Parole chiave

Beni di largo consumo

Comprende una vasta gamma di prodotti, dagli alimentari confezionati a quelli freschi o surgelati, alle bevande, agli articoli per la cura della casa e della persona.
Le catene della grande distribuzione offrono tutta la gamma dei beni di largo consumo. Sia pure con un'ampiezza che dipende dal format commerciale: può trattarsi di ipermercati (spesso inseriti in centri commerciali) piuttosto che nei supermercati o nei cosiddetti negozi di vicinato o di quartiere.

Ultimo aggiornamento 03 maggio 2016

Ultime notizie su Beni di largo consumo
    • News24

    Francesco Leone nuovo Partner di The Boston Consulting Group

    Leone ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della consulenza di direzione, nell'ambito dello sviluppo e supporto all'implementazione di piani industriali e di turnaround, pianificazione strategica e miglioramento delle performance, ottimizzazione delle strutture organizzative, soprattutto nei settori dei beni di largo consumo, moda/lusso e retail.

    • News24

    Freda: «Estée Lauder corre come i giganti della tecnologia»

    La scelta del chairman Leonard Lauder e di suo figlio William, all'epoca ceo, cadde sull'allora cinquantunenne manager italiano, cresciuto e laureato a Napoli e che aveva fatto un'esperienza di vent'anni alla Procter&Gamble, multinazionale dei beni di largo consumo, dove era approdato dopo un periodo, alla fine degli anni 80, in Gucci.

    – di Mario Platero

    • News24

    Barilla: la pasta del futuro? Sarà personalizzata

    Si pensi ai benefici per chi ha esigenze di colesterolo o pressione alta o intolleranze… Una strada che persino un produttore come noi di quelli che venivano chiamati beni di largo consumo non può ignorare".

    – di Maria Teresa Manuelli

    • News24

    Busta paga più leggera per i dirigenti

    Rispetto ai settori, l'ambito bancario-assicurativo si conferma il meglio pagato: si guadagnano in media 108.521 euro, nelle banche e finanziarie 107.800 euro e subito dietro si collocano i gruppi alimentari e dei beni di largo consumo (107.194 euro).

    – Adriano Lovera

    • News24

    Effetto attacchi informatici sulle semestrali in Borsa

    Un altro produttore di beni di largo consumo come la tedesca Beiersdorf (proprietaria tra l'altro del marchio Nivea) ha stimato in 35 milioni di euro l'impatto sui conti del primo semestre.

    – di Mauro Del Corno

    • News24

    Nuovo stabilimento Halo Industy a Torviscosa

    «Il 95% di tutti i beni di largo consumo, per la loro fabbricazione, hanno in qualche modo utilizzato derivati del cloro - ha ricordato Angelo Colombo, presidente Halo Industry - I siti chimici devono essere valorizzati, perché è costoso e dispersivo consumare territorio per l'industria invece di rilanciare l'esistente.

    – di Barbara Ganz

    • News24

    Che cosa dice il report di Goldman che ha mandato ko l'hi-tech in Borsa

    Se 10 anni fa nell'olimpo dei titoli a maggior capitalizzazione a Wall Street figuravano soprattutto colossi dell'industria (General Electric, Exxon Mobil), della finanza (Citigroup, Bank of America), dei beni di consumo (Procter & Gamble) con solo un titolo del comparto tecnologico (Microsoft)

    – di Andrea Franceschi

1-10 di 183 risultati