Aziende

Panasonic

Panasonic Corporation è una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di materiali elettronici. Il gruppo giapponese comprende oltre 680 società, produce e commercializza 15.000 apparecchi in tutto il mondo. Con sede centrale a Kadoma City, a Osaka, Panasonic Corporation conta su uno staff di 384.586 collaboratori. La società, nel 2010, ha registrato vendite nette consolidate globali pari a 58,75 miliardi di euro.

Il marchio Panasonic è stato ideato e lanciato nel 1918 da Konosuke Matsushita. Negli anni ‘60, i prodotti dell’azienda sono stati esportati al mercato statunitense. In Italia, Panasonic è approdata nel mercato dell'elettronica nel 1980, con la creazione di una filiale a Milano: la Panasonic Italia Spa. Nel 2008 è stata annunciata la fusione per incorporazione della Sanyo, creando così un nuovo polo nel settore dell'hi-tech, diventato leader nel campo delle batterie al litio per impianti fotovoltaici. A partire dal 2010 Panasonic, da semplice marchio d'impresa, è diventato anche il nuovo nome della Matsushita Electric Industrial.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Panasonic | Sanyo | Konosuke Matsushita | Italia Spa |

Ultime notizie su Panasonic
    • News24

    Jaguar pronta per la nuova stagione del Campionato di Formula E

    Al Design Museum di Londra il team Panasonic Jaguar Racing ha presentato la nuova I-TYPE 3, la seconda generazione della vettura che parteciperà al Campionato Mondiale ABB FIA Formula E. ... Panasonic Jaguar Racing ha sviluppato il suo sistema propulsivo interamente in-house, rafforzando l'obiettivo del team “Race to Innovate”.

    – di Giulia Paganoni

    • News24

    Una berlina hatchback con batterie a costi calmierati

    Tesla insieme al partner Panasonic punta ad arrivare a produrre batterie entro 2020 al prezzo di 100 euro per kWh che rappresenta da sempre il livello che gli esperti ritengono che la rivoluzione EV possa davvero decollare.

    • News24

    Terremoto ad Osaka, 3 morti e oltre 210 feriti

    Forte scossa di terremoto (magnitudo 6,1, profondità dell'epicentro 13 km) nell'area di Osaka, in Giappone, avvenuto intorno alle 8 del mattino ora locale. Il bilancio è di 3 morti - una bambina di 9 anni e due uomini sugli 80- e oltre 210 feriti. La protezione civile ha riferito che 214 persone

    • NovaOther

    La scelta di Fuji

    Sono gli ultimi arrivati, hanno cominciato solo sei anni fa. Ma hanno completamente trasformato il mercato della fotografia digitale amatoriale e semi-professionale che stava implodendo sotto la diffusione degli smartphone sempre più potenti e capaci. Fujifilm non è nuova al mondo dell'immagine, anzi ne è stata una dei protagonisti durante l'era analogica. Fondata nel 1934 per produrre pellicole per fotografia, film e apparati radiografici, è diventata nel dopoguerra anche un produttore di s...

    – Antonio Dini

1-10 di 669 risultati