Parole chiave

Calendario

Il calendario del processo è il cronoprogramma delle udienze. Il giudice, sentite le parti e tenuto conto del tipo di causa, fissa, nel rispetto del principio di ragionevole durata del processo, il calendario delle udienze successive. Con l'indicazione degli incombenti che verranno espletati nel corso delle stesse udienze. I termini fissati possono tuttavia essere prorogati per gravi motivi e comunque dietro richiesta delle parti prima della loro scadenza. Il calendario del processo è un istituto nuovo nell'ordinamento, introdotto con la riforma dell'estate 2009 (legge n. 69)

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Calendario
    • News24

    Meghan e Harry: storia, fascino e rebranding di una monarchia

    Il decisivo rebranding che cambiò una dinastia al potere in una famiglia reale durante il regno della regina Vittoria, trasformando il normale calendario di famiglia - fatto di cicli di matrimoni, nascite e funerali - in eventi nazionali, dipendeva in tutto e per tutto dal delicato equilibrio tra pubblicità e riservatezza.

    – di Simon Schama

    • News24

    Feliciano Lopez: Madrid non è in competizione con gli Internazionali Bnl d'Italia

    Fresco di nomina come nuovo direttore del Mutua Madrid Open, il Master 1000 sulla terra posizionato immediatamente prima al torneo romano nel calendario Atp, il 36enne tennista di Toledo ha avuto anche il tempo di osservare l'appuntamento del Foro... Potrebbero essere separati da almeno una settimana nel calendario mondiale ma non credo ci sia spazio per farlo.

    – di Tiziana Pikler

    • News24

    Serie B, tutte in campo stasera per gli ultimi verdetti

    In caso di successo dei liguri, toccherebbe ai piemontesi salutare la Serie B. Scherzi del calendario che non risparmiano altre sfide delicate per fuggire dai playout a partire dall'Ascoli (45), imbattuto da 5 turni prossimo all'esame Brescia (47) che viceversa non vince da un mese.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Gusta Caorle: alla scoperta di vongole e moscardini dell'Adriatico

    I pescherecci mollano gli ormeggi nel pittoresco Rio Interno e, nel pomeriggio, scaricano il pesce nell'adiacente Mercato Ittico - dove è possibile acquistarlo al minuto - mentre i pescatori puliscono le imbarcazioni e aggiustano, rigorosamente a mano, le reti. Prende le mosse da un contesto che

    – di Giambattista Marchetto

1-10 di 9966 risultati