Ultime notizie:

Palazzo Madama

    • News24

    Slitta ancora la concorrenza, le modifiche restano sul tavolo

    Con l'accordo tacito di un nuovo voto di fiducia lampo al Senato per il varo definitivo prima della pausa estiva. ... L'idea che filtra dal ministero è che prolungare l'agonia di questo Ddl dopo quasi due anni e mezzo, imponendogli una quarta lettura a Palazzo Madama, significherebbe comunque condannare la concorrenza definitivamente all'oblio. Al Senato infatti i numeri per un voto di fiducia lampo non sono poi così scontati. ...inserita al Senato su proposta di M5S) sia un ampliamento e...

    – di Carmine Fotina e Marco Mobili

    • News24

    Mozioni Consip, la maggioranza regge ma è scontro Pd-Mdp

    Attesa e temuta, la giornata delle mozioni sul caso Consip in Senato finisce senza incidenti che mettano a rischio il governo. ... Lo stesso leader del Pd Renzi, commentando la vicenda con i suoi, non può fare a meno di notare che le parole infuocate di Gotor nell'Aula di Palazzo Madama, frutto solo «di odio personale», mettono la pietra tombale su ogni ipotesi di alleanza con gli scissionisti per le prossime elezioni politiche, Pisapia o non Pisapia.

    – Emilia Patta

    • News24

    Ius soli, blog Grillo: fumo negli occhi, serve concertazione europea

    Dopo l'annuncio di Grillo che il Movimento si asterrà sul provvedimento, così come ha fatto alla Camera (ma a palazzo Madama l'astensione vale come come voto contrario), parlando di «pastrocchio invotabile» oggi un post a firma del M5S sul blog di Beppe Grillo dal titolo "Per uno ius Europeum" avvisa che sullo ius soli «c'è solo una cosa da fare: fermarsi e chiedere un orientamento alla Commissione Ue, coinvolgere nel dibattito anche il Parlamento Ue e il Consiglio.

    – di Redazione Online

    • News24

    Consip, è battaglia sulle mozioni. Marroni convoca l'assemblea il 27 giugno

    La mossa compiuta sabato dal Tesoro con le dimissioni dei due rappresentanti nel Cda di Consip non cancella comunque la battaglia parlamentare in programma oggi al Senato. ... Se si andrà al voto, il nodo, come al solito a Palazzo Madama, potrebbero essere i numeri, sempre sul filo. ... Nessuno - è il ragionamento che serpeggia nei corridoi del Senato - ha realmente intenzione di far cadere il governo adesso.

    – di Manuela Perrone e Gianni Trovati

    • News24

    Consip, scontro sulle mozioni al Senato. Mdp contro Lotti: «Stop alle deleghe»

    Avverrà al Senato, dove è all'ordine del giorno l'esame di alcune mozioni delle opposizione. ... «Non è tollerabile che Pd e Governo scarichino l'ad Consip, Luigi Marroni, accusatore del ministro dello Sport, nel tentativo di evitare la votazione a Palazzo Madama sulla rimozione dei vertici Consip, e mantengano però la poltrona dell'accusato e braccio destro di Matteo Renzi, coinvolto nella vicenda giudiziaria. ... Sarà quello il momento - ha osservato il presidente di Palazzo Madama Pietro Grasso...

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Ius soli, mons. Becciu: Chiesa con chi ha bisogno protezione. Alfano: al Senato voteremo sì

    Così il sostituto della Segreteria di Stato vaticana, mons. Angelo Becciu, a margine della presentazione di un libro al Senato torna oggi a ribadire la posizione espressa ieri dal segretario Cei Galantino, che ieri - condannando le «gazzarre ignobili» avvenute in Aula al Senato - aveva lanciato un monito alle forze politiche contrarie alla legge sulla cittadinanza «per propri interessi».

    – di Alessia Tripodi

1-10 di 3882 risultati