Ultime notizie:

Pakistan

    • News24

    Alimentare, otto Paesi Ue si alleano contro la Cina

    Grandi quantità di sigarette provengono, poi, da Vietnam e Pakistan, mentre Singapore è la fonte principale per gli alcolici contraffatti. ... Il resto parte da Hong Kong, Turchia, Emirati Arabi e Pakistan.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Barriere al commercio mai così basse dal 2008

    Oltre 240 sono le iniziative di questo genere che hanno preso forma tra ottobre 2016 e maggio 2017: il Paese più attivo su questo fronte è stata l'India, con 69 richieste di intervento; seguono al secondo posto gli Stati Uniti con 37 misure, poi si piazzano l'Argentina con 25 e il Pakistan con 24.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Agli immigrati il 4% delle compravendite residenziali

    Seguono gli asiatici dell'area indiana (India e Pakistan), che ricoprono il 13,1 per cento degli scambi, mentre i cinesi si aggiudicano il terzo posto con il 12,9 per cento.

    – di Adriano Lovera

    • News24

    Nei primi 7 mesi del 2017 sono giunti dal mare in Italia oltre 8mila bengalesi

    «Nell'ultimo decennio - sottolinea il responsabile del settore Monitoraggio dell'immigrazionedella Fondazione Ismu Gian Carlo Blangiardo - la presenza nel nostro paese di persone provenienti dal subcontinente indiano (India, Pakistan e Bangladesh) è andata aumentando.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Si dimette Nawaz Sharif, torna l'instabilità in Pakistan

    Con una decisione destinata a inaugurare una nuova fase di instabilità per una delle due potenze atomiche dell'Asia del Sud, la Corte suprema del Pakistan venerdì ha di fatto rimosso il primo ministro Nawaz Sharif in seguito a uno scandalo legato alle fortune accumulate nell'arco di decenni dalla sua famiglia.

    – di Marco Masciaga

    • News24

    Il boom delle grandi opere ferroviarie

    L'opera, valore complessivo 40 milioni di euro, è tra le più impegnative dell'intera linea ferroviaria Udhampur-Srinagar-Baramulla che attraverserà lo Stato del Jammu e Kashmir nell'India nordoccidentale fino ai confini con il Pakistan.

    – di Marco Morino

    • News24

    Mafia: colpo al clan di Brancaccio, 34 arresti

    Il mandamento di Brancaccio - regno di quella famiglia Graviano che negli anni Ottanta e Novanta dettava una legge che si spingeva fino ad essere un anello mortale delle stragi palermitane del '92 - è stato colpito duramente dalla operazione, ancora in corso, condotta da Polizia e Gdf di Palermo.

    – di Roberto Galullo

1-10 di 2045 risultati