Parole chiave

Asset management

Termine inglese con cui si traduce genericamente la gestione del risparmio. Per asset management si indica, in particolare, la gestione di un portafoglio o di un gruppo di classi d'investimento quali azioni, obbligazioni o liquidità. Mentre invece il wealth management sono i servizi offerti dagli intermediari al pubblico della gestione dei patrimoni. Servizi di solito indicati con l’accezione comune di private bank.

Ultimo aggiornamento 24 maggio 2017

Ultime notizie su Asset management

    Credito «alternativo» per la maxi-commessa Rfi

    Di fronte ai tanti “no” delle banche, l’azienda ha infine trovato una soluzione nella cessione dei crediti commerciali, utilizzando il supply chain fund di Groupama Asset Management.

    – di Luca Orlando

    Multa Consob da oltre mezzo milione di euro per Sofia Sgr

    Luigi Capitani, collaboratore della società; Pier Paolo Marongiu, responsabile della Business Unit Asset Management & Institutional Advisory; Maurizio Scazzina, presidente del Collegio Sindacale; Gianfrancesco Santucci e Massimo Roveda, sindaci effettivi; Massimiliano Forte, responsabile della funzione di compliance.

    – di Lucilla Incorvati

    Apple restituisce all'Irlanda 14,3 miliardi (ma Dublino non li vuole)

    L’Irlanda ha affidato la gestione del fondo di garanzia ad Amundi, BlackRock Investment Management and Goldman Sachs Asset Management che - ha precisato ancora il ministro - faranno investimenti a basso rischio, tutelando i contribuenti irlandesi.

    – di Michele Pignatelli

    Startup: In Italia è l'anno delle grandi «uscite»

    Ma il 2018 ha visto protagonista anche MoneyFarm con un round record per il nostro mercato da 46 milioni guidato da Allianz Asset Management, mentre a giugno è stata la volta della padovana Supermercato24 con un round da 13 milioni.

    – di Giampaolo Colletti

    Tanti debiti, poca liquidità: nuova ombra sui mercati

    Chi nel 2008 definì la valanga finanziaria che si stava abbattendo sull'umanità come la «crisi del debito», riferendosi a quei tempi ai mutui americani, oggi dovrebbe trovare una definizione ben più enfatica. Perché da allora i debiti totali (pubblici e privati) secondo Iif sono aumentati di 72mila

    – di Morya Longo

    Trading a commissioni zero per conquistare i millennials

    Jp Morgan è pronta ad avviare quella che ormai appare una rivoluzione annunciata per Wall Street, almeno per quanto riguarda gli investimenti retail. Da settimana prossima la nuova piattaforma YouInvest permetterà cento operazioni di trading nel primo anno a costi annullati: commissioni zero. In più l'utente avrà a disposizione un sofisticato strumento per la composizione del proprio portafoglio e l'accesso alla ricerca della banca. Tutto gratuito! Che succede? Anche il simbolo del profitto si ...

    – Pierangelo Soldavini

    MutuiOnline spinge sui servizi per banche e assicurazioni

    Spingere l'offerta di servizi in outsourcing, soprattutto per banche ed assicurazioni. Poi: proseguire nell'ampliare, e diversificare, il business. Ancora: fare leva, nel "Broking", sulla dinamica di fondo dell'espansione di Internet. Infine: sfruttare l'M&A, seppure quale semplice opzione, per la

    – di Vittorio Carlini

1-10 di 1667 risultati