Parole chiave

Bianco

Per decenni il Nord-Est è stato patria del polo manifatturiero del «bianco»; centro, cioè della produzione degli elettrodomestici bianchi (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie). All'Electrolux (ex Zanussi) di Susegana (Tv) attualmente vengono prodotti frigoriferi, a Porcia (Pn) lavatrici e lavastoviglie

Ultimo aggiornamento 03 maggio 2016

Ultime notizie su Bianco
    • News24

    Fontana d'energia all'Hangar

    ...articolato spazio bianco che venne presentato a Kassel, postumo, nel 1968: un gioco d'angoli che ricordano le fenditure dei suoi tagli con gli incroci, i bivii, le asperità e le vie di fuga che la vita ci offre.

    – di Angela Vettese

    • News24

    E il Sole disse al vento: chi di noi è più forte?

    (...) In generale Mandela non sembra avere mai pensato che far soffrire i sudafricani bianchi o infliggere loro qualche forma di vendetta fosse minimamente utile. Il suo obiettivo era di cambiare il sistema: un obiettivo che avrebbe richiesto la collaborazione dei bianchi, perché senza il loro supporto sarebbe risultato altamente instabile e continuamente minacciato. ... Molto più tardi, nei primi tempi della nazione, dopo l'omicidio del leader nero Chris Hani per mano di un bianco, ci fu davvero...

    – di Martha C. Nussbaum

    • News24

    Debito, l'incognita è il rischio politico

    In Francia, il nuovo ministro dell'Economia sta parlando chiaro, dice ai francesi che stanno mangiando "pane bianco" e per questo è giunto ora il momento di fare le riforme più dure, perché peseranno meno.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Torino, Mihajlovic: "Scontro tra popolo e padroni"

    Non vede l'ora della sfida dell'Allianz Stadium il tecnico granata, che, in conferenza stampa, ha scaldato gli animi: "Ogni partita è diversa dalle altre: questa è una sfida tra popolo e padroni, tra passione e ragione, tra colori e bianco e nero - ha dichiarato Mihajlovic - Bisogna giocare senza paura e metterci gli attributi; dobbiamo giocare da Toro nello stadio della Juve".

    – a cura di Datasport

    • News24

    A Roma vini preziosi all'asta di Ansuini

    Vera e propria rarità dell'asta romana è "Perseo e Medusa", un vino bianco di Ansonica prodotto sull'Isola del Giglio e confezionato in soli 300 cofanetti in pelle contenenti ciascuno due bottiglie (proposte nella formula "una da bere, l'altra da conservare"), creati in onore della viticoltura cosiddetta "eroica".

    – di Agostino Palomba

1-10 di 13821 risultati