Ultime notizie:

Paesi

    • News24

    Colf, braccianti, muratori: ecco i lavori che sparirebbero senza gli immigrati

    «La maggior parte dei lavoratori nel campo dell’assistenza alle famiglie - conferma Gianni Scaperrotta, direttore generale dell’agenzia Articolo1 specializzata nel recruiting di questo tipo di figure - arriva dai Paesi dell’Est Europa e prima di cominciare il lavoro spesso seguono dei corsi di formazione mirati».

    – di Francesca Barbieri

    • News24

    Ecco come Autostrade guadagna con gli aumenti delle tariffe

    A proposito di ricavi, inoltre, è utile segnalare ai lettori del Sole 24 Ore un elemento rilevante che non compare nell'articolo: il confronto tra le tariffe di Autostrade per l'Italia e quelle applicate negli altri Paesi europei.

    – di Laura Serafini

    • News24

    Ecco perché il capo di Alibaba non flirta più con Trump

    Il numero uno di Alibaba prevede che molte aziende cinesi, nel medio termine, sposteranno le produzioni in altri paesi per evitare l'impatto delle tariffe.

    – dal nostro nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    • News24

    Petrolio, pressing americano sull'Opec: abbassi i prezzi

    L’inquilino della Casa Bianca, impegnato a costruire consenso per le elezioni di mid-term a novembre, sceglie toni minacciosi: «Noi proteggiamo i Paesi del Medio Oriente – afferma lo stesso messaggio – Non sarebbero sicuri molto a... I colloqui verteranno su come ripartire l’aumento dell’output tra i vari Paesi ed è probabile che si discuterà anche dell’eventuale necessità di ulteriori incrementi. ...di una ventina di Paesi su un totale di 25 della coalizione.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Conversione «verde» per Exxon e Chevron, ora con le major europee nella lotta al climate change

    Con una svolta simbolica – ma molto significativa considerate le attuali politiche della Casa Bianca – ExxonMobil, Chevron e Occidental Petroleum hanno aderito alla Oil & Gas Climate Iniative (Ogci), un gruppo creato nel 2014 dalle principali compagnie europee, tra cui l’Eni, affiancate da diverse società estrattive di Paesi emergenti, compreso il colosso Saudi Aramco.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Conte apre a una «tassa» per chi non vuole i migranti e boccia il potenziamento di Frontex

    Chi non è in grado o non vuole accettare l'idea della solidarietà condivisa che comprende un'equa distribuzione di richiedenti asilo (anche solo provenienti da alcuni Paesi) avrebbe pagato una compensazione finanziaria per restare fuori dalla... Il Contributo finanziario dei Paesi che non accolgono, dice Conte «non è la solidarietà che io voglio, la solidarietà è un meccanismo condiviso, uno sforzo collettivo sin dalle operazioni di salvataggio. ...da molti Paesi a cominciare...

    – dal nostro inviato Gerardo Pelosi

    • News24

    BigMac, un panino per capire se il valore della tua moneta è giusto

    Si basa su un modello, piuttosto semplicistico, sull’andamento del cambio, quello della parità del potere d’acquisto: nel tempo, e immaginando economie concorrenziali, zero dazi e zero costi di trasporto, i prezzi dei beni di due paesi diversi dovrebbero eguagliarsi.

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Sanità: l'Italia sale al 4° posto, scivolano Usa e Inghilterra

    Per Cartabellotta “bisogna guardare al modello di analisi messo in piedi dall'Ocse, che non elabora classifica ma identifica punti di forza e di debolezza per consentire ai singoli Paesi di impostare azioni di miglioramento”.

    – di Barbara Gobbi

1-10 di 79919 risultati