Aziende

Oracle

Oracle Corporation è una multinazionale americana di software con sede in California, nella Silicon Valley. Specializzata nello sviluppo dei prodotti per l’impresa è la più grande azienda del settore dopo Microsoft e Ibm. Il gruppo conta nel complesso 105 mila dipendenti e focalizza il suo core business sul database Oracle, il prodotto di punta, grazie al quale l'azienda conta oggi più di 200.000 clienti nel mondo ed è una delle maggiori potenze nel campo dei database. Guidata dal fondatore e Amministratore delegato Lawrence J. Ellison, Oracle Corporation è stata fondata nel 1977 con il nome di Software Development Laboratories da Ellison insieme a Ed Oates e Bob Miner. Nel 1979 Sdl è diventata Relazional Software Inc e nel 1982, Oracle Systems, allineandosi così con il suo prodotto di punta Oracle Database. Nel 1995, il gruppo ha assunto l’attuale denominazione e successivamente è stata ammessa alle quotazioni della Borsa di New York. Tra le più recenti acquisizioni effettuate dalla multinazionale, nel 2010 è stata completata l’operazione di Sun Microsystems.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Oracle
    • News24

    Web e fisco: i giganti della rete eludono 46 miliardi in 5 anni

    Nel solo 2016, i ricavi aggregati dei 21 big del settore - da Amazon a JD e Alibaba nell'e-commerce, da Microsoft a Oracle e Sap nel software, da Alphabet a Facebook e Baidu nei servizi internet - hanno raggiunto i 558 miliardi di euro (+20,8%... metà dei rispettivi attivi (58,5% la prima e 51,5%) ma anche gruppi come la cinese Baidu è su parametri simili (49,5%) così come Oracle(49%).

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Nba: Warriors in vetta ad Ovest, Belinelli non basta ad Atlanta

    All'Oracle Arena, Golden State ottiene il quarto successo di fila, salendo in vetta ad Ovest insieme ai Rockets. ... Il successo dell'Oracle Arena, il settimo nelle ultime otto partite, ha del sensazionale: pur portando a casa la vittoria, Golden State ha faticato.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Undici imprese fanno squadra per valorizzare Palazzo Barberini

    ...opere esposte; Oracle e Data Management Pa Spa metteranno a disposizione strumenti di digital marketing; Mastercard si occuperà di ampliare i servizi di pagamento digitali, mentre Vodafone e Wind Tre svilupperanno il mobile ticketing; Associazione Civita, Logotel ed Ericsson provvederanno alla promozione delle Gallerie.

    – di Antonello Cherchi

    • News24

    Basket, Nba: Cleveland e Golden State al tappeto, anche Belinelli ko

    Stop inatteso anche per i Golden State Warriors alla Oracle Arena: i campioni vanno ko con Detroit (115-107), che vanta il miglior record ad Est. ... Terzo ko in sei partite, infatti, anche per i Golden State Warriors, che pagano le 25 palle perse nel match della Oracle Arena contro i Detroit Pistons: 107-115 il punteggio finale.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Dietro il rally di Wall Street c'è una montagna di debito spazzatura

    L'agenzia calcola che le società quotate alla Borsa americana abbiano disponibilità di cassa per circa 1900 miliardi di dollari di cui mille in capo a 25 big di Wall Street tra cui spiccano 5 colossi della tecnologia (Apple, Microsoft, Alphabet, Oracle e Cisco System) che da soli hanno risorse liquide per oltre 500 miliardi.

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    La flotta connessa è vincente

    Oracle, per esempio, ha lanciato sul mercato Fleet monitoring cloud service che consente a un'azienda di ottenere in tempo reale diversi livelli di informazioni sulla propria flotta a livello globale, avendo accesso - in cloud - ai dati provenienti... ...esperto Oracle in ambito supply chain e finance.

    – di Claudia La Via

    • News24

    Bill Gates resta il più ricco d'America, Trump più povero dopo le elezioni

    Completano la top ten il cofondatore di Oracle Larry Ellison (59 miliardi); i fratelli Charles e David Koch (48,5 miliardi ciascuno); l'ex sindaco di New York nonché proprietario del colosso dell'informazione finanziaria Bloomberg, Michael Bloomberg (46,8 miliardi); i cofondatori di Google, Larry Page (44,6 miliardi) e Sergey Brin (43,4 miliardi).

1-10 di 961 risultati