Ultime notizie:

Olanda

    • Info Data

    L'identikit (definitivo) di chi compra online

    In Germania, Olanda e Inghilterra più della metà di chi ha frequentato le "scuole alte" ha acquistato libri e riviste on line nel corso del 2016.

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Cinque formule diverse misurano il disagio

    Al polo opposto è l'Olanda con l'11,6%, mentre la Francia è al 13,5% e la Germania al 16,7 per cento. ... Qui, inevitabilmente, per alcuni Paesi la quota sale, con una forbice che va dal 13% di Francia e Olanda al 29,9% della Spagna. ... Rispetto al 2008 anche l'Olanda (dove però il tasso è al 16,4%, ancora una volta il più basso tra i cinque Paesi considerati) segna un aumento del numero di persone in difficoltà. ... Qui la forbice va dal 22,3% della Spagna nel 2016 all'8,8% dell'Olanda.

    • News24

    La siccità e gli equivoci sull'acqua bene comune

    La recente siccità e i rischi di razionamento della fornitura dell'acqua alla città di Roma hanno riproposto all'attenzione pubblica il tema dell'approvvigionamento idrico e delle regole giuridiche che disciplinano l'acqua. Ci si chiede quale sia il regime migliore, se quello pubblico o quello

    – di Andrea Zoppini

    • Agora

    Fine agosto a Treviso con l'Home Festival

    Potenza electro dance coi Djs from Mars, il duo torinese reso celebre dai loro mashup, seguito da un altro duo ma dall'Olanda, Pep & Rash formato da Jesse van de Ketterij e Rachid El Uarichi.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    La ripresa reale e i rischi della politica

    In una economia avanzata e in tempi di ordinaria globalizzazione è difficile, in ogni caso, immaginare performance di crescita che possano sfondare di molto i 2,5-3 punti percentuali, e per l'Italia sarebbe certo un risultato stellare, in linea, ad esempio, con Spagna e Olanda, allo stato i migliori Paesi d'Europa.

    – di Alberto Orioli

    • News24

    Ma i partner europei corrono più veloci

    ...in Francia e in Olanda e con Angela Merkel nettamente favorita alle elezioni federali tedesche del 24 settembre. Proprio l'Olanda, quinta economia di Eurolandia, ha fatto segnare nel secondo trimestre il risultato più brillante tra i maggiori Paesi: una crescita dell'1,5% rispetto al periodo gennaio-marzo, che diventa addirittura +3,8% su base tendenziale.

    – Michele Pignatelli

1-10 di 6662 risultati