Parole chiave

app

App è l’abbreviazione di applicazione mobile: si tratta cioè di un software scaricabile su smartphone e tablet che consente di fruire di un certo genere di servizio. Una caratteristica tipica delle app è la grande facilità di utilizzo: per accedere alle funzioni basta sfiorare l’icona presente sulla schermata del dispositivo mobile, e proseguire selezionando le voci presenti nel menu, che nella maggior parte delle app è sviluppato in modo semplice e intuitivo.

Ultimo aggiornamento 03 marzo 2018

Ultime notizie su app
    • News24

    Falsa Ico di Telegram, ecco i siti che hanno ingannato migliaia di utenti

    La storia è quella di decine di siti che nelle ultime settimane hanno truffato migliaia di utenti, per un valore complessivo di qualche centinaia di migliaia di dollari, fingendo di vendere la fantomatica criptomoneta lanciata dall'azienda della celebre App di messaggistica istantanea competitor di WhatsApp.

    – di Biagio Simonetta

    • Info Data

    Videogiochi, in Italia il mercato delle app vale già più della metà di quello delle console

    Ma quello che vale la pena sottolineare è che tra i prodotti software (1 miliardo nel complesso), il segmento delle app conta per 385 milioni di euro, mentre il digital download su console e Pc è a quota 294 milioni di euro e il software fisico... I videogiochi più scaricati in digital download sono invece Rainbow Six Siege, sempre Fifa 18 e Grand Theft Auto V. Arriviamo alle app, dove il podio è per Clash Royale, seguito dall'onnipresente Candy Crush Saga e dal gemello Clash of Clans.

    – Chiara Di Cristofaro

    • News24

    Ape volontario

    Adempimento: Domanda dell'APE relativa ai periodi pregressi entro e non prima del 1 maggio 2017 Soggetti: Lavoratori destinatari dell'APE volontario Modalità: INPS tramite domanda di APE volontario in via telematica Normativa di riferimento: Art. 1 L. 232/2016DPCM 4.9.2017Legge 11/12/2016, n.

    – Scadenziario

    • News24

    Contratto, ferie, 19 euro l'ora: come funziona in Danimarca la gig economy

    La scorsa domenica i rider italiani e il Comune di Bologna hanno danno vita a quella che assomiglia alla prima «carta dei diritti» della gig economy: l'economia dei lavoretti, esplosa grazie ad app per la consegna di cibo (Foodora e Deliveroo),... La scorsa domenica i rider italiani e il Comune di Bologna hanno danno vita a quella che assomiglia alla prima «carta dei diritti» della gig economy: l'economia dei lavoretti, esplosa grazie ad app per la consegna di cibo (Foodora e Deliveroo),...

    – di Alberto Magnani

    • Info Data

    Le fake news preoccupano gli italiani? Il sondaggio

    ...per il 10%, app di messaggistica 9%, radio per il 4% ed infine quotidiani per il 3%. In base alle età però i risultati variano, sorprende che Internet sia consumato ancor più ampiamente dagli ultra 55enni, che infatti lo indicano nel 60% dei casi, mentre non stupisce che i social network e le app di messaggistica penetrino...

    – Infodata

    • News24

    Il mistero della finta Telegram (e dei 4mila bambini azionisti di società)

    Qualcuno ha tentato di «clonare» Telegram, l'app di messaggistica criptata concorrente di Wathsapp? Oppure ignoti hackers stanno cercando di screditare il suo ideatore, il russo Pavel Durov, proprio mentre le autorità di Mosca chiedono a Google e Apple di rimuovere l'app dai propri store in una battaglia che potrebbe portare al bando di Telegram dalla Russia?

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    • News24

    Telegram: le autorità russe impongono di eliminare l'app dagli store di Apple e Google

    Si fa sempre più complicata la situazione in Russia per l'app di messaggistica Telegram, alternativa "universale" e potente a WhatsApp, possieduto da Facebook. ... Ieri, lo stesso ente federale aveva chiesto agli internet providers russi di bloccare l'accesso alla app di messaggistica. ... L'app mette al primo posto la sicurezza dei dati, tanto è vero che ha regole molto più strette rispetto a WhatsApp per quanto riguarda l'accesso alla rubrica del telefono e ad altri dati potenzialmente...

    – di Franco Sarcina

1-10 di 14099 risultati