Ultime notizie su

Paolo Sorrentino

    • Agora

    Venezia '73: bilancio di metà settimana di un festival pieno di fede

    Il Papa giovane (The young pope) di Paolo Sorrentino, dopo tanta segretezza, ha rivelato il suo volto nelle fattezze di Jude Law alla 73esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, dove sono state proiettate (Fuori Concorso) le prime due puntate della miniserie televisiva che andrà in onda in ottobre in Europa e in America (Sky Atlantic, HBO e Canal+).

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Dalla moda al cinema, l'inarrestabile creatività (e la lezione) di Tom Ford

    Parafrasando il titolo del bel thriller ("Nocturnal Animals") che ha portato alla mostra del cinema di Venezia, un film sulla vita di Tom Ford si potrebbe chiamare "Multitalented Animals". Definire Mr. Ford uno stilista che ama prestarsi di tanto in tanto al cinema, è infatti decisamente riduttivo.

    – di Chiara Beghelli

    • News24

    Stelle, autori e polemiche al Lido

    Quest'ultimo è protagonista di "The Young Pope" di Paolo Sorrentino, che almeno per questa serie televisiva attesissima, annoveriamo tra gli "americani".

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    Cinema, Venezia lancia «I love GAI» per lanciare giovani talenti

    In programma tra l'1 e il 2 settembre, sono in concorso diciassette cortometraggi (alcuni sono infatti diretti a quattro mani) scelti per l'originalità e la capacità tecnica dal comitato di selezione, composto da Nicola Giuliano, uno dei fondatori di Indigo Film, che ha prodotto tra gli altri «La grande bellezza» di Paolo Sorrentino; Andrea Purgatori, sceneggiatore e giornalista noto per le inchieste e i reportage su casi scottanti del terrorismo italiano; Mara Sartore, già direttrice per 14...

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Cinema, nasce il terzo polo con Sky e produttori indipendenti

    Esempio è la miniserie "The Young Pope", con la regia di Paolo Sorrentino e attori come Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando, prodotta da Wildside per Sky, la pay tv statunitense HBO e la pay francese Canal Plus.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Morire di quinoia

    Mentre leggevo il libro Hanno tutti ragione, pubblicato anni fa, di un regista, Paolo Sorrentino, poi divenuto così famoso per un Oscar al suo bellissimo film La grande bellezza, mi sono "imbattuto" in una pagina che mi ha intrigato e non poco. ... , pubblicato anni fa, di un regista, Paolo Sorrentino, poi divenuto così famoso per un Oscar al suo bellissimo film

    • News24

    «The Young Pope» di Paolo Sorrentino

    Evento speciale fuori concorso, la miniserie televisiva firmata da Sorrentino con protagonista Jude Law proporrà a Venezia le prime due puntate. Grandi aspettative per scoprire se il talento del regista partenopeo riuscirà ad amalgamarsi al meglio anche con un progetto per il piccolo schermo.

1-10 di 417 risultati