Ultime notizie su

Oggi

    • News24

    L'Italia rilancia negli Usa il piano export del food

    Quest'anno si è iniziato al Winter Fancy Food di San Francisco e poi si è replicato con Fmi Connect (mirato alle catene commerciali), a cui hanno partecipato 66 imprese (52 l'anno prima), e in questi giorni con Fancy Food che oggi chiude i battenti. ... Il Piano straordinario è stato messo punto un anno fa dal predecessore di Scalfarotto, Carlo Calenda, oggi ministro.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Post-Brexit, Tokyo e Seul preparano manovre di stimolo economico

    Il Ministero delle Finanze della Corea del Sud ha tagliato oggi le stime sulla crescita economica di quest'anno e annunciato che si appresta a compilare un budget addizionale per uno stimolo del valore complessivo intorno ai 20mila miliardi di won... Oggi entità e caratteristiche della manovra sono stati in discussione nel meeting del Council of Economic and Fiscal Policy presieduto dal premier Abe, che in mattinata ha incontrato per la seconda volta in due giorni i vertici di Banca del...

    – Stefano Carrer

    • News24

    Ma gli inglesi fanno sul serio?

    Oggi si apre a Bruxelles un vertice europeo difficile: una finestra aperta sul buio dell'Europa ancora sotto shock, alla disperata ricerca della riconciliazione con i propri cittadini.

    – Adriana Cerretelli

    • News24

    Sui derivati la peggiore sofferenza

    La fuga dal rischio sembra essere oggi la fuga dai titoli bancari, ormai trattati talmente a sconto da dare la sensazione di una crisi sistemica incombente. ... Oggi le stesse condizioni di rischio sono tornate d'attualità in molti Paesi, come sembra denunciare anche la Borsa:?valutare l'opportunità, finanziaria e politica, di permettere interventi pubblici nelle banche ai paesi che lo ritengono necessario non può essere una scelta di carattere esclusivamente tecnico.

    – Alessandro Plateroti

    • News24

    Pensioni, nodo detrazioni per l'Ape

    Il confronto tra governo e sindacati sulla previdenza riparte oggi da altri tre temi "collaterali" ma non trascurabili: rivalutazione delle pensioni, ricongiunzioni dei contributi e eventuale estensione della no tax area. ... Già oggi il round andrà in onda a porte chiuse.

    – Marco Rogari

    • News24

    «Da Brexit un voto contro l'esclusione»

    E' predominante la componente interna di una classe ampia, non più giovane e cresciuta nelle regioni industrializzate negli anni '70, che oggi si sente esclusa e ha una paura enorme del futuro. ... Servono risposte sovranazionali, quindi il tema della costruzione europea è quantomai rilevante oggi. ... Oggi l'Italia dopo la Germania è il paese con il disavanzo primario più elevato e positivo. ... Poste Italiane aveva già intuito tempo fa alcuni trend emersi oggi.

    – Laura Serafini

    • News24

    Supporto pubblico inevitabile per le banche Ue

    ...e che risulta oggi eccessivo. ... Il problema è che, per aggiungere il danno alle beffe, oggi molti chiedono che il rischio sovrano venga considerato ai fini dei coefficienti prudenziali di capitale, il che potrebbe avere effetti estremamente negativi per una fetta consistente...

    – Marco Onado

    • News24

    I partner pronti a concedere un po' di tempo a Londra

    A 72 ore dai clamorosi risultati del referendum inglese, che hanno sancito il desiderio del Paese di uscire dall'Unione, i partner della Gran Bretagna, che si riuniranno tra oggi e domani qui a Bruxelles, sono pronti a concedere al Regno Unito il... Un altro negoziatore ha parlato di atteggiamento attendista da parte dei 27 partner della Gran Bretagna che tra oggi e domani si vedranno per la prima volta senza il Regno Unito.

    – Beda Romano

    • News24

    Snam, pronto lo scorporo di Italgas

    Oggi il cda della società guidata da Marco Alverà approverà il nuovo piano strategico 2016-2020, che domani sarà presentato a Londra ad analisti e investitori, e delibererà altresì lo scorporo della controllata dopo lo studio di fattibilità, avviato nei mesi scorsi, che ne ha delineato i contorni.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    Snam, tutto pronto per lo scorporo di Italgas

    Il consiglio di amministrazione di Snam si prepara ad approvare oggi il nuovo piano strategico 2016-2020 e ad accordare il proprio disco verde alla separazione di Italgas (distribuzione), che sarà oggetto di uno scorporo parziale proporzionale sul modello Fca Ferrari con la società guidata da Marco Alverà intenzionata a mantenere una partecipazione finanziaria.

    – Dominelli

1-10 di 139682 risultati