Parole chiave

B2C

La sigla B2C si riferisce al «Business to consumer», ossia a quel tipo di relazioni che un’impresa commerciale detiene con i suoi clienti per le attività di vendita e/o di assistenza. Questa sigla è utilizzata soprattutto quando l’interazione tra impresa e cliente avviene tramite internet, ovvero nel caso del commercio elettronico. Il B2C si contrappone al B2B, cioè al «business to business». Sono infatti B2B le transazioni commerciali elettroniche tra imprese

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: B2C |

Ultime notizie su B2C
    • News24

    Non basta il Vies per essere soggetto passivo Iva

    Il chiarimento è fondamentale per evitare che transazioni B2B siano riqualificate come transazioni B2C solo perché un soggetto passivo italiano non ha richiesto l'iscrizione al Vies (circolari 39/E/2011 e 42/E/2012).

    – di Giorgio Confente e Alberto Di Vita

    • News24

    Dieci domande e risposte sulla fattura elettronica

    Dal 1 gennaio 2019 l'utilizzo della fattura in formato elettronico (e-fattura) diventa obbligatorio oltre che per operazioni con la pubblica amministrazione, anche per operazioni tra soggetti con partita Iva, siano essi persone o imprese (Business To Business, B2B), sia per operazioni con soggetti privi di partita Iva (Business To Consumer, B2C).

    – di Pierpaolo Ceroli e Mauro Meazza

    • News24

    Non servono proroghe: meglio snellire gli obblighi Iva

    L’appuntamento del 1° gennaio 2019 per l’implementazione da parte di tutti i contribuenti (partite Iva) della fatturazione elettronica B2B e B2C si avvicina rapidamente ed è necessario che tutti i soggetti interessati si attivino e collaborino per essere pronti all’evento.

    – di Benedetto Santacroce

    • Econopoly

    Chiusura domenicale dei negozi: a chi giova?

    Che in Italia l'e-commerce sia ancora molto meno sviluppato che negli altri Paesi europei a noi più simili è argomento incontrovertibile: lo confermano i dati dell'Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano sulle dimensioni del mercato italiano online B2C.

    – Econopoly

    • News24

    Lenovo con NetApp, un'alleanza per il cloud ibrido

    Dalle soluzioni b2c a quelle b2b, dal business degli apparecchi a quello delle soluzioni, tutto deve andare assieme, tutto deve essere end-to-end, tutto deve essere più smart.

    – di Antonio Dini

    • News24

    Italia batte Francia sul valore aggiunto nella moda

    «L’innovazione riguarda sia i processi manifatturieri, sia l’utilizzo del digitale e dell’e-commerce B2B e B2C – ha concluso il capo economista di Intesa Sanpaolo –.

    – di Giulia Crivelli

    • Econopoly

    I millennials non sono fighi: sono incompresi, poveri e sfruttati

    Consigliata la lettura ai tutti i marketing manager B2C che devono allocare budget ad autunno, risparmierete molti soldi in consulenze. ... Se ci si limitasse a dire "i millenial non comprano il vostro servizio o prodotto perché non hanno i soldi..." sarebbe un grande risparmio per i direttori marketing di aziende B2C.

    – Enrico Verga

    • News24

    Made in Italy pigliatutto europeo sulle piattaforme di Alibaba

    Inoltre, bisogna continuare la ricerca e selezione di aziende da portare su TMall e TMall Global, le due piattaforme B2C attraverso cui le imprese europee possono aprire e gestire in autonomia i propri flagship store, vendendo i prodotti ai... L’«ecosistema» del gruppo si compone di diverse piattaforme (B2C o B2B, di marketing, di dati) e raggiunge 552 milioni di consumatori nella sola Cina, generando un fatturato di 768 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2018.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Cosmetica, Cina strategica per il made in Italy e le aziende vanno su Alibaba

    L'analisi arriva da "The Colours of Italian Beauty", la prima conferenza europea organizzata dal marketplace B2C Tmall di Alibaba e dalla sua divisione di consumer-trend Tmall Discovery ieri a Milano in collaborazione con Deborah Group, Diego dalla Palma Milano, Rvb Lab (Diego dalla Palma Group) e Kiko che di recente hanno aperto il proprio flagship store su Tmall Global aggiungendosi ai già presenti Pupa, Ganassini, Bottega Verde e Giorgio Armani Beauty.

    – di Marika Gervasio

    • News24

    Il computer pensa con la memoria: ecco cosa è il memory-driven computing

    Il calzaturificio Carmens ha cinquant'anni di storia: da Galzignano Terme in provincia di Padova produce milioni di scarpe conto terzi per marchi di tutto il mondo e, da due anni a questa parte, ha aperto il suo marchio ed è passata al fronte B2C,... «Siamo arrivati all'industria 4.0 già da anni - Dice a Nova24 Bruno Somaglino, Cio dell'azienda - però adesso, con il nuovo fronte B2C, stiamo reinventando tutti i processi interni, tenendo ovviamente in piedi quelli che portano a casa il grosso...

    – di Antonio Dini

1-10 di 1005 risultati