Ultime notizie:

Oggi

    • News24

    Bonfiglioli dà il via a «Evo», il mega-stabilimento 4.0

    «Evo sta per Evolution,perché questo progetto segna il passaggio del nostro gruppo a una nuova fase totalmente digitalizzata e riorganizzata in logica Industry 4.0», spiega la presidente Sonia Bonfiglioli, figlia del fondatore Clementino Bonfiglioli che nel 1956 gettò le fondamenta di un gruppo che è oggi il quinto player mondiale dei motoriduttori, con 3.700 dipendenti e 808 milioni di euro di fatturato.

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    In ferie 3,5 milioni di italiani in più

    «Ad oggi, nelle principali città d'arte italiane, risultano già prenotate l'82% delle camere disponibili online per il periodo del 25 aprile e l'88% per il 1° maggio, ma le percentuali sono destinate a salire nei prossimi giorni» commentano da Confesercenti, condividendo in generale l'ottimismo sull'industria delle vacanze.

    – di Vincenzo Chierchia

    • News24

    Fondi europei: nel post-Brexit (pochi) tagli, semplificazione e riequilibrio Est-Ovest

    Dalle parole dei tre esponenti di forze politiche oggi su fronti contrapposti nelle trattative domestiche per la formazione del nuovo governo, è emersa una inattesa assonanza - almeno sull'obiettivo della politica di coesione - che tornerà utile... Oggi è la Commissione che risponde al Parlamento della gestione dei fondi e questo appesantisce i controlli.

    – di Giuseppe Chiellino

    • News24

    Dalla crescita alle riforme: perché tra Spagna e Italia non c'è partita

    Per questo non bisogna stupirsi oggi nel leggere che il Pil pro capite spagnolo a parità di potere d'acquisto ha superato quello italiano, e che la "forbice" tra i due Paesi è destinata ad allargarsi ancora. ... Riforme e messa in sicurezza delle banche spiegano la formidabile crescita spagnola, che dal 2013 a oggi ha messo a segno un incremento medio annuale del Pil del 2,8%, circa il triplo dell'Italia.

    – di Enrico Marro

    • Info Data

    Allarme del Fondo monetario internazionale sul debito. I numeri dell'outlook

    Nel suo Fiscal Monitor, il rapporto pubblicato oggi nell'ambito degli Spring Meetings in corso a Washington, l'istituto guidato da Christine Lagarde spiega che "attualmente il mondo è più indebitato del 12% del Pil rispetto al picco precedente raggiunto nel 2009, con la Cina che fa da capofila".

    – Infodata

1-10 di 176073 risultati