Parole chiave

Associato

È il professionista iscritto a un albo che esercita in forma associata un lavoro autonomo. Il reddito prodotto va ricondotto alla posizione del singolo, anche quando la struttura organizzata e quindi i beni strumentali cui fanno capo gli associati sia unica. I proventi sono ripartiti in base al lavoro effettivamente eseguito dal singolo professionista e il reddito è determinato secondo le regole proprie del lavoro autonomo e viene attribuito ai singoli associati. Il pagamento dell'Irap viene scontato dallo studio associato.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Associato
    • NovaCento

    Gig economy, rider, piattaforme, cooperazione e prime norme: le nuove regole sono già antiche

    In anni recenti, grazie ad alcuni eccezionali ritrovamenti di fossili, si è scoperto che i dinosauri avevano le piume e che gli uccelli, quelli di oggi, sono i loro ultimi veri discendenti. Quelle "terribili lucertole" che cinema e documentari sembravano averci fatto conoscere così da vicino erano in realtà polli, non coccodrilli. Sono state spese parole molto brillanti su questo argomento: il cambio di raffigurazione pittorica - dinosauri vivi, naturalmente, non possono essere fotografati - riv...

    – ADAPT

    • News24

    Servono nuove forme di cooperazione

    Con l'arrivo della terapia digitale è lecito chiedersi se questa nuova strategia terapeutica rappresenti un'opportunità o una complicazione nella gestione della salute. «Si tratta di una nuova opportunità - risponde Francesco Gabbrielli, direttore del Centro Nazionale per la Telemedicina e le Nuove

    – di Francesca Cerati

    • NovaCento

    Fitprime è la startup vincitrice della Startup Competition 2018

    Fitprime all'interno della competiotion è riuscita a portarsi a casa sia il premio associato al voto dei partecipanti in sala - messo a disposizione da Search On Media Group del valore di 10.000 euro in consulenza in marketing digitale, sia il premio di UniCredit Start Lab del valore di 75.000 euro (non corrisposto in denaro).

    – Gloria Chiocci

    • News24

    Populismo e prosperità in Germania

    Nella testa di molte persone il populismo è associato al trasferimento o alla perdita di posti di lavoro, alla concorrenza delle importazioni e ad altri effetti collaterali della globalizzazione. ... Inoltre, l'aumento delle importazioni dalla Cina è stato persino associato al calo dei matrimoni negli Stati Uniti, registrato negli ultimi decenni.

    – di Dalia Marin

    • Agora

    gli scenari dell'energia nelle pagine di "elementi", la rivista del gse.

    in merito al "dialogo di talanoa", petriccione ha precisato: "l'ue lo considera un'opportunità per concentrarsi sulle soluzioni e sul potenziale associato alla trasformazione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, nonché per migliorare la cooperazione e la fiducia tra i paesi membri dell'accordo di parigi".

    – Jacopo Giliberto

1-10 di 2670 risultati