Parole chiave

Beni di largo consumo

Comprende una vasta gamma di prodotti, dagli alimentari confezionati a quelli freschi o surgelati, alle bevande, agli articoli per la cura della casa e della persona.
Le catene della grande distribuzione offrono tutta la gamma dei beni di largo consumo. Sia pure con un'ampiezza che dipende dal format commerciale: può trattarsi di ipermercati (spesso inseriti in centri commerciali) piuttosto che nei supermercati o nei cosiddetti negozi di vicinato o di quartiere.

Ultimo aggiornamento 03 maggio 2016

Ultime notizie su Beni di largo consumo
    • News24

    Busta paga più leggera per i dirigenti

    Rispetto ai settori, l'ambito bancario-assicurativo si conferma il meglio pagato: si guadagnano in media 108.521 euro, nelle banche e finanziarie 107.800 euro e subito dietro si collocano i gruppi alimentari e dei beni di largo consumo (107.194 euro).

    – Adriano Lovera

    • News24

    Effetto attacchi informatici sulle semestrali in Borsa

    Un altro produttore di beni di largo consumo come la tedesca Beiersdorf (proprietaria tra l'altro del marchio Nivea) ha stimato in 35 milioni di euro l'impatto sui conti del primo semestre.

    – di Mauro Del Corno

    • News24

    Nuovo stabilimento Halo Industy a Torviscosa

    «Il 95% di tutti i beni di largo consumo, per la loro fabbricazione, hanno in qualche modo utilizzato derivati del cloro - ha ricordato Angelo Colombo, presidente Halo Industry - I siti chimici devono essere valorizzati, perché è costoso e dispersivo consumare territorio per l'industria invece di rilanciare l'esistente.

    – di Barbara Ganz

    • News24

    Che cosa dice il report di Goldman che ha mandato ko l'hi-tech in Borsa

    Se 10 anni fa nell'olimpo dei titoli a maggior capitalizzazione a Wall Street figuravano soprattutto colossi dell'industria (General Electric, Exxon Mobil), della finanza (Citigroup, Bank of America), dei beni di consumo (Procter & Gamble) con solo un titolo del comparto tecnologico (Microsoft)

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Clausole Iva, «sconto» da 5 miliardi

    La «manovrina» per ridurre il deficit/Pil di quest'anno al 2,1% scende a 3,1 miliardi, con uno "sconto di fatto" di 300 milioni rispetto ai 3,4 miliardi iniziali, e soprattutto avvia la sterilizzazione delle clausole di salvaguardia su Iva e accise previste nel triennio 2018-2020. L'intervento, che

    – di Marzio Bartoloni, Davide Colombo, Marco Mobili

    • News24

    MANOVRINA/Aumento dell'Iva, ma dimezzato

    L'anno prossimo l'aumento del 3% dell'Iva su beni di largo consumo, che è attualmente previsto, si dimezza a un +1,5%, spalmando l'altra metà dei rincari nel 2019 (+0,5%) e nel 2020 (+1%). Per l'aliquota ordinaria del 22% il prelievo crescerebbe di tre punti come previsto dalle norme attuali, per

    • News24

    Auto, scatto di Fca in Europa

    Il calendario aiuta ma la spiegazione è soprattutto altrove, in una ripresa corale degli acquisti che rilancia il mercato dell'auto in tutta Europa, con Fca a realizzare la migliore performance tra i maggiori costruttori migliorando sensibilmente la propria quota di mercato.

    – di Luca Orlando

1-10 di 180 risultati