Ultime notizie:

Parigi

    • News24

    Nell'arte dei «pinakes» la profondità dell'umano

    Il dipinto di Brjullov venne esposto a Roma, poi a Milano, all'Accademia di Brera nel 1833, e a Parigi, al Museo del Louvre, in occasione del Salon di quell'anno (1834).

    – di Carlo Ossola

    • News24

    Liu Yiquian compra da Cambi scultura di Zanabazar per 4,7 milioni

    «Per chi non lo sapesse, Zanabazar è lo scultore considerato il Michelangelo cinese - racconta soddisfatto Dario Mottola, responsabile del dipartimento di arte orientale per la Cambi, e aggiunge - un oggetto simile è stato venduto per oltre 3 milioni di euro a Parigi, la qualità forse era superiore ma era alto la metà.

    – di Roberta Olcese

    • News24

    Sargent, il piacere e la sensualità negli acquarelli

    Nato a Firenze nel 1856, cittadino americano, di casa a Parigi e a Londra, era diventato celebre già a 18 anni per la sua straordinaria capacità di ritrattista.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    L'asse Merkel-Macron scricchiola sul commercio

    Prima di tutto la preoccupazione di non mettere a repentaglio i benefici potenziali della ritrovata intesa Berlino-Parigi trasformandola in un direttorio esplicito e celebrato con troppa pompa: una provocazione per il resto del club, il sistema... La Germania non intende andare oltre un segnale generico sulla necessità di rafforzare il principio della reciprocità negli scambi commerciali né oltre l'analisi (niente sorveglianza Ue come auspicato da Parigi) da parte della Commissione Ue...

    – di Adriana Cerretelli

    • Info Data

    Fintech: oltre 1,1 miliardi di dollari per le startup europee

    Il 70% dei capitali raccolti dalle aziende fintech europee nel primo trimestre del 2017 è andato a compagnie aventi sede in sei grandi città: Londra, Berlino, Stoccolma, Parigi, Barcellona e Amsterdam nell'ordine.

    – Infodata

    • News24

    Riparte l'asse franco-tedesco. Macron: cambiare i trattati si può

    Un primo passaggio cruciale sarà il prossimo consiglio dei ministri congiunto a Parigi il 13 luglio. Quanto a un eventuale cambiamento dei Trattati, sia Parigi che Berlino non si sono dette contrarie. ... Attenta anche a coltivare il nuovo rapporto con Parigi, la signora Merkel ha chiesto «il rispetto della reciprocità», non solo negli investimenti ma anche nella partecipazione agli appalti pubblici.

    – di Beda Romano

    • News24

    Se Trump sa andare solo «contromano»

    Si prenda la decisione di ritirarsi dagli accordi sul clima di Parigi. ... Oggi la presidenza Trump, dopo gli accordi multilaterali come il Tpp e quello di Parigi sul clima siglati da Barack Obama, non ha alcuna strategia ma, purtroppo, un ritorno destabilizzante al passato.

    – di Adriana Castagnoli

1-10 di 20628 risultati