Parole chiave

Benchmark

Un'emissione obbligazionaria è definita benchmark (di riferimento) quando ha caratteristiche di importo, liquidità e trasparenza tali da poterne fare un riferimento per altri emittenti. Le emissioni di titoli di Stato sono più spesso considerate benchmark sui mercati dei rispettivi Paesi. Importo benchmark per un bond può indicare semplicemente una dimensione rilevante, per esempio fra 500 milioni e 1 miliardo di euro.

Ultimo aggiornamento 27 aprile 2017

Ultime notizie su Benchmark
    • News24

    Il 54% dei fondi azionari non batte la Borsa

    Nell'ultimo decennio invece, secondo la stessa analisi, il 77% dei fondi attivi non è riuscito a fare meglio del benchmark di riferimento. ... La media dei rendimenti su base equal-weight (quella che non considera il peso della capitalizzazione delle diverse azioni) nello stesso periodo per gli stessi fondi è pari al 19,2%, decisamente inferiore al 23,3% di rendimento medio annuale del benchmark realizzato dall'indice S&P Europe 350 Equal Weight. ...battuto il benchmark nel periodo...

    – di Nicola Borzi

    • Info Data

    Da iPhone al P10: come sono cambiati dentro gli smartphone?

    Questo risultato, al di là del benchmark in laboratorio sarà confermato in termini di prestazione grazie alla proverbiale ottimizzazione dell'accoppiata software-hardware di Cupertino.

    – Luca Tremolada

    • News24

    Nuovo shopping per Crif tra Russia e arcipelago malese

    Infine, in Russia Crif ha acquisito le attività di Luxbase LLC, società fondata nel 2005 da un team di professionisti che ha sviluppato la piattaforma "Contact" per l'automatizzazione dei processi di recupero crediti, diventata rapidamente il benchmark di riferimento sul mercato russo, attualmente utilizzata da più di 70 clienti tra banche, società di recupero crediti, organizzazioni di microfinanza e utilities.

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Corea del Nord non intimorisce le Borse. Milano su massimi con super Fca

    Chiusura contrastata per le Borse europee (segui qui i principali indici), nonostante le nuove minacce provenienti dalla Corea del Nord. Il Governo di Pyongyang ha annunciato che potrebbe far esplodere una bomba H nel Pacifico. In più in Asia S&P, dopo avere declassato la Cina, ha deciso di

    – di Eleonora Micheli

    • Info Data

    2014-2017. Come sono cambiati "dentro" gli smartphone

    Per capire quanti siano elevati questi valori, basta fare un termine di paragone con altri dispositivi Android: Samsung S8: 6279 nei test multi-core; OnePlus 5: 6495 nei test multi-core; Huawei P10: 5973 nei test multi-core Questo risultato, al di là del benchmark in laboratorio sarà confermato in termini di prestazione grazie alla proverbiale ottimizzazione dell'accoppiata software-hardware di Cupertino.

    – Luca Tremolada

    • News24

    Draghi: oggi meno rischi dalla finanza

    A proposito delle iniziative ancora da adottare per riparare i danni della crisi, la Bce ha annunciato ieri che, dopo gli scandali e le accuse di manipolazione che negli anni scorsi hanno minato la credibilità di alcuni benchmark di mercato,... Le banche che forniscono dati all'Eonia sono attualmente 28, mentre la Bce intende richiedere a 52 banche di fornire obbligatoriamente i dati per l'elaborazione del suo benchmark. ...che produce i benchmark attuali, è fallito.

    – Alessandro Merli

    • News24

    Piazza Affari in rialzo ma frenano Tim e lusso. Euro/dollaro sotto 1,2

    Borse timide ma positive nel giorno dell'avvio del meeting del Fomc che porterà, domani sera, alle indicazioni di Janet Yellen sulla politica monetaria Usa e sulla riduzione del bilancio della Fed. Nonostante la risalita dell'indice Zew tedesco sul sentiment degli investitori, gli operatori non

    – di Paolo Paronetto e Andrea Fontana

    • News24

    Scommesse record degli hedge fund su benzina e gasolio

    Quanto al greggio, tra i due principali riferimenti oggi è il West Texas Intermediate (Wti) ad essere sotto i riflettori, con volumi di scambio e posizioni aperte che per la prima volta dal 2014 stanno tornando a superare quelli del Brent:?una sorpresa, dopo che tanti analisti avevano predetto il tramonto del benchmark americano, troppo legato a dinamiche locali.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    L'industria pioniera del 4.0 mette la freccia

    Con 4,6 miliardi di euro di export e un prezzo al metro quadrato medio di circa 14 euro, pari al doppio del listino spagnolo e turco e quasi tre volte quello cinese, «la ceramica italiana riesce ancora a restare leader sui mercati internazionali e benchmark per innovazione di prodotto e processo, grazie a una rivoluzione nelle nostre fabbriche che ha addirittura anticipato il piano 4.0 del Governo e ha introdotto nuove metodologie produttive», spiega Vittorio Borelli, presidente di...

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Fra algoritmi e Big Data, ecco la giornata tipo di un Ceo del futuro

    «La rapidissima evoluzione delle tecnologie - ha spiegato al Sole24ore.com - ha messo a disposizione degli amministratori delegati mezzi potenti per guidare le proprie aziende: non più il copia e incolla dei benchmark o l'opinione personale dei manager, ma tecniche avanzate di design thinking, algoritmi e pattern di Big Data».

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 2352 risultati