Ultime notizie:

Palazzo Madama

    • News24

    Ferragosto premia i musei statali e le città d'arte

    d'ingresso a 1 euro nel giorno di Ferragosto ha registrato 9.254 visitatori nei quattro siti della Fondazione Torino Musei: 3.239 a Palazzo Madama, 2.030 al Museo d'Arte Orientale, 1.229 alla Galleria d'Arte Moderna, 2.756 al Borgo Medievale.

    – di R.I.T.

    • News24

    Vertice Fi con Berlusconi: ultima chiamata per Alfano

    In ballo c'è infatti la sopravvivenza di Ap a livello nazionale e quindi la conferma nella legge elettorale dello sbarramento al 3% alla Camera e la possibilità di apparentamenti a livello regionale per il Senato, per consentire così ai centristi di superare la soglia di ingresso che a Palazzo Madama, per chi non è in coalizione, è fissata all'8%.

    – Barbara Fiammeri

    • News24

    Ius soli, sfida a sinistra sulla priorità. A settembre la conta al Senato

    A metà luglio, la "finestra" utile per l'approvazione offerta dal calendario d'Aula di Palazzo Madama è stata infatti chiusa dal premier Paolo Gentiloni che di fronte ai numeri incerti dei senatori a favore ha preferito prendere tempo, rinviando... Dopo aver presentato ad inizio legislatura una proposta di legge dalle maglie larghe in tema di cittadinanza il M5S si è gradualmente spostato nel campo dei contrari, preannunciando l'astensione al momento del voto in Aula (a palazzo Madama...

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Anni '70, la rivalutazione dei maestri italiani del click

    Accanto al fermento per ritratto, concetto e rappresentazione, c'è anche un rinnovato interesse per astrazione e colore nell'opera di Franco Fontana, in mostra a Palazzo Madama a Torino fino al 23 ottobre.

    – di Sara Dolfi Agostini

    • News24

    Pensioni, allo studio tagli mirati per le 14esime pagate all'estero

    Una «anomalia» denunciata mercoledì scorso in audizione a palazzo Madama dal presidente Inps Tito Boeri che presto potrebbe finire. Ad annunciare lo studio - in tandem con l'Inps - di «misure per ridurre la parte assistenziale del trattamento pensionistico riconosciuto ai nostri connazionali» residenti in altri Paesi è oggi il presidente dem del Comitato per gli italiani all'estero del Senato, Claudio Micheloni.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Il presidente della commissione Torrisi: «Taglio vitalizi priorità ma il Senato deve dire la sua»

    Chi vorrebbe quindi un passaggio "pro forma" da Palazzo Madama dovrà rassegnarsi. ... Torrisi ricorda che il Ddl è appena arrivato dalla Camera e che quindi Palazzo Madama deve mettersi in moto sul testo: l'ufficio studi, ad esempio, dovrà preparare il suo dossier. ... E' molto presto per fare previsioni ma a questo punto è facile immaginare che anche Palazzo Madama voglia dire la sua con correttivi che andranno poi vidimati da Montecitorio.

    – di Mariolina Sesto

1-10 di 3929 risultati