Parole chiave

Avviamento

L'avviamento corrisponde sostanzialmente alla capacità dell’impresa di produrre utili. È una qualità dell’azienda non suscettibile di vita propria e separata dal complesso aziendale e non può essere considerato come un bene immateriale a sé stante. Il valore dell’avviamento si determina per differenza tra il prezzo complessivo sostenuto per l’acquisizione dell’azienda o del ramo di azienda e il valore corrente attribuito agli altri elementi patrimoniali attivi e passivi che vengono trasferiti.

Ultimo aggiornamento 17 luglio 2017

Ultime notizie su Avviamento
    • News24

    Ritenute su avviamento e contributi degli enti pubblici

    Adempimento: Termine ultimo per il versamento delle ritenute sugli importi pagati nel mese solare precedente relativi a: - compensi per la perdita dell'avviamento commerciale; - contributi a imprese non in conto capitale; - contributi e premi... Termine ultimo per il versamento delle ritenute sugli importi pagati nel mese solare precedente relativi a: - compensi per la perdita dell'avviamento commerciale; - contributi a imprese non in conto capitale; - contributi e premi erogati...

    – Scadenziario

    • News24

    Harley-Davidson lancia la Sport Glide, bagger «cittadina»

    Accanto alle novità 2018 presentato a fine agosto, la Casa di Milwaukee presenta il nono modello della rinnovata famiglia delle Softail, la Sport Glide, che nasce per viaggiare e monta di serie una carena anteriore e due borse laterali, dalla capacità complessiva di 25,5 litri (tutto rimovibile in pochi secondi), fari a led, avviamento key-less, e cruise control.

    – di Gianluigi Guiotto

    • News24

    Da Honda cinque novità per il 2018

    acceleratore Throttle By Wire, Riding Mode multipli integrati con controllo di trazione e sospensioni, Hill Start Assist per le partenze in pendenza e, sulla versione con cambio doppia frizione DCT a 7 rapporti, anche Start&Stop con sistema generatore-avviamento integrato e "Walking Mode" per le manovre di parcheggio.

    – di Gianluigi Guiotto

    • News24

    Una Vespa da città (e non solo)

    Con la Gts 150 debutta su Vespa lo start&stop brevettato da Piaggio, molto silenzioso perché non prevede il classico motorino di avviamento, ma una macchina elettrica brushless installata direttamente sull'albero motore.

    – di Gianluigi Guiotto

    • News24

    Le start-up infondono nuova linfa nel settore manifatturiero indiano

    Duemila chilometri più a ovest, nell'hub industriale di Pune, Shashi Suryanarayanan nutre opinioni meno ottimistiche in proposito: professore presso uno degli Istituti Indiani di Tecnologia, ha fondato Sedemac, un'azienda che produce chip che controllano l'avviamento e altre funzioni delle motociclette.

    – di Simon Mundy

    • Econopoly

    Crisi d'impresa, vi spiego perché la parola fallimento non mi mancherà

    La riforma del 2012 introduce anche una disciplina ad hoc - con un apparato documentale rafforzato - per il concordato in continuità, verso il quale l'ordinamento non ha mancato di mostrare poi tutto il proprio favore, all'opposto del trattamento riservato al concordato liquidatorio (per esempio, dal 2015, solo per quest'ultimo richiedendo il pagamento di almeno il venti per cento dell'ammontare dei crediti chirografari): anche questa è un'innovazione volta a preservare l'avviamento del...

    – Econopoly

    • News24

    Audi A7 Sportback, ecco la seconda generazione della supercoupé a 5 porte

    Oltre a funzionare come motorino di avviamento e recupero d'energia in collaborazione con una batteria al litio, l'alternatore Bar permette l'attivazione della funzione coasting a velocità comprese tra 55 e 160 km/h e lo Start&Stop è attivo già da 22 km/h.

    – di Simonluca Pini

1-10 di 1251 risultati