Ultime notizie:

Obama

    • News24

    Pantere nere alla Tate Modern

    Nel 2015 il presidente Obama aveva assegnato a Whitten la National Medal of the Arts.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Sviluppi caso Regeni, informativa del governo il 4 settembre. Boldrini: «Si anticipi»

    Dopo le ultime rivelazioni del New York Times, secondo cui l'amministrazione Obama avrebbe informato il Governo Renzi sulle responsabilità egiziane per l'assassinio del ricercatore, il Governo svolgerà un'informativa sulla vicenda solo tra una ventina di giorni, il 4 settembre, davanti alle commissioni Esteri di Camera e Senato.

    • News24

    Regeni, i servizi ora unica pista anche per i pm egiziani

    Intanto monta la polemica all'indomani della pubblicazione sul New York Times di una ricostruzione del caso Regeni, secondo cui il governo Renzi ebbe le prove dall'amministrazione di Obama di un coinvolgimento dei servizi segreti cairoti nel rapimento e nell'uccisione del ricercatore.

    – di I.Cimm. e M.Lud.

    • News24

    Paradosso Iran: sempre più sclerotico e influente

    Le trattative furono condotte principalmente dall'amministrazione del presidente Barack Obama e culminarono nel Piano d'azione comune globale del 2015. ... L'amministrazione Obama avrebbe potuto raggiungere un risultato più favorevole per gli Usa e la comunità internazionale se avesse assunto un approccio meno accomodante nei negoziati. ... La logica alla base della decisione dell'amministrazione Obama di concordare il Piano d'azione comune globale, malgrado l'uso delle sanzioni e la vasta...

    – di Michael Mandelbaum

    • News24

    Razzisti in Virginia, Trump ci ripensa: «Colpa anche della sinistra»

    Dopo aver condannato i nazionalisti, il presidente Trump torna sugli scontri di Charlottesville in Virginia affermando che anche la sinistra è stata responsabile delle violenze. Nella città in Virginia qualche giorno fa una manifestazione di suprematisti bianchi aveva provocato morti e feriti:

    – di Redazione Online

    • News24

    Regeni, «Obama rivelò a Renzi colpe egiziani». Ma non diede le prove

    Gli Stati Uniti dell'amministrazione Obama acquisirono prove che Giulio Regeni era stato rapito, torturato e ucciso dai servizi di sicurezza egiziani e avvertirono il governo Renzi. ... «Abbiamo trovato prove incontrovertibili sulla responsabilità di funzionari egiziani», ha detto una fonte dell'amministrazione Obama al New York Times, secondo cui gli Stati Uniti «passarono la raccomandazione al governo Renzi». ...Obama: «Non so se avessero la responsabilità ma sapevano».

    – di Redazione Online

    • News24

    Una scossa all'Africa sub-sahariana

    Durante la presidenza Obama, gli Stati Uniti hanno compreso questo potenziale ruolo strategico e per tale motivo fu creata nel 2013 "Power Africa": un'iniziativa finalizzata a coordinare, attraverso un'unica piattaforma pubblico-privata, le azioni americane riguardanti l'elettrificazione dell'Africa precedentemente espletate da 12 diverse agenzie governative e da più di 100 partner privati (compagnie energetiche, banche di investimento, investitori istituzionali).

    – Simone Tagliapietra

1-10 di 13064 risultati