Parole chiave

Aree di crisi

Sono zone interessate da crisi industriali complesse, sulla scorta di un provvedimento emanato dal ministero dello Sviluppo economico, in accordo con le Regioni interessate. Si spazia da Gela, Taranto, Piombino, Trieste. La messa a punto di interventi di sostegno, illustrati ieri dal Governo, consente di avviare un’azione più strutturata di politica industriale e un confronto a livello interconfederale che consentirà un monitoraggio attento sugli esiti di questi interventi volti alla ripresa delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali o di parte di essi

Ultimo aggiornamento 07 settembre 2016

Ultime notizie su Aree di crisi
    • News24

    Primo sì alla difesa comune Ue

    Entro fine novembre, una prima scrematura dovrebbe essere conclusa nei campi dell'industria, dell'addestramento in comune di truppe, e del dispiegamento di forze nelle aree di crisi.

    – Beda Romano

    • News24

    La regione è ripartita ma i nodi rimangono

    Le imprese campane hanno fatto la parte del leone presentando 119 domande di finanziamento sulle 231 di tutta Italia in risposta al bando per gli investimenti nelle aree di crisi non complessa.

    – di Vera Viola

    • News24

    Terrorismo, Minniti: grande alleanza governi-provider

    Bloccare i processi di radicalizzazione via web; impedire che sermoni inneggianti alla violenza, inviti al jihad, istruzioni per compiere attentati e realizzare ordigni rudimentali possano circolare liberamente in rete e arrivare a destinazione; ridurre in maniera drastica l'attività di

    • News24

    Lavoro, sviluppo e infrastrutture al centro del confronto sindacati-candidati

    Le 2 Aree di crisi complessa e le 63 Aree di crisi industriale non complessa, la crisi della cantieristica navale, sono l'esempio tangibile della desertificazione industriale in corso su cui bisogna intervenire, attraverso politiche di sostegno per le Pmi, attraverso servizi e garantendo l'accesso al credito anche nell'ambito del commercio e del turismo.

    – di Nino Amadore

    • News24

    G7 Roma-Lione: vale 8 miliardi il mercato nero dell'arte

    ...patrimonio delle aree di crisi, ribadito nel suo discorso alle Nazioni Unite del marzo scorso o il suo impegno per la ... Per i musei in aree di crisi è sempre più indispensabile una pronta catalogazione dei beni facenti parte delle collezioni tramite lo standard internazionale dell'ObjectID e mediante l'attivazione del Museum Emergency Programme (MEP), realizzato...

    – di Giuditta Giardini

    • News24

    Esauriti in 36 ore gli aiuti alle Pmi delle aree di crisi non complessa

    Corsa agli incentivi per le "Aree di crisi non complessa": in 36 ore dall'apertura dello sportello sono state presentate 231 domande. ... Gli incentivi si applicano su specifiche aree di crisi industriale, individuate dal ministero dello Sviluppo Economico, su proposta delle regioni, aree che presentano un impatto significativo sullo sviluppo e l'occupazione nei territori interessati.

    – di Vera Viola

    • News24

    Decreto Sud, governo pone la fiducia: si vota domani

    Aree di crisi complessa Sono stati poi allungati i termini della Cigs (cassa integrazione straordinaria) che può essere ancora concessa nel caso di imprese operanti in aree di crisi industriale complessa.

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 225 risultati