Parole chiave

Calendario

Il calendario del processo è il cronoprogramma delle udienze. Il giudice, sentite le parti e tenuto conto del tipo di causa, fissa, nel rispetto del principio di ragionevole durata del processo, il calendario delle udienze successive. Con l'indicazione degli incombenti che verranno espletati nel corso delle stesse udienze. I termini fissati possono tuttavia essere prorogati per gravi motivi e comunque dietro richiesta delle parti prima della loro scadenza. Il calendario del processo è un istituto nuovo nell'ordinamento, introdotto con la riforma dell'estate 2009 (legge n. 69)

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Calendario
    • News24

    Obbligo vaccini, domani il verdetto della Consulta sul ricorso del Veneto

    Con modulazioni diverse: per asili nido e materne il rispetto del calendario vaccinale in vigore nell'anno di nascita del bambino diventa condizione per l'ammissione, mentre per le scuole dell'obbligo la mancata osservanza della norma comporta l'attivazione di una procedura di "richiamo" e colloqui con le famiglie, che nei casi più recidivi sfocia in multe fino a 500 euro.

    – di Barbara Gobbi

    • Econopoly

    Cosa combina Ryanair e cosa la aspetta

    La causa principale di questo evento è da ritrovare nella decisione della Irish Aviation Authority, che ha imposto alla compagnia di adeguare il suo anno lavorativo al calendario gregoriano, costringendo Ryanair ad una rocambolesca riorganizzazione delle ferie dei lavoratori.

    – Tortuga

    • Agora

    I cani poliziotto K-9, veri "eroi a quattro zampe", protagonisti del calendario Europol 2018

    Cani poliziotto eroici: saranno i cosiddetti agenti K-9 i protagonisti del calendario di Europol per il 2018. ... Tutte le immagini che compongono il calendario sono state selezionate da Europol nell'ambito di un concorso annuale dell'Agenzia, aperta ai fotografi delle forze di polizia. Il calendario può essere acquistato al prezzo simbolico di un euro sul sito della libreria Ue, qui.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Carige, firmato l'accordo. Mercoledì via all'aumento da 560 milioni

    La banca «intende iniziare il periodo di esercizio dei diritti di opzione mercoledì 22 novembre e terminarlo mercoledì 6 dicembre 2017, chiedendo deroga rispetto al calendario di Borsa che, in questo caso, indicherebbe quale data di inizio per l'esercizio dei diritti di opzione, lunedì 27 novembre».

    – di Raoul De Forcade

    • News24

    Carige, riparte l'aumento di capitale. Accordo con il consorzio di garanzia

    Dopo i timori e le tensioni degli ultimi giorni, riparte l'aumento di capitale di Banca Carige: sono stati infatti firmati con Deutsche Bank, Credit Suisse e Barclays i contratti di costituzione del consorzio di garanzia che dovrà farsi carico dell'eventuale inoptato della ricapitalizzazione.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Borse, seconda settimana in rosso. Nuovo crollo per Creval (-25%)

    Dopo il sollievo di ieri, i listini azionari europei sono tornati in discesa e hanno chiuso la seduta in contenuto calo appesantiti dalle performance di utility e banche. Prosegue dunque la fase di correzione: in due settimane lo Stoxx600 è arretrato di oltre il 3% e il FTSE MIBdi Piazza Affari del

    – di C. Di Cristofaro e A. Fontana

    • News24

    Festival dell'economia di Roma al via: tre giorni sull'impresa di crescere

    L'iniziativa promossa da Invitalia ha in calendario tre giorni all'insegna dell'economia: ingresso gratuito con appuntamenti ... L'iniziativa promossa da Invitalia ha in calendario tre giorni all'insegna dell'economia: ingresso gratuito con appuntamenti organizzati in diversi format, dibattiti su temi di attualità e dialoghi con economisti nazionali e internazionali.

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    #CambiaIkea, arriva la protesta sindacale col sorriso

    Gli eventi e le iniziative in calendario, che saranno svelati ogni 15 giorni sul sito del sindacato, saranno scanditi da un countdown che segnerà anche il percorso della petizione che sarà consegnata al ministero del Lavoro e all'Ikea.

1-10 di 9530 risultati