Parole chiave

Altagamma

La Fondazione Altagamma nasce nel 1992 per riunire le eccellenze italiane. Le imprese fondatrici operano a livello globale nella fascia più alta del mercato e appartengono a diversi settori: design, moda, alimentare, gioielleria, automotive, ospitalità. I soci sono oggi circa 100 e alla fine del 2013 sono entrati Yoox.com, leader europeo nell'e-commerce di lusso, e La Rinascente. Presidente è Andrea Illy, vicepresidente Armando Branchini

Ultimo aggiornamento 18 luglio 2016

Ultime notizie su Altagamma
    • News24

    Università e Its, alleanza per il lavoro

    Per esempio Regione Lombardia e Regione Emilia Romagna hanno attivato su esse progetti di ricerca-intervento; Assolombarda promuove progetti pilota di Its e di Lauree professionalizzanti; Altagamma ha avviato un progetto di Poli tecnico-professionali sui curricula delle imprese culturali e creative.

    – di Federico Butera

    • News24

    Export e big brand trainano le calzature - Al via il Micam

    Una "festa della creatività" ideata da Fondazione Altagamma e Confindustria con Anfao, Cosmetica Italia, Federorafi, Milano Unica (la fiera dei tessuti) Smi, Unic, Fiera Milano con Sì Sposaitalia e il supporto del ministero dello Sviluppo economico (Mise) e del Comune di Milano.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Il grande spettacolo della moda italiana

    Anche per questo l'operazione di Milano XL, voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico e il Comune di Milano e resa possibile da Confindustria e Fondazione Altagamma, è interessante: le installazioni non sono semplici maxi allestimenti autocelebrativi, ma, tramite la tecnica del videomapping, integrano il racconto di abiti, gioielli, telai, accessori con le facciate delle case.

    – di Nicoletta Polla Mattiot

    • News24

    Milano scommette sull'effetto sfilate allargato alla città

    Milano XL è ancora più vicina: grazie all'impegno congiunto di Fondazione Altagamma, Confindustria, Comune di Milano, ministero dello Sviluppo economico e Ice, dal 16 al 26 settembre la città ospiterà quella che è stata definita «una festa della... Attraverso sette installazioni dislocate in diversi punti di Milano, Altagamma e Confindustria faranno conoscere al grande pubblico la creatività e il saper fare della manifattura italiana, che realizza prodotti di alta gamma riconosciuti a...

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Nasce l'indice delle eccellenze italiane

    E' una delle novità emerse ieri in occasione dell'avvio di Italian Equity week, una tre giorni di eventi dedicata ai principali settori trainanti dell'economia italiana quotati a Piazza Affari(LifeStyle, Industrial e Infrastrutture)organizzata a Milano da Borsa Italiana con il supporto di Confindustria, Altagamma e Camera Nazionale della Moda Italiana e in collaborazione con Bain&Company, Credit Suisse, Mediobanca e UniCredit-Kepler-Cheuvreux.

    – Lucilla Incorvati

    • News24

    Lusso, in cassa un «tesoro» da 24,5 miliardi

    Per il 2017 - si legge in un rapporto curato da Bain e fondazione Altagamma - ci si attende una crescita tra il 2 e il 4% a livello globale grazie soprattutto al risveglio del mercato cinese.

    – Andrea Franceschi

    • Info Data

    E-commerce: nel lusso tracciabili solo il 30% dei prodotti. Il valore dell'online

    E' "made in Italy" l'etichetta più sfoggiata online dai marchi del lusso internazionale: l'85% dei prodotti di altagamma dei quali viene segnalata l'origine sul Web è infatti prodotto in Italia. Il predominio emerge da uno studio di Contactlab che ha analizzato il livello di trasparenza online di 29 brand del lusso. «Dall'analisi delle schede prodotto di 55mila articoli - spiega Marco Pozzi, Strategy & Organization Advisor presso Contactlab e autore della ricerca - abbiamo rilevato che solo il ...

    – Infodata

1-10 di 249 risultati