Ultime notizie:

Palestina

    • News24

    La prima rottura di Trump con la galassia Onu

    E' dal 2011, quando la Palestina divenne membro a pieno titolo dell'organizzazione Onu, che gli Stati Uniti hanno smesso di finanziarla - un contributo cruciale di 80 milioni di dollari l'anno - pur mantenendo un ufficio nel quartier generale di Parigi e un'influenza dietro le quinte sulle sue politiche.

    – Marco Valsania

    • News24

    Lawrence Abu Hamdan vince l'Abraaj Group Art Prize 2018

    Inoltre il lavoro di Abu Hamdan, insieme a quello degli altri tre finalisti Basma Alsharif dalla Palestina, Neil Beloufa dall'Algeria e Ali Cherri dal Libano sarà esposto durante l'edizione 2018 di Art Dubai, che si aprirà dal 21 al 24 marzo 2018.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Swab, la fiera d'arte contemporanea di Barcellona compie dieci anni

    Seeds ospita sei spazi sperimentali e autogestiti di Bogotà, Zurigo, New York, Tarragona, Berlino e Londra; On Paper si concentra sulle opere su carta; Swab Performance, ha presentato cinque giovani artisti ucraini che lavorano combinando arte, attivismo e denuncia sociale; e Focus Mediterranean che ha riunito piattaforme indipendenti da Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Siria, Libano, Palestina e Marocco che mostrano artisti al di fuori del tradizionale circuito.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    La Palestina ammessa nell'Interpol

    La Palestina, rappresentata dall'Autorità nazionale palestinese (Anp) è stata ammessa come Stato membro nell'Interpol, l'organizzazione internazionale della polizia di 190 Paesi. ... «Lo Stato di Palestina e le Isole Solomon sono ora Paesi membri dell'Interpol», ha twittato l'organizzazione. Il ministero degli Esteri israeliano, secondo cui la Palestina, non essendo uno Stato, non ha qualifiche per diventare membro dell'Interpol, non ha rilasciato commenti.

    • News24

    Amenofi II, faraone atletico

    ...di Canaan, nella Palestina settentrionale, per mantenere il controllo del territorio straniero. ...parte della Siria-Palestina.

    – Paolo Matthiae

    • News24

    Perché il jihadismo sopravvive alle sconfitte

    I candidati sono lo Yemen, dove l'Arabia Saudita non riesce a vincere contro gli Houthi sciiti, la Libia, il Sahel ma anche il Sinai, area strategica tra Egitto, Israele e Palestina, una sorta di "no man's land" dove la branca egiziana dell'Isis è responsabile dei più sanguinosi attentati degli ultimi anni.

    – di Alberto Negri

    • News24

    SIA compie 40 anni, dal Bancomat al bonifico in tempo reale

    Sono inoltre 19 le banche centrali (tra cui ad esempio la Banca Centrale Europea, quelle di Danimarca, Svezia, Norvegia, Islanda, Palestina e Nuova Zelanda) che hanno scelto SIA per sviluppare le proprie infrastrutture di pagamento.

    – di Redazione Finanza

1-10 di 802 risultati