Parole chiave

Banda 700 UHF

A partire dal 27 novembre 2015, i dodici canali della banda 700 UHF (dal 48 al 60) potranno essere utilizzati o per uso televisivo o per la banda larga mobile. Secondo i tecnici, quando i paesi confinanti con l'Italia useranno l'intera banda 700 per il mobile, i dodici canali dovranno passare all'Internet mobile anche in Italia, lasciando 28 frequenze utili per l'uso televisivo (erano quaranta)

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Banda 700 UHF
    • News24

    «Banda 700 alle tv sino al 2022»

    Frequenze radio non conoscono confini. Si apre con questa frase la proposta della commissione Ue di creare un mercato unico digitale "liberando" la banda 700 UHF per l'Internet mobile entro il 2020. L'Italia, però, si oppone alla proposta, chiedendo di far slittare il termine al 2022.

    – Marco Mele

    • Agora

    #Frequenze tv e assetto #media: cosa può succedere adesso

    L'asta riservata agli operatori di rete televisivi è a un punto cruciale: l'Agcom ha cambiato il testo del primo schema di Regolamento e attende l'ok della commissione Ue, che non dovrebbe mancare, al nuovo testo. Le novità principali, scaturite da una consultazione "pubblica" solo di nome, ma non di fatto (è stata una consultazione "de noantri"...)  l'Autorità ha deciso di modificare il testo precedente, prendendo atto, in ritardo, della sua impraticabilità. Ecco le principali modifiche, a qua...

    – Marco Mele