Parole chiave

Broadband

Broadband (banda larga) identifica un insieme di tecnologie che consentono il collegamento a internet e alle reti locali a una velocità di trasmissione dei dati largamente superiore a quelle supportate dai modem tradizionali. Il piano messo a punto da Bruxelles ha chiesto all'Italia di fornire servizi di banda larga di base a tutta la popolazione; 30 Mbps a tutti entro il 2020 e 100 Mbit al 50% della popolazione entro il 2020.

Ultimo aggiornamento 18 luglio 2016

Ultime notizie su Broadband
    • News24

    Università e Its, alleanza per il lavoro

    Non basta formulare sulla carta profili dei lavori a cui prepara l'Ita, ma occorre progettare e sviluppare fra aziende e istituzioni educative "ruoli agiti", "broadband profession" e nuove competenze: new skills for new jobs.

    – di Federico Butera

    • News24

    La nuova Wind Tre fa più margini

    Nella telefonia fissa, data prematuramente per morta anni fa, i ricavi da servizi sono cresciuti dell'1,1%, attestandosi a 539 milioni; la componente dei ricavi broadband è in aumento del 7,8%.

    • News24

    Europa in volata nel giorno della Yellen, +1,5% Milano con petroliferi

    Chiusura in volata per le Borse europee (segui qui i principali indici) nel giorno in cui la numero uno della Federal Reserve, Janet Yellen, ha rassicurato che l'istituto centrale continuerà ad aumentare i tassi di interesse «in modo graduale», in modo da «sostenere l'espansione economica». Yellen

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Tre fondi allo sprint su Cassiopea

    Per finire c'è da rilevare che Telecom potrebbe puntare a replicare il successo del piano già realizzato in Brasile: dove ha costruito una rete broadband in 1255 città.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    «Fibra ottica, piani in frenata»

    Come detto, sono 31 gli operatori che hanno risposto alla consultazione:?dai big Tim, Fastweb, Vodafone, Open Fiber a tutta una serie di compagnie minori specializzate nel broadband.

    – di Carmine Fotina

    • News24

    «Fibra ottica, piani in frenata»

    Come detto, sono 31 gli operatori che hanno risposto alla consultazione: dai big Tim, Fastweb, Vodafone, Open Fiber a tutta una serie di compagnie minori specializzate nel broadband.

    – Carmine Fotina

    • Agora

    Asta dei diritti del calcio: ecco gli effetti su Mediaset, Sky e Telecom Italia

    Grande sfida nell'asta per i diritti del calcio. L`asta dei diritti del calcio di Serie A 2018-21 (offerte entro il 10 giugno), prevede 4 pacchetti suddivisi per piattaforma (satellite, DTT e 2 pacchetti per tlc-web) che includono 8 squadre (Juve, Milan, Inter, Napoli, la squadra col bacino di utenza più basso e le 3 neopromosse) ed un pacchetto con l`esclusiva per tutte le piattaforme delle rimanenti 12 squadre. Il bando prevede un prezzo minimo di 200 milioni per il pacchetto A (satellite) e B...

    – Carlo Festa

    • News24

    Banda larga, 4 miliardi di investimenti ma siamo ultimi in Ue

    Dieci anni di piani, comitati e risorse pubbliche - 4 miliardi tra somme già spese e impegnate - non sono bastati a staccare l'Italia dalle retrovie europee della banda larga. Nel 2017 si può idealmente celebrare il decennale delle politiche anti «digital divide»: nel 2007 nacque il Comitato

    – di Carmine Fotina

1-10 di 455 risultati