Parole chiave

Broadband

Broadband (banda larga) identifica un insieme di tecnologie che consentono il collegamento a internet e alle reti locali a una velocità di trasmissione dei dati largamente superiore a quelle supportate dai modem tradizionali. Il piano messo a punto da Bruxelles ha chiesto all'Italia di fornire servizi di banda larga di base a tutta la popolazione; 30 Mbps a tutti entro il 2020 e 100 Mbit al 50% della popolazione entro il 2020.

Ultimo aggiornamento 18 luglio 2016

Ultime notizie su Broadband
    • News24

    Basta con la net neutrality: Trump rivoluziona le regole dell'economia digitale

    NEW YORK - Net neutrality, addio. La Federal Communications Commission ha sollevato il sipario sul suo piano per le regole di Internet e ha prospettato una rivoluzione che dovrebbe lanciare con un voto al suo vertice del 14 dicembre. La Fcc di Donald Trump, che aveva già rilassato limiti alla

    – di Marco Valsania

    • NovaOther

    A consulto sul fisso wireless

    Si apre il primo spiraglio per il destino della tecnologia fixed wireless broadband, che porta fino a 30 Megabit in zone spesso mal servite dagli operatori principali. ... Il fixed wireless broadband è una tecnologia antica in Italia, dove ha avuto un successo record tra i Paesi Ocse. ... Di qui l'apertura della consultazione Agcom, che ricorda quella fatta dall'Authority tlc Ofcom, la quale in effetti ha poi dato la proroga di quelle frequenze al fixed wireless broadband.

    – Alessandro Longo

    • News24

    Iliad avvia il reclutamento in Italia

    ...banda larga e il broadband ultraveloce. ... Nei nove mesi, rispetto ai 3,71 miliardi di ricavi complessivi, il contributo del broadband è stato di 2,087 miliardi (+4,7%) e del mobile di 1,63 miliardi (+9%).

    • News24

    Frequenze per banda ultra larga fixed wireless, (quasi) ok per la proroga agli operatori

    Agcom fa i primi passi verso la proroga delle frequenze agli operatori fixed wireless broadband, fortemente attesa da operatori come Tiscali e Linkem. ... Gli operatori fixed wireless broadband nelle scorse settimane hanno premuto molto per avere una garanzia sulle frequenze e così poter pianificare i propri investimenti, conservando la fiducia degli investitori.

    – di Alessandro Longo

    • News24

    Genish: «Niente finanza sulla rete Tim»

    La bassa penetrazione della banda ultralarga è però un problema: «Dei 7 milioni di clienti broadband, solo 1,8 milioni è in fibra».

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    Genish: «Niente finanza sulla rete Tim»

    La bassa penetrazione della banda ultralarga è però un problema: «Dei 7 milioni di clienti broadband, solo 1,8 milioni è in fibra».

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Tim: Genish, saremo proprietari rete oggi e in futuro

    «Nessuno sta suggerendo che Tim non controllerà la rete. Non è una cosa tenuta in alcuna considerazione. Tim sarà proprietaria della rete oggi e in futuro». Lo ha detto il ceo di Tim Amos Genish in conference call con gli analisti. «Una separazione strutturale della rete non è stata testata in

    • News24

    Acquisti su Mediaset e Telecom in attesa di sviluppi con Vivendi

    Equita, ad esempio, consiglia ai clienti di aumentare il peso delle Telecom in portafoglio, «alla luce della debole performance del titolo che non ci sembra correttamente riflettere alcune novità positive di queste ultime settimane: la scelta del nuovo CEO, in grado di ridurre le incertezze sulla strategia del gruppo, e il buon trend di acquisizione clienti broadband e mobili, atteso proseguire anche nel terzo trimestre».

    – di Eleonora Micheli

1-10 di 466 risultati