Ultime notizie:

Pakistan

    • Econopoly

    Gli azzardi finanziari in Asia e Africa minacciano la grandeur della Cina

    Le cronache recenti hanno riportato dei dissapori intercorsi fra Cina e Pakistan proprio sulla Bri, che si sono arricchite con la notizia che anche la Malaysia aveva deciso di tirarsi indietro relativamente ad alcuni progetti infrastrutturali... Altri 4,6 miliardi sono impegnati in Pakistan e altri 3,8 in Siria.

    – Maurizio Sgroi

    • Info Data

    Le rimesse degli immigrati? La mappa delle regioni e le destinazioni

    Nello specifico, sempre in riferimento allo scorso anno, il subcontinente indiano è in drastica ascesa come dimostrano Bangladesh (532 milioni), India (293), Sri Lanka (280) e Pakistan (232) che fanno tutti e quattro registrare i valori massimi nel periodo esaminato.

    – Fabio Fantoni

    • Agora

    Profughi e magliari

    L'84% di quella cifra è spesa nei paesi "shock absorbers": Pakistan, Uganda, Turchia, Libano, Giordania, dove il primo impatto migratorio è uno tsunami.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Se la globalizzazione futura sarà guidata dalla Cina

    Per illustrare l’influenza del paese, nel 2016 la Banca di sviluppo cinese, che è gestita dallo stato, e la Banca industriale e commerciale della Cina hanno erogato aiuti di emergenza al Pakistan per un totale di 900 milioni di dollari, consentendo al suo governo di evitare, o quantomeno rimandare, il ricorso all’Fmi.

    – di Barry Eichengreen

    • News24

    Commercio, dazi e BTp. Il governo italiano alla campagna di Cina

    «La Cina - spiega Alberto Forchielli di Mandarin Capital Partners - non ha avuto problemi a staccare un assegno da un miliardo di dollari per salvare dalla crisi finanziaria il Pakistan (altro Paese chiave per il progetto Via della Seta).

    – di Maximilian Cellino, Andrea Franceschi e Gianni Trovati

    • News24

    Microsoft indagata dalle autorità Usa per tangenti in Ungheria

    Le indagini, svelate dal Wall Street Journal, appaiono simili a quelle già venute alla luce a partire dal 2013 per attività dei partner di business del gruppo in cinque paesi, Romania, Pakistan, Cina, Russia e anche Italia.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Qualità della vita: per l'Economist è Vienna la città migliore per vivere

    Per contro le dieci città dove la qualità della vita è peggiore sono Dakar (Senegal), Algeri, Douala (Camerun), Tripoli, Harare (Zimbabwe), Port Moresby (Papua Nuova Guinea), Karachi (Pakistan), Lagos (Nigeria), Dhaka (Balngladesh) e Damasco, 140esima con un punteggio di 30,7.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Made in Italy pigliatutto europeo sulle piattaforme di Alibaba

    Entro una decina d’anni, spiega Cipriani Foresio, gli utenti raggiunti saranno 2 miliardi, uno in Cina e uno nel resto dell’Asia, dove la marcia di Alibaba è già iniziata, con le acquisizioni delle piattaforme Lazada (attiva in Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam) e Daraz nel Pakistan.

    – di Giovanna Mancini

1-10 di 2162 risultati