Parole chiave

Adr

Alternative dispute resolution. un organismo Adr “accreditato”, cioè iscritto nell’elenco previsto dall’articolo 141-decies del Codice del consumo, applica una procedura di risoluzione extragiudiziale di liti nazionali e transfrontaliere (nello spazio Ue)

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Adr
    • News24

    Il piano B di Mediobanca per la quota Generali

    Il modello, in pratica, sarebbe quello realizzato dalla famiglia Benetton con Adr dove la società operativa è controllata da Atlantia ma partecipata anche da investitori terzi.

    – Laura Galvagni e Marigia Mangano

    • News24

    Atlantia, pronto il piano su Fiumicino

    ...dopo la fusione di Adr in Atlantia, avvenuta nel 2013, un merger che ha consentito a Castellucci ad avere una presa diretta sulla gestione dello scalo, imprimendo un'accelerazione sulla riqualificazione dell'aeroporto. ... La nuova area di imbarco A rientra nel piano di investimenti negoziati con Enac per il periodo regolatorio 2017-2021 e che vedrà Adr mobilitare 1,8 miliardi di euro, con una media superiore a 300 milioni di euro l'anno.

    – di Laura Serafini

    • News24

    Lecita la mediazione per i consumatori. Ma senza l'obbligo di avvocato

    Il diritto dell'Unione non è contrario a una normativa che prevede, nelle controversie riguardanti i consumatori, il ricorso alla mediazione obbligatoria prima di qualsiasi domanda giudiziale. Tuttavia, dato che l'accesso alla giustizia dev'essere garantito, il consumatore può ritirarsi dalla

    – di Saverio Fossati

    • News24

    Roma riduce il portafoglio partecipate

    Due società chiuse, altre quattro che seguiranno a breve. Dismissioni in vista per l'1,33% di Adr, per il 6,72% di Centrale del Latte Spa e per il 3,53% di Acea Ato 2. Accorpamenti nei settori dell'engineering per la mobilità (Roma Servizi per la Mobilità e Roma Metropolitane) e del patrimonio

    – di Manuela Perrone

1-10 di 641 risultati