Parole chiave

B2C

La sigla B2C si riferisce al «Business to consumer», ossia a quel tipo di relazioni che un’impresa commerciale detiene con i suoi clienti per le attività di vendita e/o di assistenza. Questa sigla è utilizzata soprattutto quando l’interazione tra impresa e cliente avviene tramite internet, ovvero nel caso del commercio elettronico. Il B2C si contrappone al B2B, cioè al «business to business». Sono infatti B2B le transazioni commerciali elettroniche tra imprese

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su B2C
    • News24

    Alessi inaugura il primo monomarca di design sulla piattaforma Alibaba

    Non solo: la vendita attraverso la piattaforma B2C Tmall Global (che dal 2014 permette di vendere online in Cina anche alle aziende senza legal identity cinese e senza una presenza fisica nel Paese) consente di stabilire un rapporto diretto con il cliente e dunque la possibilità di conoscerne meglio l'identità, i gusti, le abitudini e la localizzazione geografica.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Basko investe sull'e-commerce e crea nuovi servizi

    Tenendo presente che oggi, come indica una ricerca dell'Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico di Milano, «la penetrazione dell'online sul totale acquisti retail nel comparto è dello 0,5%: circa un decimo della penetrazione media dei prodotti (4%).

    – di Raoul de Forcade

    • NovaOther

    Ripresa economica fatta a mano

    Per l'osservatorio "eCommerce B2c Netcomm" del Politecnico di Milano il valore degli acquisti online nel 2017 andrà oltre i 23 miliardi di euro, con un incremento pari a 3,2 miliardi rispetto al 2016.

    – Giampaolo Colletti

    • NovaCento

    Riflessi dalla Società dell'irresponsabilità...

    24 agosto Ho voluto attendere la fine di questa giornata... In questa giornata così particolare e difficile, fatta di ricordi, di sofferenze, di dolore ma anche di legami forti...ho pensato, augurandomi possa interessare e stimolare una riflessione, di condividere un brano estratto da una ricerca del 2009, pubblicata con il titolo "La società dell'irresponsabilità": un concetto ed una definizione che ho proposto diversi anni fa, proprio a voler  sottolineare la centralità della "questione cult...

    – Piero Dominici

    • News24

    Per Vibram focus su personalizzazione e marchi del lusso

    Vibram, che ha avuto (e continua ad avere) un'esperienza B2c con il lancio delle FiveFingers, le calzature-guanto che hanno debuttato a livello mondiale nel 2006, ha come obiettivo quello di coltivare il rapporto con il cliente finale.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Rinviata a settembre l'udienza sul fallimento dell'autostrada Pedemontana

    Tutto rinviato a settembre. L'udienza che affronterà la richiesta di fallimento dell'autostrada Pedemontana, avanzata dalla procura di Milano a fine giugno, si terrà l'11 settembre, mentre la Procura dovrà presentare una memoria entro il 21 agosto e la difesa entro il 5 settembre.

    – di Sara Monaci

    • Agora

    Il mondo del circo in piazza a Roma contro il Ddl che vuole gli animali fuori dai tendoni

    AGGIORNAMENTO DELLE 17 - GIOVANARDI IN PIAZZA CON I CIRCENSI "Caro Silvio sono stato per cinque anni tuo Ministro e per altri quattro tuo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e non posso credere che tu voglia la proibizione dell'uso degli animali nel circo". Così Carlo Giovanardi senatore di Idea Popolo e Libertà si rivolge a Silvio Berlusconi. "Ho appena letto - prosegue - durante la manifestazione dei lavoratori del circo in piazza del Pantheon la struggente preghiera di Totò clown c...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Lo spesometro va per competenza

    Nel caso invece di cointestazione di fatture a soggetti privati (B2C), la compilazione degli identificativi fiscali si effettua riportando i dati solo di un cointestatario.

    – di Luca Gaiani

1-10 di 941 risultati