Ultime notizie:

Olimpiadi

    • News24

    Giappone, il Pil risale e mette al sicuro Abe (che tratta con Trump)

    Erano giorni in cui il riacutizzarsi di alcuni scandali aveva fatto cedere la sua popolarità e messo in forse il suo obiettivo di diventare il premier delle Olimpiadi di Tokyo 2020: si trova quindi in una posizione soddisfacente anche per poter eventualmente fare qualche concessione impopolare agli Stati Uniti, con i quali sono in corso a Washington delicati negoziati commerciali.

    – di Stefano Carrer

    • Info Data

    Giochi olimpici invernali: cosa è successo, curiosità e statistica

    ...sua carriera alle olimpiadi invernali. La Belmondo è inoltre globalmente quinta tra gli atleti più vincenti nella storia delle olimpiadi. ... La Korea del sud, che sta ospitando le attuali olimpiadi, è quattordicesima nel medagliere 1924-2014. 53 medaglie che saranno rimpinguate...

    – Filippo Mastroianni

    • NovaCento

    L'apertura della Japanese House a Londra

    Con lo svolgimento in Giappone della Coppa del Mondo di Rugby nel 2019 e delle Olimpiadi nel 2020, mi auguro che questa iniziativa fornisca una nuova opportunità ai britannici di incontrare il Giappone, potenziando l'amicizia tra i nostri due Paesi».

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Olimpiadi invernali 2026: Milano si chiama fuori dalla candidatura unica

    Solo ieri vi avevamo parlato della candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026, e della possibilità che Milano, Torino e Cortina si alleassero per presentare una candidatura unica, dai costi più contenuti e dal grande appeal. ... E si può dire che la candidatura "Italia 2026" (è stata ribattezzata così) abbia di fatto allontanato (definitivamente?) il capoluogo lombardo dalle Olimpiadi invernali.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Olimpiadi, Sala si sfila: «Disponibili solo a ospitare gare». Malagò conferma candidatura unica

    Il progetto di candidatura unitaria tra Cortina, Milano e Torino ha infatti davanti a sé una salita ripidissima: a pochi minuti dell’annuncio dei Coni che avrebbe dovuto ratificare l’idea delle «Olimpiadi d’Italia», il... Potrebbe essere lo stop, forse definitivo, al progetto delle «Olimpiadi d’Italia» voluto con tenacia da Giovanni Malagò, che per giorni ha incalzato le città candidate a rappresentare l’Italia ai Giochi invernali 2026 - Milano, Torino...

    – di Antonio Larizza

    • News24

    Olimpiadi Invernali 2026: l'Italia valuta la tripla candidatura, Milano-Torino-Cortina si presentano in tandem?

    L'Italia sogna le Olimpiadi Invernali, a maggior ragione dopo aver abbandonato l'assalto ai Giochi estivi di Roma 2024 e non essersi presentata per l'edizione successiva: l'edizione coinvolta è quella del 2026, e come di consueto regna il caos... La situazione è caotica: Torino non riuscirebbe ad ospitare le Olimpiadi da sola e non rappresenterebbe una candidatura "forte", mentre Milano avrebbe costi troppo alti e non unirebbe le varie anime del Governo.

    – a cura di Datasport

1-10 di 4000 risultati