Ultime notizie

Paris Saint-Germain

Trust project

  • 19 aprile 2025

    CONTAINER

    Sprint finale

    A sei giornate dalla fine del campionato nessun verdetto è ancora stato emesso. Con Luca Marchegiani di Sky parliamo di una serratissima lotta Scudetto, della rincorsa per la zona Europa e di una Inter che sogna anche la Champions League.Max Gallo invece ci racconta la settimana del Napoli, impegnato oggi contro il fanalino di coda Monza per agganciare momentaneamente la vetta della classifica.Parliamo poi di tennis: con Federica Cocchi della Gazzetta dello Sport analizziamo il momento di Jannik Sinner, che è tornato ad allenarsi e che è ormai prossimo al ritorno in campo.Torniamo al calcio per celebrare il ritorno in Serie A del Sassuolo. Giovanni Carnevali ci svela i segreti di un campionato dominato in lungo e in largo dai Neroverdi, con una promozione arrivata con ampio anticipo.Con Filippo Maria Ricci invece voliamo in Spagna per analizzare il momento complicato del Real Madrid: dopo l’eliminazione in Champions contro l’Arsenal, la panchina di Carlo Ancelotti è sempre più in bilico.Infine i motori. La Formula 1 fa tappa in Arabia Saudita, stasera le qualifiche. Ci spiega tutto Luigi Perna.

  • 18 aprile 2025
    Gioie e dolori di Coppe

    CONTAINER

    Gioie e dolori di Coppe

    Un'altra italiana in una semifinale europea: è la Fiorentina ormai abbonata alla fase finale della Conference League. Non accade la stessa cosa alla Lazio che, dopo aver rimontato il Bodo si fa beffare con un gol che la porta ai rigori e lì, tre errori dal dischetto, la condannano all'eliminazione. Tiriamo le somme della settimana di Coppe con Paolo Condò, volto di Sky e firma prestigiosa del Corriere della sera. Poi, un approfondimento Fiorentino col direttore Roberto De Ponti. È stata anche la settimana che ha visto nascere una nuova stella del nuoto: Sara Curtis agli Assoluti di Riccione ha strappato il pass Mondiale e ha battuto il record italiano dei 100 stile di Federica Pellegrini. Intanto, sono anche iniziate le finali scudetto del volley. Due ottime scuse per convocare un grande amico sportivo come Andrea Zorzi.

  • Cellulare usato ogni giorno da un bambino su tre

    CONTAINER

    Cellulare usato ogni giorno da un bambino su tre

    Il Governo cambia la destinazione d’uso dei centri in Albania. Domani i primi trasferimenti dei migranti dall'Italia al centro di Gjader. L’avvocato generale della Corte di giustizia Ue: “Si può designare Paese d'origine sicuro con atto legislativo”. Con noi Federico Casolari, professore di diritto dell’Unione Europea all’Università di Bologna, esperto di temi giuridici legati alle migrazioni. Save the Children: un bambino su tre utilizza il cellulare tutti i giorni. Sentiamo Giuseppe Lavenia, psicologo e psicoterapeuta, presidente Di.Te. (Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo). Quanto costerebbe un iPhone con i dazi in vigore? Ne parliamo con il nostro Enrico Pagliarini.

  • 27 marzo 2025
    L’annuncio dell’Nba: valutiamo la creazione di una lega europea

    Sport24

    L’annuncio dell’Nba: valutiamo la creazione di una lega europea

    In un momento storico in cui i rapporti tra Europa e Stati Uniti non sono mai stati così tesi, con il presidente americano Donald Trump e i suoi collaboratori che non perdono occasione per attaccare gli europei, c’è chi oltreoceano va in controtendenza. La Nba prepara il suo sbarco in Europa e

  • 22 marzo 2025
    Come nel 2006?

    CONTAINER

    Come nel 2006?

    L’Italia cade in casa per 2-1 nonostante una discreta prestazione. Ora per passare il turno di Nations League gli Azzurridevono vincere in Germania. La gara è in programma a Dortmund, come la semifinale mondiale del 2006, nella serata di domani. Noi ne parliamo con Marco Parolo e Alessandro Bocci.Leo Turrini con un whatsappardo ci aggiorna sulle qualifiche di Formula 1 in Cina disputatesi questa mattina.Spazio poi alla corsa Scudetto: con Franco Vanni facciamo il punto sull’Inter di Inzaghi, mentre con Antonio Giordano analizziamo il momento del Napoli di Conte.Infine parliamo di sci alpino con Camilla Alfieri di Eurosport: Federica Brignone, oggi in gara a Sun Valley, è a un passo dalla Coppa del mondo 2025.

  • Ucraina, l'Europa cerca la quadra

    CONTAINER

    Ucraina, l'Europa cerca la quadra

    Al via oggi il Consiglio Ue sull’Ucraina. Ci colleghiamo con Beda Romano, corrispondente de Il Sole 24 Ore da Bruxelles. Cina: Alibaba rilascia una nuova versione della sua intelligenza artificiale sfidando DeepSeek. Ne parliamo con il nostro Enrico Pagliarini. Caldo sull’Italia, ANBI lancia l’allarme siccità a Foggia. Sentiamo Giulio Betti, climatologo e meteorologo del CNR.

  • 05 marzo 2025
    Ciao Maestro Pizzul

    CONTAINER

    Ciao Maestro Pizzul

    Una puntata di saluto al maestro e amico convocato Bruno Pizzul, storica voce della Nazionale di calcio e mille altre telecronache che ci ha lasciati all'età di 86 anni. Continuiamo la puntata nel suo ricordo anche con i temi della Champions League e gli ospiti di oggi: Filippo Maria Ricci, l'ex rossonero Filippo Galli e Carlo Pellegatti.