Parole chiave

Astensione

Con l'astensione dalle udienze gli avvocati non partecipano all'attività del procedimento che richiederebbe la sua presenza. L'astensione va proclamata con un anticipo di dieci giorni rispetto al suo svolgimento. In partciolare, il penalista non può astenersi dal compimento di una serie di prestazioni che vengono considerate indispensabili

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Astensione
    • News24

    Consob, Tim conferma il ricorso

    Ma la sorpresa è che a spaccarsi questa volta - non nel merito, ma per questioni cautelari - sono stati i cinque consiglieri di minoranza, con il sì di Ferruccio Borsani, Dario Frigerio e Danilo Vivarelli, l'astensione di Francesca Cornelli e il no di Lucia Calvosa.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Controllo di Vivendi, il cda Tim conferma il ricorso

    Ma la sorpresa è che a spaccarsi questa volta - non nel merito, ma per questioni cautelari - sono stati i cinque consiglieri di minoranza, con il sì di Ferruccio Borsani, Dario Frigerio e Danilo Vivarelli, l'astensione di Francesca Cornelli e il no di Lucia Calvosa.

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    Contributi figurativi, l'Inps «richiama» sindacati e politica

    Inoltre se nella dichiarazione è stata indicata la fine dell'aspettativa, ma questa è stata prorogata, devono essere presentati i documenti perché, anche in questo caso, non valgono dichiarazioni ora per allora, a meno che il periodo di astensione sia stato concesso o prorogato a tempo indeterminato.

    – di Matteo Prioschi e Fabio Venanzi

    • News24

    Da oggi docenti universitari in sciopero: a rischio i primi appelli di autunno

    Da oggi fino al 31 ottobre almeno 5.444 tra docenti e ricercatori che insegnano in 79 università italiane non si presenteranno al primo degli appelli della sessione di esame autunnale dell'anno accademico 2016-2017. Si tratta di una forma di protesta promossa dal Movimento per la dignità della

    – di Andrea Carli

    • News24

    Ius soli, sfida a sinistra sulla priorità. A settembre la conta al Senato

    Dopo aver presentato ad inizio legislatura una proposta di legge dalle maglie larghe in tema di cittadinanza il M5S si è gradualmente spostato nel campo dei contrari, preannunciando l'astensione al momento del voto in Aula (a palazzo Madama equivale al voto contrario).

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Confermato l'esonero per l'attività di difesa

    L'obbligo di segnalazione ha importanza anche in connessione con l'articolo 42 - astensione dalla prestazione/operazione, - in quanto si prescrive che i soggetti obbligati che si trovino nell'impossibilità oggettiva di effettuare l'adeguata verifica della clientela si astengano dall'instaurare, eseguire o proseguire il rapporto, la prestazione professionale e le operazioni e valutino se effettuare una segnalazione di operazione sospetta.

    • News24

    Dai vitalizi allo ius soli, corsa contro il tempo dopo la pausa estiva

    Pesano le migliaia di emendamenti firmati dalla Lega e i veti incrociati non solo di M5S (che non ha votato il provvedimento alla Camera e ha annunciato al Senato una astensione che a palazzo Madama vale come voto contrario) e Fi, ma anche di Ap.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Venezuela nel caos, 13 morti e stime opposte sul voto per l'Assemblea costituente

    Di tutt'altro avviso il fronte politico opposto: Henry Ramos Allup, dirigente dell'opposizione venezuelana ed ex presidente del Parlamento di Caracas, ha detto che secondo le proiezioni disponibili ieri sera alle 20 (le ore 2 in Italia) il tasso di astensione nelle elezioni per l'Assemblea costituente è stato dell'88 per cento.

    – di Roberto Da Rin

1-10 di 1695 risultati