Parole chiave

Assegnazione

Il provvedimento

di assegnazione della casa coniugale può essere adottato dal giudice in caso di separazione o di divorzio

dei due coniugi. Il suo scopo naturale è quello di assicurare al residuo nucleo familiare - nucleo formato dai figli

e dal coniuge presso cui sono collocati - la conservazione dello stesso ambiente

di vita domestica

di cui ha potuto beneficiare

in costanza di matrimonio.

Ultimo aggiornamento 23 aprile 2018

Ultime notizie su Assegnazione
    • News24

    Addio a Naipaul, «un organizzatore di storie» che con la scrittura esplorava il mondo

    Vero e proprio spartiacque della produzione di Naipaul, la scrittura di viaggio, non è però, nella teoria come nella pratica, qualcosa di radicalmente altro dal racconto di finzione, piuttosto una sua integrazione: «Ho iniziato la mia carriera di scrittore come romanziere – ha detto Naipaul nel suo discorso per l'assegnazione del Nobel – ovvero come organizzatore di narrazioni; allora credevo che fosse un'attività insuperabile (…) anni dopo ho capito che, per uno scrittore,...

    – di Raffaello Palumbo Mosca

    • News24

    Torino-Lione al countdown: bandi subito o fondi a rischio

    ...bandi di gara e assegnazione lavori – entro fine 2019, per un totale di 5,5 miliardi. ... Un fatto però è certo: a prendersi formalmente la responsabilità di bloccare la procedura di assegnazione dei bandi dovrà essere l’Esecutivo, con una comunicazione ufficiale, e non Telt direttamente.

    – di Filomena Greco

    • Info Data

    Bandiere blu: scopri le 368 spiagge più belle d'Italia

    Il numero della Bandiere Blu in Italia è in crescita. Sono 175 le località premiate quest'anno dalla Fee, la ong danese Foundation for Environmental Education, contro le 163 dello scorso anno. Tra queste 161 località già premiate nel 2017 sono state confermate per questa stagione. 14 invece le new entry. Le procedure di assegnazione seguono il protocollo Uni-En Iso 9001-2008. InfoData ha raccolto i dati risultanti dall'assegnazione di quest'anno. Partendo dall'elenco delle località e delle spia...

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Bari, De Laurentiis è il nuovo proprietario

    Il patron del Napoli ha ricevuto la carica di nuovo presidente dei Galletti dal sindaco Antonio Decaro, nel corso della conferenza stampa definitiva per l'assegnazione del titolo.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il caos dei docenti di sostegno: uno su tre cambia ogni anno

    Per assicurare quest’ultima, ricordano dal Miur, un primo tassello è arrivato con l’accordo sulla mobilità: l’assegnazione provvisoria sul sostegno può essere richiesta anche dai docenti non specializzati, purché stiano per concluderla o abbiano già prestato un anno di servizio su quei posti.

    – di Eugenio Bruno

    • News24

    Stelle (marine) e manager per i «chiringuito» della Calabria

    Prevede l’assegnazione da 1 a 4 stelle marine super, in base alla sistemazione dell’area (superficie destinata a verde, distanza tra i punti d’ombra), alle attrezzature e ai servizi offerti all’utenza (in primis pronto soccorso, salvataggio in mare, accessi senza barriere).

    – di Donata Marrazzo

1-10 di 5480 risultati