Parole chiave

Breve termine

L'orizzonte temporale è un fattore chiave per decidere dove indirizzare i risparmi, ma è anche un concetto non facile da definire in modo univoco perché attiene più che altro a considerazioni soggettive da parte dell'investitore. Per questo la locuzione «breve termine» può assumere significati diversi. Ragionando però in termini generali, si tende a considerare strumenti di investimento a breve termine quelli la cui durata finanziaria non supera i 12-18 mesi.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Breve termine
    • News24

    «Ecco perché Google ci ha scelto come startup del fintech»

    Tra gli obiettivi a breve termine della startup c'è infatti quello di aprire il capitale, puntando a raccogliere tre milioni di euro: «Vorremmo utilizzare questi fondi - prosegue Migliore - per accelerare la parte di ricerca e sviluppo, per strutturarci (diventando una vera società di asset management ndr) e implementare la rete commerciale per espanderci in tutta Europa».

    – di Silvia Pasqualotto

    • News24

    Nove anni dopo Madoff, lo «schema Ponzi» è più vivo che mai

    Con il suo truffaldino "schema", la promessa di investimenti dai profitti stellari, che permette a chi inizia la catena e ai primi coinvolti di ottenere alti ritorni economici a breve termine, ma richiede continuamente nuove vittime disposte a pagare: i guadagni arrivano infatti solo dalle quote pagate dai nuovi investitori e non da attività produttive o finanziarie.

    – di Enrico Marro

    • News24

    Parigi, tetto di 120 giorni per gli annunci Airbnb

    La regola, in linea con quelle già fissate a Londra e Amsterdam, entrerà in vigore a gennaio e risponde al vincolo imposto dalla legge francese di non superare i tre mesi l'anno per gli «short-term rents (affitti a breve termine, ndr)» nella propria residenza principale.

    • News24

    Tim ai minimi da un anno, Genish piace ma Goldman è fredda

    Proprio Goldman Sachs sottolinea che le forti opportunità di crescita nella linea fissa per Telecom ma anche i rischi di breve-medio termine nel mobile oltre al fatto che gli sforzi per la digitalizzazione in atto nell'azienda potranno compensare nel breve termine i programmi di riduzione dei costi: per il broker Usa, Iliad, Open Fiber e l'attesa delle strategie di Genish che verranno illustrate a marzo nel piano 2018-20 rappresentano fattori di incertezza che invitano alla cautela.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Vendite in Europa, la scure di Goldman su Telecom pesa su Milano

    Chiusura in calo per le Borse europee (seguine qui l'andamento), che tuttavia hanno tentato il recupero proprio sul finale. I listini pagano dazio alle prese di beneficio scattate nei giorni scorsi, dopo la corsa degli ultimi mesi. Sul finale a Milano il FTSE MIB ha accusato un ribasso dello 0,55%,

    – di Eleonora Micheli

    • Info Data

    La mappa mondiale dei rating sovrani di Moody's

    In altre parole nella gran parte del mondo il debito pubblico gode di prospettive stabili per il futuro a breve termine, merito soprattutto di una ripresa economica che attraversa una fase di buona salute ed è diffusa a livello globale.

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Sci, la Vonn insiste: "Voglio sfidare gli uomini"

    Oltre al confronto con gli uomini, però, la Vonn ha anche un altro grande obiettivo: "Io mi sono sempre posta obiettivi a breve termine e altri a lungo termine.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europa e Usa in gara sul Fisco leggero

    Unica relativa certezza, il saldo di benefici fiscali per le corporation e, almeno a breve termine, anche per l'erario, avrà sempre e solo la bandiera a stelle e strisce. ... In Francia, per esempio, il premier Emmanuel Macron la scorsa settimana ha preannunciato un programma di riforma fiscale che dovrebbe portare nel breve termine (2020) a un abbassamento del 5,33 % della tassa sui redditi delle società, punto di arrivo 28 punti percentuali.

    – di Alessandro Galimberti

    • Econopoly

    Cosa ha da dirci la Germania sull'uso e gli effetti della cassa integrazione

    Nel breve termine la cassa integrazione ha impedito una discesa più pronunciata della produzione e dell'occupazione, ma ha anche inciso negativamente sulla riallocazione della manodopera fra imprese più e meno produttive, provocando cali della... Il primo effetto è di salvare posti di lavoro nel breve termine, perché le aziende si adeguano sulla base del margine intensivo, invece di quello estensivo.

    – Econopoly

1-10 di 4794 risultati