Aziende

Panasonic

Panasonic Corporation è una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di materiali elettronici. Il gruppo giapponese comprende oltre 680 società, produce e commercializza 15.000 apparecchi in tutto il mondo. Con sede centrale a Kadoma City, a Osaka, Panasonic Corporation conta su uno staff di 384.586 collaboratori. La società, nel 2010, ha registrato vendite nette consolidate globali pari a 58,75 miliardi di euro.

Il marchio Panasonic è stato ideato e lanciato nel 1918 da Konosuke Matsushita. Negli anni ‘60, i prodotti dell’azienda sono stati esportati al mercato statunitense. In Italia, Panasonic è approdata nel mercato dell'elettronica nel 1980, con la creazione di una filiale a Milano: la Panasonic Italia Spa. Nel 2008 è stata annunciata la fusione per incorporazione della Sanyo, creando così un nuovo polo nel settore dell'hi-tech, diventato leader nel campo delle batterie al litio per impianti fotovoltaici. A partire dal 2010 Panasonic, da semplice marchio d'impresa, è diventato anche il nuovo nome della Matsushita Electric Industrial.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Panasonic
    • NovaOther

    Oggetti intelligenti finalmente friendly

    Ora si è aperto: a breve sarà integrato in nuovi smart speaker come Zolo Mojo di Anker, Link 10 e 20 e 300 di Jbl, TicHome Mini di Mobvoi, G3 di Onyko, GA10 di Panasonic e LF-S50G di Sony. ... Panasonic illustra alcuni concept: il sustainable mantainer è una specie di armadio e lavatrice insieme.

    – Luca Salvioli

    • NovaOther

    Diffusori di algoritmi

    Decisamente di una fascia più alta è invece il prodotto svelato da Panasonic, il modello SC-GA10. ... La scelta di Panasonic di puntare su Assistant e non su Alexa, come ci hanno confermato allo stand di Ifa i diretti interessati, si spiega con le migliori capacità del primo per applicazioni in ambito audio.

    – Gianni Rusconi

    • News24

    L'auto elettrica scatena la corsa al litio e al cobalto

    Gli altri big mondiali delle batterie sono la giapponese Panasonic, con una quota di mercato del 30%, le sudcoreane Samsung e LG Chem, con oltre il 20%, e la cinese BYD, con l'8% circa.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Model 3, per l'elettrica più «economica» di Tesla prime consegne dal 28 luglio

    Attraverso alcuni suoi tradizionali tweet, il Presidente di Tesla Elon Musk ha ufficialmente annunciato che le consegne dei primi 30 esemplari della nuova Model 3 scatteranno il 28 luglio. L'elettrica più economica nella storia della Casa californiana (si partirà in USA da 35 mila dollari) ha

    – di C. Canali e M. Cianflone

    • News24

    Nasce il polo italiano della saldatura

    Roboteco, fondata nel 1988 come divisione del Gruppo Salteco di Milano, si è costituita in spa nel 2001 e, grazie alla lunga collaborazione con Panasonic fin dal 1991, si è affermata progressivamente sia nei settori automotive che general industry.

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Piani a induzione, wi-fi, superfici autopulenti: ecco le nuove cucine al centro della casa

    Risponde in parte a queste indicazioni un progetto per il momento solo a livello di concept ma considerato di prioritario rilievo per l'azienda, presentato alla International Funkausstellung di Berlino, IFA, da Panasonic che riunisce una serie di innovazioni per la cucina davvero molto interessanti e affascinanti.

    – di Paola Guidi

1-10 di 631 risultati