Aziende

Panasonic

Panasonic Corporation è una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di materiali elettronici. Il gruppo giapponese comprende oltre 680 società, produce e commercializza 15.000 apparecchi in tutto il mondo. Con sede centrale a Kadoma City, a Osaka, Panasonic Corporation conta su uno staff di 384.586 collaboratori. La società, nel 2010, ha registrato vendite nette consolidate globali pari a 58,75 miliardi di euro.

Il marchio Panasonic è stato ideato e lanciato nel 1918 da Konosuke Matsushita. Negli anni ‘60, i prodotti dell’azienda sono stati esportati al mercato statunitense. In Italia, Panasonic è approdata nel mercato dell'elettronica nel 1980, con la creazione di una filiale a Milano: la Panasonic Italia Spa. Nel 2008 è stata annunciata la fusione per incorporazione della Sanyo, creando così un nuovo polo nel settore dell'hi-tech, diventato leader nel campo delle batterie al litio per impianti fotovoltaici. A partire dal 2010 Panasonic, da semplice marchio d'impresa, è diventato anche il nuovo nome della Matsushita Electric Industrial.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Panasonic
    • News24

    Elon Musk / La Gigafactory per batterie

    A Reno, in Nevada, è già operativa la Gigafactory, la joint venture di Tesla con Panasonic che già oggi è la fabbrica di batterie più grande del mondo e che a regime dovrebbe produrre mezzo milione di batterie ioni litio con 10mila dipendenti e un investimento complessivo da 5 miliardi di dollari.

    • News24

    Borsa Tokyo, il Nikkei avanza ancora (+0,5%) in attesa della Fed

    Sul fronte dell'M&A, spicca anche la notizia anticipata dal quotidiano Nikkei secondo cui Japan Display rileverà la maggioranza della joint venture tra Panasonic e Sony nel settore dei pannelli Oled, concentrando in un unico soggetto la residua presenza giapponese in un comparto in cui è cresciuta la concorrenza sudcoreana e cinese.

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Panasonic: agricoltura hi-tech per il futuro

    L'impianto della Panasonic nel centro della città di Fukushima si è parzialmente riconvertito - non senza qualche sussidio pubblico - in una "Innovative Plant Factory" di 1200 mq che produce indoor - in un asettico ambiente hi-tech altamente... "Aspettate ancora un po' e anche in Europa impianti di questo tipo arriveranno", afferma Matt Matsuba, dirigente della divisione Agricultural Business di Panasonic, che si è messa in testa a questo nuovo settore, in cui altre aziende tecnologiche...

    – dal nostro inviato Stefano Carrer

    • News24

    Niu, arrivano gli scooter elettrici connessi

    Il modello di punta prende il nome di N1S Civic e per muoversi nel traffico cittadino si basa sulla presenza di una batteria da 29Ah agli ioni di litio prodotta da Samsung, Lg o Panasonic.

    – di Danilo Loda

    • News24

    Tokyo stabile (+0,1%). BoJ taglia l'outlook sulla crescita dei prezzi

    TOKYO - Borsa di Tokyo stabile - agevolata da un leggero indebolimento dello yen - dopo che la Banca del Giappone non ha effettuato oggi alcuna nuova mossa di politica monetaria, anche se ha dovuto ancora una volta tagliare l'outlook sulla crescita dei prezzi - addirittura a sottozero per

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

1-10 di 618 risultati