Parole chiave

Accredito

Per ottenere l'accredito dei contributi figurativi per il servizio militare è necessario almeno un contributo obbligatorio effettivamente versato anche se:successivo al periodo di servizio militare; riferito a un rapporto di lavoro svolto all'estero in un paese legato all'Italia da convenzione in materia previdenziale. I contributi accreditati sono utili, tra l'altro, per determinare: il diritto e la misura di tutte le prestazioni pensionistiche (vecchiaia, anzianità, invalidità, assegno ordinario di invalidità, inabilità, superstiti) con esclusione di quelle a carattere assistenziale (pensione sociale, assegno sociale, prestazioni concesse agli invalidi civili).

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Accredito
    • News24

    Cessione quinto stipendio

    Adempimento: Versamento all'Inpdap della quota trattenuta al dipendente per prestiti Soggetti: Modalità: Accredito c/c dell'Inpdap ... Accredito c/c dell'Inpdap

    – Scadenziario

    • News24

    Adempimenti online macchinosi

    ...e il successivo accredito all'Inps. ... Sarebbe dunque necessaria una maggiore flessibilità che consenta di registrare sia i lavoratori, sia l'inizio delle attività anche in attesa dell'accredito.

    – di J.T.

    • News24

    Contributi figurativi, l'Inps «richiama» sindacati e politica

    Nel 2004 e nel 2005, con il messaggio 1251 e la circolare 45, l'Inps prendeva atto delle proroghe che la politica, tramite il Parlamento, si era concessa in relazione al termine entro cui presentare la domanda per chiedere l'accredito figurativo... Nel 2004 e nel 2005, con il messaggio 1251 e la circolare 45, l'Inps prendeva atto delle proroghe che la politica, tramite il Parlamento, si era concessa in relazione al termine entro cui presentare la domanda per chiedere l'accredito figurativo...

    – di Matteo Prioschi e Fabio Venanzi

    • News24

    Sforamento del plafond Iva: correzioni da concordare

    In tal caso, in attesa della nota d'accredito, il cliente non potrà detrarre l'Iva addebitatagli avendo già esercitato o potendo esercitare il diritto di detrazione in relazione all'imposta regolarizzata.

    – di Matteo Balzanelli e Massimo Sirri

    • News24

    Cessione quinto stipendio

    Adempimento: Versamento all'Inpdap della quota trattenuta al dipendente per prestiti Soggetti: Modalità: Accredito c/c dell'Inpdap ... Accredito c/c dell'Inpdap

    – Scadenziario

    • News24

    Obbligatorio pagare almeno quattro ore

    Il pagamento del compenso spettante sarà effettuato dall'Inps entro il 15 del mese successivo mediante accredito sul conto corrente bancario risultante nell'anagrafica del prestatore ovvero mediante bonifico bancario domiciliato pagabile presso gli... In mancanza di revoca, l'istituto di previdenza provvederà comunque al pagamento delle prestazioni e all'accredito dei contributi previdenziali.

    – di J.T.

    • News24

    Made in Italy: ritornano i voucher per gli export manager nelle aziende

    La "seconda edizione" del provvedimento - nato 2 anni fa all'interno del Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy per aiutare le piccole e medie imprese a dotarsi temporaneamente di un professionista dedicato - sarebbe all'esame della Corte dei Conti e, salvo complicazioni, sarà ufficializzato dopo l'estate, così da far partire i bandi per l'accredito entro l'autunno.

    – di Laura Cavestri

1-10 di 938 risultati