Parole chiave

Brevetto

Il brevetto è un titolo giuridico in forza del quale al titolare viene conferito un diritto esclusivo di sfruttamento dell'invenzione, in un territorio e per un periodo ben determinati, e che consente di impedire ad altri di produrre, vendere o utilizzare l'invenzione senza autorizzazione. Per invenzione si intende una soluzione nuova e originale a un problema tecnico.

Ultimo aggiornamento 03 maggio 2016

Ultime notizie su Brevetto
    • Agora

    Sales (quaderni ed etichette) punta a Germania, Spagna e Inghilterra, e si attrezza nella battaglia contro la concorrenza cinese, Europa dell'Est e Turchia

    Contatti oltre confine sono in corso per le etichette e per il brevetto "Defender" - nato nel 2016 - la custodia di protezione e sicurezza per carte di credito, fatta in modo da schermare i campi elettromagnetici prevenendo smagnetizzazione e furto... La concorrenza ci fa una guerra spietata annullandoci il brevetto ma fortunatamente la richiesta di questo prodotto è molto alta e questo ci permette di reggere la sfida".

    – Adriano Moraglio

    • Info Data

    Startup, i numeri del ritardo dell'ecosistema in Italia

    Infine, il possesso di un brevetto. ... E i numeri dicono che solo una startup innovativa su cinque è titolare di un brevetto, una su tre è fondata da persone con una laurea o un dottorato.

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Le formidabili «Superleggera» nascono con un brevetto che compie ottant'anni

    E' noto a tutti gli appassionati come l'attività della Touring, una delle Carrozzerie più note e prestigiose della storia dell'automobile, non sia da ricondursi solamente al brevetto "Superleggera" (e basta citare le «Flying Star» degli Anni 30 del... La validità di questo brevetto in termini di leggerezza e rigidezza fu subito evidente già in fabbrica ma restava, ovviamente, l'incertezza sulla sua tenuta nel lungo termine alle sollecitazioni delle strade; necessitava un collaudo e cosa c'è di...

    – di Vittorio Falzoni Gallerani

    • News24

    Ghd cresce tra innovazione e charity

    La società è stata fondata nel 2001da tre soci, Martin Penny, Gary Douglas e Robert Powls, che rilevarono un brevetto per stirare i capelli da un ingegnere coreano. ... L'ultimo brevetto per la ghd Platinum e Curve è il "Tri-zone", si tratta di tre sensori che determinano tre punti di calore lungo ogni lamella o fusto, sei in totale, per un risultato impeccabile anche sui capelli più difficili da domare».

    – di Monica Melotti

1-10 di 1490 risultati