Aziende

Panasonic

Panasonic Corporation è una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di materiali elettronici. Il gruppo giapponese comprende oltre 680 società, produce e commercializza 15.000 apparecchi in tutto il mondo. Con sede centrale a Kadoma City, a Osaka, Panasonic Corporation conta su uno staff di 384.586 collaboratori. La società, nel 2010, ha registrato vendite nette consolidate globali pari a 58,75 miliardi di euro.

Il marchio Panasonic è stato ideato e lanciato nel 1918 da Konosuke Matsushita. Negli anni ‘60, i prodotti dell’azienda sono stati esportati al mercato statunitense. In Italia, Panasonic è approdata nel mercato dell'elettronica nel 1980, con la creazione di una filiale a Milano: la Panasonic Italia Spa. Nel 2008 è stata annunciata la fusione per incorporazione della Sanyo, creando così un nuovo polo nel settore dell'hi-tech, diventato leader nel campo delle batterie al litio per impianti fotovoltaici. A partire dal 2010 Panasonic, da semplice marchio d'impresa, è diventato anche il nuovo nome della Matsushita Electric Industrial.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Panasonic
    • News24

    Model 3, per l'elettrica più «economica» di Tesla prime consegne dal 28 luglio

    Attraverso alcuni suoi tradizionali tweet, il Presidente di Tesla Elon Musk ha ufficialmente annunciato che le consegne dei primi 30 esemplari della nuova Model 3 scatteranno il 28 luglio. L'elettrica più economica nella storia della Casa californiana (si partirà in USA da 35 mila dollari) ha

    – di C. Canali e M. Cianflone

    • News24

    Nasce il polo italiano della saldatura

    Roboteco, fondata nel 1988 come divisione del Gruppo Salteco di Milano, si è costituita in spa nel 2001 e, grazie alla lunga collaborazione con Panasonic fin dal 1991, si è affermata progressivamente sia nei settori automotive che general industry.

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Piani a induzione, wi-fi, superfici autopulenti: ecco le nuove cucine al centro della casa

    Risponde in parte a queste indicazioni un progetto per il momento solo a livello di concept ma considerato di prioritario rilievo per l'azienda, presentato alla International Funkausstellung di Berlino, IFA, da Panasonic che riunisce una serie di innovazioni per la cucina davvero molto interessanti e affascinanti.

    – di Paola Guidi

    • News24

    Il Giappone vara la «black list» delle aziende con comportamenti illegali

    TOKYO - Uno dei doveri dei manager è piuttosto ovvio in teoria: non esigere dai sottoposti ciò che le leggi vietano. In pratica, non è sempre così, anzi. In Giappone il governo, per quanto conservatore, si è fatto paladino più che mai del rispetto delle leggi in azienda, o almeno mostra di volersi

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    La sfida della batteria da 500 km

    E le batterie sono appannaggio di aziende coreane, cinesi e giapponesi e rispondono ai nomi di LG, Samsung Sdi, Amperex e Panasonic.

    – di Mario Cianflone

    • News24

    Elon Musk / La Gigafactory per batterie

    L'esigenza di coprire il fabbisogno di batterie per le auto elettriche ha portato Musk a buttarsi anche nel campo energetico. A Reno, in Nevada, è già operativa la Gigafactory, la joint venture di Tesla con Panasonic che già oggi è la fabbrica di batterie più grande del mondo e che a regime

1-10 di 627 risultati