Ultime notizie:

Occupazione

    • Agora

    Melegatti, c'è il bando per la seconda asta: salvare i posti di lavoro non è più una priorità per chi acquisterà

    La salvaguardia dell'occupazione, oltre al salvataggio di un marchio storico dell'impresa veneta, era sembrato fin qui un faro nella complicata vicenda Melegatti, finita in difficoltà a ottobre 2017, protagonista di una mini campagna di Natale da un milione e mezzo di pandori di grande successo grazie anche alla mobilitazione social di lavoratori e clienti, dichiarata fallita a maggio e finita all'asta. Il Tribunale di Verona ha pubblicato un nuovo avviso di vendita congiunta, ancora una volta ...

    – Barbara Ganz

    • Info Data

    Europa, l'occupazione cresce. Sì, anche in Italia. La mappa regionale

    Tante quelle che, secondo Eurostat, hanno visto crescere l'occupazione. ... E che, a livello generale, l'occupazione in Europa sia cresciuta dell'1,2%. ... I territori colorati di azzurro sono quelli nei quali l'occupazione è aumentata.

    – Riccardo Saporiti

    • Info Data

    Laurea, università e lavoro. Dove si guadagnerà di più?

    Prendendo sei fra alcune delle classi di laurea più popolari, troviamo intanto che il tasso di occupazione dei neo-laureati in giurisprudenza - qui e altrove ci riferiamo al corso a ciclo unico di durata quinquennale - resta ancora inferiore di... Allora erano l'83% e l'80%, rispettivamente, dei laureati di primo livello e magistrali, mentre nel 2016 il loro tasso di occupazione è risultato inferiore ancora di circa 6-7 punti. ...del tasso di occupazione che, nell'ultimo quadriennio,...

    – Davide Mancino

    • News24

    Edilizia libera: tutte le opere senza autorizzazioni

    Anche se va non vanno dimenticate le altre autorizzazioni, fuori dal perimetro dell’edilizia: norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, relative all’efficienza energetica, di tutela dal rischio idrogeologico, nonché le disposizioni contenute nel Codice dei beni culturali e del paesaggio, oltre ad eventuali autorizzazioni da richiedere in caso di occupazione di suolo pubblico o procedure per il corretto smaltimento dei materiali di risulta dei lavori.

    – di Giuseppe Latour

    • News24

    Le ragioni della manifattura e il dialogo con i territori

    La scuola di sartoria aperta da Brunello Cucinelli a Solomeo è un esempio di quello che tante altre realtà italiane potrebbero fare per rilanciare la formazione e l’occupazione nelle proprie comunità di riferimento.

    – di Stefano Micelli

    • Info Data

    Il voto ai partiti, il lavoro e il titolo di studio: esiste una correlazione?

    Per scoprire se esistono correlazioni del voto ai partiti con l'occupazione, il lavoro e il titolo di studio un modo un po' rozzo ma efficace è dividere l'Italia in aree più omogenee, e verificare se anche al loro interno il voto segue lo stesso... Se il suo fosse un voto di reazione al fatto che c'è meno lavoro rispetto a qualche anno fa, in teoria dovremmo trovare che il Movimento 5 Stelle cresce dove il tasso di occupazione è calato di più.

    – Infodata

    • Econopoly

    Tutto il potere ai ricercatori (per una nuova cultura del dato)

    Stiamo vivendo tempi in cui si devono affrontare sfide sempre più difficili: dal riscaldamento globale alla gestione dei flussi migratori, fino ad arrivare alla necessità di preservare l'occupazione in un'epoca nella quale l'automazione e l'intelligenza artificiale la fanno (e faranno sempre di più) da padrone.

    – Emiliano Pecis

1-10 di 21965 risultati