Ultime notizie:

Paesi

    • News24

    Il rebus migranti che minaccia Merkel e la Ue

    «Seguo da decenni la politica europea ma questi sono tempi davvero difficili, non ricordo una crisi così seria nei Paesi membri e nelle istituzioni» confessa, molto preoccupato, un diplomatico Ue di lungo corso.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Ge "espulsa" dal Dow Jones, al suo posto Walgreens Boots Alliance

    New York - "RIP. Rest in peace", "Riposa in pace". Potrebbe essere questo l'epitaffio scritto ieri a Wall Street sulla General Electric. Perché di epitaffio si tratta. Era e non è più. Era un'icona della Borsa e della Corporate America. Un tempo ancora non lontano, negli anni Novanta, società

    – di Marco Valsania

    • News24

    Doppia sfida per il petrolio Usa, tra attacchi all'Opec e dazi cinesi

    L'alleato numero uno dell'Opec, la Russia, ieri ha fatto sapere che il ministro dell'Energia Alexandr Novak non potrà intervenire all'Opec Seminar perché?richiamato a Mosca per un briefing al Cremlino, ma sarà a Vienna domani (alla vigilia del vertice) e poi di nuovo sabato, quando dovrebbe essere formalizzato anche l'accordo con i Paesi non Opec.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Migranti, verso un vertice straordinario domenica a Bruxelles

    La proposta italiana non si identificherebbe tuttavia con quella austriaco-danese per la creazione di hotspot in Paesi extra Ue come Albania e Kosovo o in Paesi della sponda Sud come Egitto e Tunisia. ... «Reagiremo in modo coordinato - ha aggiunto Macron - il problema non si pone a qualche chilometro dalle coste italiane; bisogna lavorare con i Paesi transito e di origine d'intesa con Unhcr e Oim».

    – di Gerardo Pelosi

    • News24

    Come gli investitori si preparano alla guerra commerciale Trump-Cina

    ...a sfavore dei paesi che dipendono di più dalle esportazioni. Inclusa la Germania, dove l'export incide per il 47% del Pil:?la fragilità della «locomotiva d'Europa» si riverberano sul resto del Vecchio Continente, rendendo sempre meno sicuri investimenti sui paesi della zona euro.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Diritti umani, Usa lasciano il Consiglio dell'Onu per protesta

    Altri paesi sono stati critici nei confronti dell'organismo, tra questi la Gran Bretagna, ma ne continuano a sostenere l'importanza e semmai invitato a riforme. Lo Human Rights Council del Palazzo di Vetro, formato da 47 paesi, è stato creato nel 2006 e ha avviato la sua ultima sessione lunedì scorso.

    – di Marco Valsania

    • Agora

    Così l'Italia si prepara alle guerre cibernetiche

    Lo scenario prevede che, a seguito di una crisi tra due Stati limitrofi e dopo specifica risoluzione dell'Onu, venga schierata una Joint Task Force sul territorio di uno dei due paesi la cui stabilità è minacciata da gruppi armati di una minoranza etnica che si richiama all'altro Stato.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Germania, cosa succede se cade il «totem» Angela Merkel

    Più importante però il passaggio che legittima il primo ministro austriaco Kurz e l'ungherese Orban: «solo le misure dissuasive di paesi come l'Ungheria e l'Austria (recentemente riconosciute da Merkel) hanno arrestato la grande migrazione verso la Baviera attraverso la rotta balcanica.

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Macron e Merkel provano a rilanciare l'Europa: bilancio comune e più investimenti

    Il nuovo bilancio dell'Eurozona, che dovrebbe essere finanziato dagli Stati e da nuove imposte - per esempio sulle transazioni finanziarie - avrà la funzione di favorire la convergenza - non solo macroeconomica, ma anche giuridica - tra i paesi... Un backstop per Paesi e banche

    – di Riccardo Sorrentino

1-10 di 78651 risultati