Parole chiave

B2C

La sigla B2C si riferisce al «Business to consumer», ossia a quel tipo di relazioni che un’impresa commerciale detiene con i suoi clienti per le attività di vendita e/o di assistenza. Questa sigla è utilizzata soprattutto quando l’interazione tra impresa e cliente avviene tramite internet, ovvero nel caso del commercio elettronico. Il B2C si contrappone al B2B, cioè al «business to business». Sono infatti B2B le transazioni commerciali elettroniche tra imprese

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su B2C
    • News24

    Il «giusto prezzo» del Black Friday

    r (B2C), a suon di annunci pubblicitari personalizzati, sviluppati grazie ai dati sensibilissimi che volenterosamente lasciamo in rete durante le nostre spensierate navigazioni e che ormai rappresentano il motore rombante dell'"economia dell'attenzione", progettata per non farci mai distogliere l'attenzione, appunto, dall'obiettivo primario del consumo.

    – di Vittorio Pelligra

    • News24

    E' già febbre da Black Friday: impazzano le offerte ma occhio alle truffe

    Per Riccardo Mangiaracina, responsabile scientifico dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, nei quattro giorni che vanno dal 24 al 27 novembre (cioè dal Black Friday al Cyber Monday) in Italia «gli acquisti online sfioreranno gli 800 milioni di euro», con «i prodotti tecnologici che saranno probabilmente quelli più acquistati, seguiti da abbigliamento e lifestyle».

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    L'ecommerce rincorre il boom Alibaba

    Per Riccardo Mangiaracina, responsabile scientifico dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, l'obiettivo del 3% del fatturato annuo per l'e-commerce è alla portata in quello che viene sempre più considerato come un periodo "X".

    – di Andrea Biondi

    • News24

    L'ecommerce in cerca dell'imballaggio sostenibile

    Crescono i pacchi, cresce la produzione di cartone: l'incremento degli imballaggi trova riscontro anche nel settore cartario italiano, come dimostra l'apertura, a breve, di due nuove grandi cartiere (ad Avezzano e Mantova) che produrranno l'immissione in circolo di 600mila tonnellate di cartone in più ogni anno, di cui si stima che fino a 300mila tonnellate potranno venire utilizzate per le vendite online B2C o B2B.

    – di Cristina Casadei

    • News24

    Caccia a ingegneri e manager per il nuovo corso della green economy

    Dall'ingegnere elettro-meccanico al manutentore di impianti, fino al manager area vendite. Sono solo alcuni dei profili richiesti in questo momento nel settore delle energie verdi. Vediamo le principali offerte di lavoro.

    – di Daniele Cesarini e Francesco Nariello

    • Info Data

    Italia: le startup del turismo valgono solo 700 milioni. Ecco perché

    Troppo piccole, molto radicate nel territorio, sotto finanziate e con poca spinta all'internazionalizzazione. E' questo il ritratto delle startup del settore turismo secondo il censimento dell'Osservatorio innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano. Una ricerca realizzata a partire da un campione di 334 startup finanziate da investitori istituzionali a livello globale, a cui si aggiungono 172 startup italiane, per un valore economico di 703,4 milioni di euro di finanziamenti in ...

    – Infodata

    • News24

    La moda traina l'export dell'Italia anche sul web: genera il 65% delle vendite online all'estero

    I dati sono contenuti nello studio dell'Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm al convegno intitolato "eCommerce B2c in Italia: servono visione, coraggio e perseveranza!". ... «Per la prima volta nella storia dell'e-commerce B2c in Italia, i prodotti, grazie a un ritmo di crescita quadruplo (rispettivamente +28% e +7%), raggiungono e superano i servizi (52% contro 48% a valore). ...eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano.

    – di Redazione Moda24

1-10 di 955 risultati