Ultime notizie:

Palazzo Madama

    • News24

    Pd, alta tensione sulle commissioni di garanzia

    Ad ogni modo il Pd confida sul fatto che alla fine la maggioranza giallo-verde, dopo aver già escluso i democratici dall'elezione dei questori e quindi dal controllo dei conti delle Aule, non farà «uno strappo costituzionale, che sarebbe gravissimo», come avverte il capogruppo a Palazzo Madama Andrea Marcucci.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Commissioni parlamentari, ecco la mappa dei presidenti

    Nella commissione di Palazzo Madama siederà anche l'ex premier Matteo Renzi. ... La commissione Ambiente va alla senatrice Vilma Moronese del Movimento cinque stelle che presiederà i lavori a Palazzo Madama, mentre a Montecitorio lo stesso ruolo spetterà al deputato leghista Alessandro Benvenuto.

    – di Mariolina Sesto

    • News24

    Fondazioni, le nuove regole rimaste sulla carta

    E' stato approvato alla Camera due anni fa (8 giugno 20016) ma, passato al Senato, si è arenato. In fase di discussione a Palazzo Madama, Gaetano Quagliariello presentò un dettagliato emendamento con regole stringenti sulle fondazioni.

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Def, Tria: calo del debito necessario, task force per il rilancio degli investimenti

    Via libera dell'Aula della Camera e del Senato alla risoluzione di maggioranza Lega-M5S sul Def. A Montecitorio I voti favorevoli sono stati 330, quelli contrari 242. A palazzo Madama i sì sono stati 166, i no 127. La risoluzione impegna il governo a disinnescare le clausole di salvaguardia sugli

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Camere ferme in attesa delle commissioni: dimezzate le proposte di legge

    In una logica di alternanza fra i due partiti di governo, la commissione Finanze della Camera potrebbe essere presieduta dalla deputata pentastellata Carla Ruocco mentre il leghista Alberto Bagnai potrebbe diventare il presidente a Palazzo Madama.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    • News24

    Infanzia, il Garante denuncia l'emergenza educativa. Subito cabina di regia contro la povertà

    Lo chiede l'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza Filomena Albano nella relazione al Parlamento 2017, presentata oggi al Senato alla presenza del ministro della Famiglia Lorenzo Fontana e della presidente del Senato Maria Elisabetta... Le statistiche - osserva la Garante rivolgendosi al ministro della Famiglia seduto in prima fila nella Sala Koch di Palazzo Madama - ci dicono che in questi anni «la povertà è cresciuta soprattutto nelle famiglie con bambini e aumenta nelle...

    – di V.N.

    • Econopoly

    Scuola, ecco cosa vuol dire la nomina di Marco Bussetti al MIUR

    Due sono i segnali più rilevanti in questo senso: la pochezza del capitolo Scuola nel Contratto di governo (vedi qui), e la completa assenza della stessa parola "scuola" (e della parola "cultura") dal primo discorso ufficiale del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in quel di Palazzo Madama (vedi qui).

    – Tortuga

1-10 di 4244 risultati