri soggetti autorizzati a operare nell’area dei servizi di pagamento in Italia e nella Ue

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Cbi
    • News24

    Imprenditori europei a May: «Preoccupati per lentezza negoziati Brexit»

    Facevano parte della delegazione la Cbi britannica, la Confindustria italiana, la francese Medef, la tedesca Bdi e BusinessEurope, l'organizzazione presieduta da Emma Marcegaglia che rappresenta le imprese di 34 Paesi europei, Gran Bretagna compresa. ... La possibilità di un'uscita di Londra senza un accordo sarebbe quindi devastante, ha detto oggi Carolyn Fairbairn, direttore generale della Cbi: «Un periodo di transizione resta la priorità per le imprese su tutte e due le sponde della Manica.

    – di N.D.I.

    • News24

    Fronda contro Theresa May, cade la sterlina

    L'incontro con quindici gruppi imprenditoriali, tra i quali la Cbi britannica, la Confindustria italiana, la francese Medef e BusinessEurope, l'organizzazione presieduta da Emma Marcegaglia, è stato richiesto dalla May, che vuole il loro sostegno... Usando un tono molto aspro che riflette la frustrazione delle imprese per la lentezza dei negoziati, la Cbi ha chiesto al Governo di concludere la "telenovela" il prima possibile.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Lusso in ripresa nel 2017: il merito va ai Millennials

    Solidità e rosee prospettive ribadite da Vittorio Ogliengo, che guida la divisione Cbi (corporate & investment banking) Italy di Unicredit: «Vogliamo essere un punto di riferimento per le aziende del settore.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Rottamazione dei ruoli, seconda rata in scadenza

    Si possono pagare i bollettini direttamente agli sportelli bancomat degli istituti di credito che hanno aderito ai servizi di pagamento CBill, del consorzio Cbi (Customer to Business Interaction).

    – di Salvina Morina e Tonino Morina

    • News24

    Stretta di Londra sui compensi dei top manager

    «Il comportamento inaccettabile di poche società non riflette il comportamento responsabile della grande maggioranza delle imprese», ha detto ieri Paul Drechsler, presidente della Cbi, la Confindustria britannica, che ha accolto con favore le nuove regole.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Barnier: «Preoccupati su Brexit, il tempo stringe»

    La proposta di restare nel mercato unico e nell'unione doganale il più a lungo possibile è in linea con quanto richiesto dalla Cbi, la Confindustria britannica.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Immigrazione in Gran Bretagna ai minimi da tre anni

    La Cbi, la Confindustria britannica, e diversi economisti hanno avvertito ieri che il calo dell'immigrazione avrà un impatto negativo sull'economia britannica perché molti settori sia nel pubblico che nel privato dipendono dai lavoratori Ue.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Rottamazione cartelle, interessi al 4,5% per chi non salda entro oggi

    Per i contribuenti che si avvalgono della rottamazione delle cartelle scade oggi, lunedì 31 luglio, il termine per pagare la prima o unica rata per la rottamazione. I contribuenti che, salvo proroghe postume, non pagheranno la prima o unica rata della definizione, perderanno i benefici previsti

    – di S. Morina e T. Morina

    • News24

    Esodo-Brexit: dopo le banche, l'industria

    Secondo un recente sondaggio della Cbi, la Confindustria britannica, il 42% delle imprese sostiene che Brexit ha avuto un impatto negativo sui loro progetti di investimento. ... «Per aiutare il business a restare ottimista e tenere a bada l'incertezza, il Governo deve concordare in tempi brevi i termini del periodo di transizione e dei futuri rapporti commerciali - ha detto Rain Newton-Smith, chief economist della Cbi -. Per questo la Cbi ha proposto di restare nel mercato unico e nell'unione...

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Le imprese chiedono una transizione soft

    La settimana scorsa, la Confederation of British Industry (Cbi), l'equivalente della Confindustria nel Regno Unito, ha esplicitato proposte su Brexit che sembrano molto promettenti. ... La Cbi sta facendo lobbying per far sì che venga presa rapidamente una decisione a favore di una transizione morbida per un periodo tanto lungo quanto sarà necessario per l'accordo finale tra il Regno Unito e l'Unione europea, un processo che potrebbe durare molti anni e andare oltre il 2019 e anche oltre le...

    – di Lorenzo Codogno e Giampaolo Galli

1-10 di 1088 risultati