Parole chiave

Africa subsahariana

Con la definizione «Africa subsahariana» ci si riferisce generalmente a 47 Paesi africani che, da soli, contano una popolazione di oltre 880 milioni di abitanti. Tra questi, gli 11 Paesi ritenuti più attrattivi per le aziende dei mobili italiani: Sud Africa, Nigeria, Costa d’Avorio, Congo, Kenya, Ghana, Senegal, Etiopia, Angola, Camerun e Tanzania), che da soli assorbono prodotti made in Italy per quasi 158 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento 27 agosto 2017

Ultime notizie su Africa subsahariana
    • News24

    Campi di detenzione in Libia, Jean: situazione critica già ai tempi di Gheddafi

    L'Onu attacca frontalmente l'Unione europea, e indirettamente l'Italia, perché fornisce assistenza alla Guardia costiera libica, cosicché intercetti le barche dei migranti nel Mediterraneo e li riporti nei campi dove - sottolinea l'Alto commissario per i diritti umani dell'Onu Zeid Ra'ad Al Hussein

    – di Andrea Carli

    • Agora

    La malnutrizione uccide ogni anno nel mondo 3 milioni di bambini. #Inaccettabile

    Si muore di fame a causa della povertà - nell'Africa subsahariana quasi 430 milioni di persone vivono con un massimo di 1,90 dollari al giorno - ma anche vittime di guerre e conflitti o di condizioni climatiche estreme causate da uno sviluppo che non si cura della salute del pianeta e che continua anzi a riscaldarlo e ad inquinarlo oltre ogni limite.

    – Stefano Natoli

    • News24

    Edilizia, per i ricavi delle imprese italiane all'estero +17,8% nel 2016

    In dodici anni, dal 2004 al 2016, il fatturato all'estero delle imprese di costruzione italiane si è moltiplicato per quattro volte e mezzo, da 3,1 a 14,1 miliardi di euro. Nel frattempo i ricavi in Italia sono scesi del 20%, da 6,8 a 5,3 miliardi, e dunque la quota estera è salita dal 31 al 73%

    – di Alessandro Arona

    • News24

    Senza investimenti rischio di guerre per l'«oro blu»

    Ma è soprattutto nell'Africa subsahariana che la situazione è da sempre allarmante: al punto che, per esempio, nella cintura di Sahel, seguitano a ripetersi gli scontri fra agricoltori e allevatori, per l'accaparramento delle poche risorse idriche locali, scontri che finiscono per danneggiarne o contaminarne una parte.

    – di Valerio Castronovo

    • News24

    Africa subsahariana, nuova frontiera per l'arredo made in Italy

    Nella cosiddetta «Africa Subsahariana» (definizione assai generica con cui si indicano 47 Paesi molto diversi tra loro) la classe medio-alta rappresenta una fetta ancora ridotta della popolazione. ... Proprio la ricerca e la formazione dei partner locali è una delle questioni fondamentali per le aziende che intendono esportare nell'Africa subsahariana.

    – di Giovanna Mancini

1-10 di 469 risultati