Aziende

Oracle

Oracle Corporation è una multinazionale americana di software con sede in California, nella Silicon Valley. Specializzata nello sviluppo dei prodotti per l’impresa è la più grande azienda del settore dopo Microsoft e Ibm. Il gruppo conta nel complesso 105 mila dipendenti e focalizza il suo core business sul database Oracle, il prodotto di punta, grazie al quale l'azienda conta oggi più di 200.000 clienti nel mondo ed è una delle maggiori potenze nel campo dei database. Guidata dal fondatore e Amministratore delegato Lawrence J. Ellison, Oracle Corporation è stata fondata nel 1977 con il nome di Software Development Laboratories da Ellison insieme a Ed Oates e Bob Miner. Nel 1979 Sdl è diventata Relazional Software Inc e nel 1982, Oracle Systems, allineandosi così con il suo prodotto di punta Oracle Database. Nel 1995, il gruppo ha assunto l’attuale denominazione e successivamente è stata ammessa alle quotazioni della Borsa di New York. Tra le più recenti acquisizioni effettuate dalla multinazionale, nel 2010 è stata completata l’operazione di Sun Microsystems.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Oracle
    • News24

    Oracle

    Sempre in campo tecnologico c'è poi Oracle.

    • News24

    Da City Life a Gucci i piani d'assunzione in rampa di lancio

    I piani più corposi arrivano dalla multinazionale americana dell'informatica Oracle (1.000 posti), il distretto commerciale CityLife Shopping District a Milano (800-1.000), Gucci (600 posti) e Zalando (circa 600 posti). Oracle assumerà figure di vendita in area Cloud applications per le sue sedi nell'area Emea (Europa, Medio Oriente, Africa).

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Rolex Cup, lo spettacolo dei maxi yacht a Porto Cervo

    Titolatissimi come Brad Butterworth, skipper di Alinghi, Dean Barker già skipper di New Zealand, Matteo Plazzi vincitore della Coppa nel 2010 con Oracle, Jochen Schumann più volte medaglia olimpica erano a bordo in gran parte come tattici.

    – di Antonio Vettese

    • News24

    Il cloud computing avvicina le funzioni di Hr e Finance

    Ce lo dice, in modo esplicito, un nuovo studio («Finance and HR: The Cloud's New Power Partnership») condotto da Oracle in collaborazione con Mit Technology Review, media company indipendente del Massachusetts Institute of Technology di Boston. ... Alessandro Evangelisti, Finance & Supply Chain Cloud Evangelist di Oracle, li ha raccontati al Sole24ore.com partendo dal basso, da quelli più facilmente misurabili e percepibili. ... Risposta affermativa, perché, a detta dell'esperto di Oracle, «non è...

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Nella Silicon Valley c'è molta strada da fare sulla diversità di genere

    Secondo un'analisi di FT condotta in 500 start-up tecnologiche con meno di 100 dipendenti nella zona della Baia di San Francisco, solo il 23% degli addetti è di sesso femminile, contro il 36% riscontrabile nelle prime 10 aziende tecnologiche tra cui Apple, Amazon, Oracle, Airbnb e Twitter.

    – di Tim Bradshaw e Robin Kwong

1-10 di 950 risultati