Ultime notizie:

Palermo

    • Info Data

    Nel 2068 Milano sopra 32 gradi per 45 giorni. A Roma più caldo

    Un 30 enne di oggi nato e cresciuto a Milano, a 80 anni avrà visto passare il numero di giorni dove la temperatura supera i 32 gradi centigradi da una settimana a un mese e mezzo l'anno. Nel 2068 Milano supererà quota 32 gradi per 45 giorni, oggi per 22 giorni, mentre nel 1988 era un evento decisamente raro: 8 giorni l'anno. A Roma sarà leggermente più caldo, con quasi due mesi dove si supereranno i 32 gradi nel 2068, il doppio rispetto a oggi e oltre quattro volte quello che accadeva nel 1988. ...

    – Cristina Da Rold

    • Agora

    Serie B, venerdì (forse) termina l'odissea sul format: Ternana e Pro Vercelli chiedono il ritorno a 22

    E non finisce qui, perché la Serie B rischia di trovarsi di fronte ad un altro caso spinoso, quello del Palermo che continua a sperare in un clamoroso ripescaggio in Serie A a campionato in corso proprio dopo la richiesta del Collegio di rivedere la sanzione da comminare al Frosinone per gli episodi relativi alla finale di ritorno degli scorsi play-off.

    – Marco Bellinazzo

    • Info Data

    Sempre meno terra sotto i nostri piedi. Cala del 7% il suolo

    A quest'ultimo gruppo appartengono senz'altro grandi centri come Roma, Milano, Napoli o Palermo, a mostrare che il consumo di suolo è un fenomeno complicato e alla fine influenzato da tanti fattori economici, ambientali, politici e sociali diversi.

    – Davide Mancino

    • News24

    Italia fragile e opere al ralenti: in media persi 8 anni in burocrazia

    Il viadotto Himera sull’autostrada Palermo-Catania è crollato il 10 aprile 2015, ma ci sono voluti sette mesi per ripristinare la viabilità locale e quasi tre anni per aggiudicare la gara per l’appalto di ricostruzione, il 16 febbraio 2018.

    – di Carmine Fotina e Giorgio Santilli

    • News24

    Palermo, il Papa sulle tracce di Sidoti: nella visita un messaggio al Giappone

    C’è un risvolto «giapponese» nella visita a Palermo di Papa Francesco, che si svolge per lo più in memoria e omaggio alla figura di don Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia nel 1993 e proclamato beato nel 2013. ... Una scambio di lettere è avvenuto tra gli arcivescovi di Palermo e Tokyo: la parte giapponese acconsente che la causa venga seguita a Palermo, offrendo naturalmente la sua collaborazione per tutto quanto riguarda la documentazione in terra nipponica.

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Il Papa in Sicilia: «Non si può credere in Dio ed essere mafiosi»

    Passeranno poche settimane e il 15 settembre don Pino Puglisi, prete di frontiera contro la malavita, sarà assassinato dalla mafia nel suo quartiere Brancaccio di Palermo. ... Francesco a Piazza Armerina poi a Palermo ... In questo quartiere degradato della periferia sud-ovest di Palermo, in cui venticinque anni fa si è consumato l'omicidio di padre Pino per mano dei sicari di Cosa Nostra, Papa Francesco arriverà oggi pomeriggio.

    – di Carlo Marroni

    • NovaCento

    Nonna Teresa

    D'inverno stavamo a Palermo, d'estate tornavamo ad Enna dove la baronessa aveva questa grande tenuta a Geracello, una frazione di Enna, vicino al Lago Pergusa." ... Noi a quel tempo avevamo solo il suolo, non avevamo ancora cominciato a costruire la casa, e così lei aveva detto a Rocco, mio marito, vieni a vedere a Palermo come ti trovi e caso mai ritorni. ... Invece siamo arrivati quasi alla fine, ti devo dire solo del suo cognome, indovina un po?, Palermo, Nomen Omen verrebbe da dire e della sua...

    – Vincenzo Moretti

    • News24

    5 week end per scoprire 300 tesori in Sicilia

    Il numero è assai nutrito, 300 sono infatti i siti, che il Festival siciliano Le Vie dei Tesori, che coinvolge anche Palermo (Capitale della Cultura 2018), offre nei cinque weekend compresi tra il 5 ottobre e il 4 novembre. ... Palermo, capitale della cultura La sola Palermo conterà 130 luoghi, come se il capoluogo siciliano fosse un compatto e coinvolgente museo diffuso. ...cinque settimane a Palermo, e al debutto anche nelle province; soprattutto in quel di Siracusa con l'antica Giudecca, e...

    – di Orazio Labbate

1-10 di 11704 risultati