Parole chiave

Account

Per accedere al social network di Facebook (ma anche ad altre piattaforme informatiche online di questo genere) gli utenti devono registrare il proprio account. In altre parole devono inserire indicazioni sui propri dati personali. Queste informazioni sono il punto di partenza per poter pubblicare contenuti come foto, testi e link. Una parte rilevante del modello di business di Facebook si basa proprio su queste informazioni che l'utente spontaneamente scambia e condivide con le altre persone che popolano la rete sociale. L'elaborazione di questi dati consente a Facebook di poter fornire nuovi format di pubblicità personalizzati ovvero in grado di tenere conto dei gusti e delle caratteristiche espresse all'interno del network dall'utente.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Account
    • News24

    Uber, maxi furto (taciuto) di dati

    Negli Stati Uniti è esploso un nuovo, drammatico caso-Uber: questa volta al centro è la violazione di 57 milioni di account di clienti e autisti avvenuta nel 2016 e rivelata soltanto ora. ... La violazione di dati, per dimensioni e delicatezza, appare inferiore agli scandali moltiplicatisi negli ultimi anni, da Yahoo, dove finirono nel mirino 3 miliardi di account globali, alla società di valutazione del credito Equifax, dove furono compromesse informazioni finanziarie su 145,5 milioni di americani.

    – Marco Valsania

    • News24

    Inter, Spalletti parla dei "nemici" come Mourinho

    Il tecnico nerazzurro ha postato una foto sul proprio account Instagram, accompagnata da una didascalia che scalda il cuore di tutti i tifosi interisti: "Solo nella mente dei nostri nemici può esistere la distinzione tra esclusi e titolari - assicura -.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan, Kakà torna a San Siro

    "La Casa è dove si trova il cuore: domani mattina Ricky verrà a trovarci a Casa Milan!" Questo il messaggio twittato dall'account della società rossonera in queste ore, e a tutti i tifosi milanisti questa improvvisata non potrà far che piacere.

    – a cura di Datasport

    • News24

    «Talpa» al Mef, pm Milano: consulente intascava due stipendi

    Avrebbe percepito un "doppio stipendio" Susanna Masi, accusata di aver venduto segreti sulle normative fiscali, perché da un lato veniva pagata in modolecito dallo Stato per la sua attività di consulenza al Ministero dell'Economia e dall'altro continuava a ricevere bonifici ogni mese da Ernst &

    – di Redazione online

    • News24

    Ma Facebook & Co. sono andati già oltre

    Attraverso il sistema di messaggistica istantanea Facebook Messanger, infatti, è possibile lo scambio di denaro fra utenti:?basta legare una carta di debito emessa da una banca al proprio account.

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 2734 risultati