Parole chiave

Aggregazione

Con il contratto di rete più imprenditori perseguono lo scopo di accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato. Per queste finalità si obbligano, sulla base di un programma comune, a collaborare in forme e in ambiti attinenti all'esercizio delle proprie imprese

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Aggregazione
    • NovaOther

    Le aziende che vivono di open data

    «Attraverso la rielaborazione di questi dati e l'aggregazione con altri, anche privati», spiega Francesca De Chiara, la ricercatrice che ha realizzato l'indagine, «non è detto che gli open data debbano essere la risorsa unica».

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Alstom e Siemens trattano una maxi-fusione nei treni ad alta velocità

    «Alstom conferma l'esistenza di trattative con Siemens relative a una possibile aggregazione tra Alstom e la divisione Mobility di Siemens», afferma il gruppo francese in una nota, nella quale sottolinea che «nessuna decisione è stata presa».

    – di Marco Morino

    • News24

    Le Unicredit risparmio si adeguano al prezzo di conversione, +35% in Borsa

    Dopo non aver fatto prezzo in apertura entrano in contrattazione in rialzo di oltre il 35% a quota 92 euro le azioni di risparmio Unicredit, per le quali ieri il cda di piazza Gae Aulenti ha approvato la conversione obbligatoria. Il titolo si sta adeguando al prezzo di conversione deciso

    – di Chiara Di Cristofaro

    • News24

    Sì del Senato al distacco dal Veneto del comune di Sappada

    A Sappada la vicenda era diventata una sorta di barzelletta, visto che il referendum per il distacco si era svolto più di 9 anni fa, per il distacco dal Veneto e l'aggregazione al Friuli Venezia Giulia, nell'ambito della provincia di Udine.

    • News24

    Banche, commissione inchiesta al completo: verso convocazione il 27 settembre

    Focus, poi, sulla struttura dei costi, la ristrutturazione del modello gestionale e la politica di aggregazione e fusione delle banche prese in esame nonché «l'osservanza degli obblighi di diligenza, trasparenza e correttezza nell'allocazione di prodotti finanziari, e degli obblighi di corretta informazione agli investitori».

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Sicilia, per le categorie priorità lavoro

    Per Mancini sono quattro le questioni importanti:?«Intanto partirei dall'agricoltura - dice - cui serve un progetto di aggregazione importante e la valorizzazione del binomio benessere-qualità.

    – Nino Amadore

    • News24

    Settimana cruciale per il Codice Antimafia

    In aula al Senato torna in questa settimana è calendarizzato anche il ddl che chiede il distacco del comune di Sappada dal Veneto e l'aggregazione al Friuli-Venezia Giulia.

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 2804 risultati