Parole chiave

Breve termine

L'orizzonte temporale è un fattore chiave per decidere dove indirizzare i risparmi, ma è anche un concetto non facile da definire in modo univoco perché attiene più che altro a considerazioni soggettive da parte dell'investitore. Per questo la locuzione «breve termine» può assumere significati diversi. Ragionando però in termini generali, si tende a considerare strumenti di investimento a breve termine quelli la cui durata finanziaria non supera i 12-18 mesi.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Breve termine
    • News24

    I prestiti di Amazon Lending

    I prestiti sono a breve termine (durata massima un anno) e vanno da un minimo di mille dollari a un massimo di 750mila.

    • News24

    I giovani? Pagati 6.500 euro in meno dei coetanei europei

    Su scala continentale, secondo dati Eurostat, il 43,8% dei lavoratori dai 15 ai 24 viene assunto con contratti a breve termine, con picchi di oltre il 70% in paesi come la Slovenia e Spagna, del 66,3%?in Portogallo e del 58,3% in Francia.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    I benefici veri (e presunti) per le banche

    La liquidità iniettata in dosi massicce sui mercati, che ha contribuito a comprimere i tassi, non svanirà quindi di colpo, di certo non a breve termine: prova ne sia che nonostante i movimenti di queste ultime settimane le stesse curve dei tassi europei si mantengono vicine ai livelli di 12 mesi fa.

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Raggi: crisi rifiuti dovuta a ritardi Regione. Il Pd: degrado in tutta Roma

    Alla soluzione a breve termine dell'emergenza "a macchia di leopardo" della raccolta rifiuti a Roma (copyright dell'assessore capitolino all'Ambiente, Pinuccia Montanari) dovrebbe contribuire anche l'accordo sottoscritto ieri da Ama con un'azienda laziale di Aprilia, in provincia di Latina.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Stretta sugli incentivi ai manager

    La quasi totalità delle aziende prevede dei cap, ossia dei tetti, ai valori massimi di incentivi erogabili, in modo tale che «vi sia una equa distribuzione tra ricchezza prodotta dall'azienda e redistribuzione ai manager», dice Gabriella Giovanazzi, senior consultant di OD&M. Meccanismi di clawback sono invece presenti nel 70% delle aziende sia per piani di breve termine che di lungo termine, anche per effetto «di un progressivo adeguamento alle raccomandazioni degli enti regolatori», osserva...

    – Cristina Casadei

1-10 di 4840 risultati